PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione volante a 130km/h...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Pesmerga
Peugeottista novello

Re: Vibrazione volante a 130km/h...

Messaggio da Pesmerga »

Il gommista che oggi mi ha rimesso la ruota(200 euro per ruota,mortacci della Peugeot :mad: )m'ha confermato che in frenata se si muove il volante sono i dischi e solo toccandoli m'ha dtto che son da cambiare perchè han lo scalino;1)la AQS Auto m'ha fregato non cambiandomi i dischi 1 mese fa e rubandosi 90 euro di pasticche;2) cambiate i dischi come farò io l'11,ho già appuntamento..e speriamo finisca tutto,anche perchè segno tutti e 4 i dischi col pennarello indelebile,voglio vedere se mi fregano di nuovo anche questi qui :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Pesmerga ha scritto:Ila AQS Auto m'ha fregato non cambiandomi i dischi 1 mese fa e rubandosi 90 euro di pasticche
Sulla fattura (sempre che esista) che cosa hanno scritto?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

s69
Peugeottista curioso

Messaggio da s69 »

Pesmerga ha scritto:Il gommista che oggi mi ha rimesso la ruota(200 euro per ruota,mortacci della Peugeot :mad: )m'ha confermato che in frenata se si muove il volante sono i dischi e solo toccandoli m'ha dtto che son da cambiare perchè han lo scalino;1)la AQS Auto m'ha fregato non cambiandomi i dischi 1 mese fa e rubandosi 90 euro di pasticche;2) cambiate i dischi come farò io l'11,ho già appuntamento..e speriamo finisca tutto,anche perchè segno tutti e 4 i dischi col pennarello indelebile,voglio vedere se mi fregano di nuovo anche questi qui :)
ma come è possibile che si siano scalettati i dischi? Quanti Km hai fatto?
Ciao.
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Francesco308 ha scritto:
Pesmerga ha scritto:Ila AQS Auto m'ha fregato non cambiandomi i dischi 1 mese fa e rubandosi 90 euro di pasticche
Han scritto cambio dischi in garanzia e pastiglie(non in garanzia)=90 euro
s69 ha scritto:
Pesmerga ha scritto:Il gommista che oggi mi ha rimesso la ruota(200 euro per ruota,mortacci della Peugeot :mad: )m'ha confermato che in frenata se si muove il volante sono i dischi e solo toccandoli m'ha dtto che son da cambiare perchè han lo scalino;1)la AQS Auto m'ha fregato non cambiandomi i dischi 1 mese fa e rubandosi 90 euro di pasticche;2) cambiate i dischi come farò io l'11,ho già appuntamento..e speriamo finisca tutto,anche perchè segno tutti e 4 i dischi col pennarello indelebile,voglio vedere se mi fregano di nuovo anche questi qui :)
ma come è possibile che si siano scalettati i dischi? Quanti Km hai fatto?
Ciao.
11.000 km in 3 mesi e mezzo

Comunque oggi la ho guidata e mi sembra che lo sterzo vibri comunque,in prima e seconda quando accellero sento sulla pedana e sui pedali delle vibrazioni e anche al volante ogni tanto dai 100 in su,non evidente ma mi fa male alla mano...ora penso che sia l'asse o qualcosa con il volante...che cavolo,bisogna fare i meccanici,altro che gli agenti immobiliari :D
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Francesco308

Pesmerga ha scritto:
Francesco308 ha scritto:
Han scritto cambio dischi in garanzia e pastiglie(non in garanzia)=90 euro
Non torni indietro a sbatterglieli sul muso?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il prezzo è molto buono, ma non capisco la sostituzione per usura
forse erano fuori planeità? questo spiegherebbe la ridotta percorrenza

la vibrazione in accelerazione soprattutto prime due marce NON DIPENDE dai dischi
però prima di proseguire fai controllare i cerchi ed il corretto montaggio dei pneumatici

Fabio

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Oggi ho esaminato meglio i miei pneumatici.
Sono originali di primo equipaggiamento, Michelin Energy Saver ultimo tipo.
Hanno tutti e quattro la MARCHIATURA "DA".
Questa dicitura, come alcuni di voi sapranno, significa "difettoso d'aspetto".
I vostri, e mi riferisco specialmente a coloro che soffrono di vibrazioni, specie a velocità costante, hanno tale marchiatura sul fianco dei loro pneumatici, in un circoletto, accanto a tante altre?
Grazie
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

... e dove li hai presi i penumatici DA ?

Fabio

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

thewizard ha scritto:... e dove li hai