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come smontare il filtro dell'aria all'HDI

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Moderatore: Moderatori

alexandro288
Peugeottista novello
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come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da alexandro288 »

salve, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha provato a smontare il filtro dell'aria alla 308 HDI.ho visto che si trova dietro il motore e x arrivarci è un casino.se qualcuno è riuscito a smontarlo mi può dare alcuni consigli? vi ringrazio.
un'altra cosa qualcuno di voi gli ha montato il filtro sportivo alla 308 HDI? vorrei sapere come và.
Peugeot 308. 1,6 hdi FAP 110 CV ,colore nero perla, navigatore, molle eibach, pinze rosse, spoiler e minigonne della Lester,cerchi da 17" della MAK,scarico a doppio corpo,rimappatura centralina,luci allo xeno da 6000k con centralina can bus, luci blu a led sotto le portiere,filtro d'aria BMC,luci di posizione fatte in casa a 4 led blu
qui trovate le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p803256" onclick="window.open(this.href);return false;

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pierix27
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Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da pierix27 »

nessuno sa come si smonta un filtro dell'aria!? :shock:
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massy-77
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da massy-77 »

guardate questo link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=17112" onclick="window.open(this.href);return false;
...Massimo!!!
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alexandro288
Peugeottista novello
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da alexandro288 »

ti ringrazzio x questa spiegazione mi serviva visto che lo devo cambiare.
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pierix27
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da pierix27 »

massy-77 ha scritto:guardate questo link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=17112" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao massy,
ma non esiste un metodo piu' semplice per togliere il filtro aria!?
senza smontare niente non viene via? :scratch:
voglio dire, togliendo solo il copri motore e i bulloncini.
ci passa?
io vorrei togliere il copri motore, svitare i tre bulloncini del filtro aria, allentare la cravatta che attacca al turbo e tirare via tutto e basta. :)
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massy-77
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da massy-77 »

no no se poi vuoi sapere io come faccio :-$ ...... metto il crick sotto la coppa dell' olio, poi smonto il supporto motore(lato distribuzione) ed abasso il crick facendo scendere il motore di una trentina di cm ;-) . cosi ho tutto lo spazio che voglio :-w) \:D/
...Massimo!!!
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pierix27
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da pierix27 »

appena posso vedrò di riprogettare un pò tutto il raccordo dei tubi per avere un accesso piu' facilitato e monto un filtro dinamico con tubi in alluminio.
speriamo bene.:roll:
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massy-77
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da massy-77 »

:) ottima idea pierix, penso che ti seguirò :)
...Massimo!!!
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pierix27
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da pierix27 »

massy-77 ha scritto::) ottima idea pierix, penso che ti seguirò :)
ciao massy,
per il momento la procedura di smontaggio del filtro aria rimane identica anche nel caso in cui si monta il filtro diretto.
ho trovato delle indicazioni dettagliate. :)
http://www.kandn.com/instructions/57-0662_inst.pdf
p.s avvertenze!
se si stacca lo spinotto del debimetro poi sul cdb viene segnalata l'anomalia, quindi quando fate questa operazione non dimenticate di scollegare il cavo negativo della batteria, infine montando il filtro diretto nella posizione di quello originale, l'aria si deve portare con un tubo per alimentare il filtro che è soffocato in quel punto. :salute:
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massy-77
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da massy-77 »

pierix27 ha scritto:
massy-77 ha scritto::) ottima idea pierix, penso che ti seguirò :)
ciao massy,
per il momento la procedura di smontaggio del filtro aria rimane identica anche nel caso in cui si monta il filtro diretto.
ho trovato delle indicazioni dettagliate. :)
http://www.kandn.com/instructions/57-0662_inst.pdf
p.s avvertenze!
se si stacca lo spinotto del debimetro poi sul cdb viene segnalata l'anomalia, quindi quando fate questa operazione non dimenticate di scollegare il cavo negativo della batteria, infine montando il filtro diretto nella posizione di quello originale, l'aria si deve portare con un tubo per alimentare il filtro che è soffocato in quel punto. :salute:
però sai una cosa, non tanto mi piace l' aspirazione diretta nascosta li dietro!!! io pensavo di mettere un c.d.a. della bmc tutto avanti dove c'è la batteria ed il faro sx. per lo spinotto del debimetro si può anche aspettare 2 minuti dopo aver spento il quadro per staccarlo senza scollegare la batteria, in modo che dopo non ci dobbiamo mettere a rimemorizzare tutto :D
...Massimo!!!
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pierix27
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Re: come smontare il filtro dell'aria all'HDI

Messaggio da pierix27 »

massy-77 ha scritto:
pierix27 ha scritto:
massy-77 ha scritto::) ottima idea pierix, penso che ti seguirò :)
ciao massy,
per il momento la procedura di smontaggio del filtro aria rimane identica anche nel caso in cui si monta il filtro diretto.
ho trovato delle indicazioni dettagliate. :)
http://www.kandn.com/instructions/57-0662_inst.pdf
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se si stacca lo spinotto del debimetro poi sul cdb viene segnalata l'anomalia, quindi quando fate questa operazione non dimenticate di scollegare il cavo negativo della batteria, infine montando il filtro diretto nella posizione di quello originale, l'aria si deve portare con un tubo per alimentare il filtro che è soffocato in quel punto. :salute:
però sai una cosa, non tanto mi piace l' aspirazione diretta nascosta li dietro!!! io pensavo di mettere un c.d.a. della bmc tutto avanti dove c'è la batteria ed il faro sx. per lo spinotto del debimetro si può anche aspettare 2 minuti dopo aver spento il quadro per staccarlo senza scollegare la batteria, in modo che dopo non ci dobbiamo mettere a rimemorizzare tutto :D
si l'ho pensato anche io,
pero' secondo me non regge.
per via della decompressione che si crea all'interno del tubo.
mettendo il filtro avanti il condotto si irrigidisce e potrebbe decomprimersi e schiacciarsi perchè è piu' elastico e meno resistente del pezzo finale che attacca al turbo, per assorbire le oscillazioni del motore.
forse con un filtro molto permeabile potrebbe andare.
ma ci vuole un idea piu' solida per metterla in pratica. :salute:
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