PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta Informazioni su Acquisto 407SW

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Borzoi
Peugeottista curioso

Richiesta Informazioni su Acquisto 407SW

Messaggio da Borzoi »

Salve Ragazzi
Mi Chiamo Edoardo e Sono di Terni, ho 25 Anni...
Ho Urgenteemente Bisogno di Acquistare una SW e mi sto Guardando intorno...Stringendo il Cerchio sulle Auto Usate che mi piacciono e che mi posso Permettere, Mi Sono Rimaste tra le Mani la Saab 9-3 e la 407SW...

Dunque...Riguardo Alla 407SW...Come Va?
Io ho Occhiato Un Paio di Modelli del 2005, Modello Executive\Sport Ben Accessoriate, Circa 40'000 KM, Full Optional con cambio Automatico a circa 14'000 Euro...
Come Stiamo COme Prezzo?
Sono Entrambe 2.0HDI....Hanno Problemi? consumano? Vanno Piano? Vanno FOrte? :)
Insomma...Accetto i Vostri Consigli con piacere! :drunken: :drunken: :drunken:
Tenete Presente Che Vorrei un Auto Ben Accessoriata e che il mio tetto Massimo di spesa è 14-15 mila Euro....Cerco un Usato Recente e Con Non Troppi KM!

Grazie

Edoardo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiesta Informazioni su Acquisto 407SW

Messaggio da Gian »

Ciao Edoardo e benvenuto nel forum :applause: :applause: :applause: :drunken:

In merito alla tua scelta, ti dico che gli esemplari del 2004 e 2005 erano affetti da piccoli difetti congeniti legati all'affinamento della linea produttiva.
A riguardo puoi attraverso la funzione cerca, leggerti tutti i piccoli e talvolta fastidiosi problemi che hanno afflitto le primissime serie.
Discorso diverso per le versioni prodotte dal 2006 in poi, dove hanno raggiunto la piena maturità.
In merito al motore 2,0, ci sono topic aperti dove si discute sulla problematica delle irregolarità di alimentazione in corrispondenza di un determinato numero di giri quando avviene la rigenerazione del fap.
Se posso permettermi, l'ottimo sarebbe il 2200 HDi silenziosissimo ed elasticissimo tanto da non sentire il peso della macchina, oltre che parco (dipende dal piede ovviamente) nei consumi.
Ti posto un topic relativo i suoi consumi che ho potuto verificare personalmente http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33&t=23145" onclick="window.open(this.href);return false;

Certo se il bugget è limitato, potresti rinunciare a qualche accessorio e puntare su una versione almeno del 2006, dove troveresti già l'opzione 2.0 e 2.2
Concludendo, non mi resta che suggerirti di provarle entrambe prima dell'acquisto poichè solo toccando con mano, ci si rende conto meglio di molte parole.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Borzoi
Peugeottista curioso

Messaggio da Borzoi »

Ciao Gian,
In Effetti Diciamo che ne avevo Selezionate due:

Una 407 del 2005, Modello Executive, Full Optional, Con Interni in Pelle Beige e Inserti in Radica che mi piace Moltissimo..Prezzo 14'000 Euro, Km 44000 Cambio automatico. 2.0 Diesel

L'altra è una 407 del 11/2006, 65000 KM, Anche Questa FUll Optional ( Credo Sia uguale Come Optional, anche se questa mi dicono essere la SportPack, mentre l'altra è l'executive..confermi? ), Sempre 2.0 Diesel, Sempre Cambio Automatico, in Piu ha il navigatore, e il telefono..! Gli Interni non sono Tutti in Pelle come sull'altra ma sono quelli misti pelle Tessuto Credo Prezzo 15'000 Euro.

Tra le Due Quale mi consigli? Come Prezzi come Stiamo? alti?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Beh sicuramente quella del Novembre 2006 dovrebbe essere meno afflitta dai problemi di gioventù.
Considera anche che le quotazioni cadranno vertiginosamente quando l'anno prossimo uscirà il modello nuovo ovvero la 408.
La mia che è full optional, con interno in pelle (parziale) si chiama fèline.
Magari tratta per averla a qualcosa meno. L'importante è conoscere per quanto si riesca a fare il passato della macchina, magari visionando il libretto dei tagliandi oltre ad una bella visita con un carrozziere almeno per scongiurare sinistri importanti.
In quegli anni, gli allestimenti avevano nomi e abbinamenti di cui francamente non conosco.
Lascio la parola a coloro che la possiedono che sanno molto più di me.
Il telefono e navigatore, sono di buona qualità.
Hanno una chicca veramente comoda:
Tutti i principali comandi sono a richiamo vocale il che una volta impostati, sono una gran comodità.
Per i prezzi, credo siamo in linea, l'importante è conoscere il passato e la manutenzione e guasti che ha subito la macchina.
Un'auto tenuta in modo maniacale, li giustifica tutti. Viceversa una trascurata o con il conta km ritoccato, invece no.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao e benvenuto sul forum da Leone407!!!!!!

Gian, che saluto, hai già fatto esaustive considerazioni sulla 407 ed in particolare sull'affidabilità dei primi modelli.
Effettivamente quelli usciti dalle linee di montaggio tra il 2004/2005 hanno avuto alcune magagne relative al FAP, la valvola EGR, la frizione abbastanza cedevole e qualche altra problematica di minor conto. La mia che è una 2.0 HDI del giugno 2006 non mi ha dato la minima noia e sono prefettamente soddisfatto a distanza di 3 anni dell'acquisto,in cui è stata una solta volta in officina per un problema relativo all'azionamento involontario del tergicristallo all'atto dell'apertura con telecomando verificatosi 3-4 volte e prontamente risolto. Nel corso degli anni, come per ogni modello appena uscito, ci sono stati affinamenti dell'elettronica e di quelle componenti più "rognose" che hanno riportato la 407 su standard di affidabilità nella norma, come confermato dall'ente che certifica l'indice di affidabilità per il TUV tedesco. Consiglio quindi un esemplare di fine 2005 o meglio ancora del 2006, anche se gli esemplari più datati hanno sicuramente goduto di interventi di garanzia per essere aggiornati con componenti riviste.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Se posso consigliarti valuta l'esemplare del 2006, anche se con più chilometri (ma 65000 km non sono comunque molti) ti metti la riparo dalle piccole magagne che affliggevano le 407 nate in precedenza.
Già la mia, novembre 2005, devo dire che non ha avuto finora problemi gravi.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Borzoi
Peugeottista curioso

Messaggio da Borzoi »

Quali Erano i Problemi piu frequenti nel -pre2005?
Esteticamente\Allestimenti Cambia Qualcosa dal 2005 al 2006?

il 2.0 HDI come va? :)

e L'ultima, Questa è Proprio una Curiosita'..Posso COme su Altre Vetture Cambiare lo Stereo e Magari metterne uno col navigatore, sempre originale? insomma, fare degli upgrade?

Borzoi
Peugeottista curioso

Messaggio da Borzoi »

Le Due Che ho Selezionato sono:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153162090" onclick="window.open(this.href);return false;

e

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150006696" onclick="window.open(this.href);return false;

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Borzoi ha scritto:Quali Erano i Problemi piu frequenti nel -pre2005?
Esteticamente\Allestimenti Cambia Qualcosa dal 2005 al 2006?

il 2.0 HDI come va? :)

e L'ultima, Questa è Proprio una Curiosita'..Posso COme su Altre Vetture Cambiare lo Stereo e Magari metterne uno col navigatore, sempre originale? insomma, fare degli upgrade?
I problemi più frequenti nei modelli prodotti in quegli anni come ti accennavo precedentemente riguardavano principalmente il FAP e la valvola EGR, dispositivi che servono ad abbattere il famoso particolato prodotto da diesel rendendoli molto meno inquinanti. L'elettronica di gestione è stata affinata e la EGR modificata in modo da garantire una maggiore affidabiltà ed un corretto funzionamento. Anche la frizione poteva avere vita "breve" essendo sottodimensionata per la coppia prodotta dal motore in questione. Quelle più recenti sono state rinforzate e dovrebbero essere meno soggette ad usura precoce.

Nel 2006 c'erano le versioni Confort,Sport, Sport Pack Tecno e Excecutive....per elencare le differenze dovrei scannerizzare il depliant dell'epoca che ho qui accanto a me!!!! :mrgreen:

Mettere il navigatore originale in un modello che non ne è previsto con uno originale è operazione fattibile ma costosissima e la sconsiglio vivamente!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di leone407 il 04/06/2009, 23:47, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Borzoi ha scritto:Le Due Che ho Selezionato sono:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153162090" onclick="window.open(this.href);return false;

e

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150006696" onclick="window.open(this.href);return false;
Opterei d'istinto e per ragioni di chilometraggio e di gusto per la prima.....nera con gli interni chiari è bellissima......
anche se per i problemi che citavamo prima meglio la versione del 2006. Scongiura molte magagne.
il 2.0 hdi è un motore onesto e molto regolare....silenzioso e con consumi non eccessivi.... considera che si tira dietro oltre 1500 kg di peso quindi le partenze non sono fulminee....ma l'allungo è buono...specie in autostrada è davvero confortevole...
Ultima modifica di leone407 il 04/06/2009, 22:28, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*

Borzoi
Peugeottista curioso

Messaggio da Borzoi »

Anche a me piace di piu la prima..ma mi avete messo qualche dubbio essendo un 2005 :(

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Borzoi ha scritto:Anche a me piace di piu la prima..ma mi avete messo qualche dubbio essendo un 2005 :(
Prima di tutto, indipendentemente dall'anno di produzione, effettua una prova dell'auto per carpirne aventuali problematiche.... ad esempio se strappa a bassi giri, se il motore è regolare, se ci sono rumori anomali. Il seghettamento intorno ai 1800 giri è sintomatico di eventuali problemi elettronici o del sistema antinquinamento.
LEONE407 *Massimo*

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Premesso che io sono possessore di un berlina, quoto quanto detto dagli amici Gian e Leone...

La mia è stata immatricolata nel 2005 e ha avuto problemi, per fortuna, solo con la valvola EGR (sostituita per due volte e alla fine tappata dal sottoscritto) e con il servosterzo idraulico (sistemato in garanzia)...

per il resto la macchina va bene, il motore non è una scheggia ma si difende bene, se proprio vogliamo essere pignoli avrei gradito un po' di accellazione e ripresa in più... il consumo ( tang. e strade urbane) si attesta, almeno nel mio caso (ho il piede pesante), intorno ai 13/13,5 km/l ma ci sono molte persone che fanno molto meglio...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sem407

Messaggio da sem407 »

Quanto andava detto lo hanno già esposto ampiamente i miei colleghi qui sopra. Mi sento di quotare quanto detto da Gian: prova a vedere se trovi un 2.2 da 170 cavalli. Il 2.0, se lo si sa sfruttare, ha un bel motore, corposo, cattivo dopo un certo numero di giri. Ma il 2.2 spinge sempre... Davvero uno spettacolo. Se invece sei indeciso tra i due modelli, vista la differenza di prezzo minima, vai su quello immatricolato a novembre del 2006, sei più tranquillo ed al riparo da eventuali piccoli difetti. ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Me ne sono dimenticato...

Come i miei colleghi e amici, ti consiglio anch'io di prendere quella del 2006 che dovrebbe essere immune da molti difettucci di gioventù... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “407 - Generale”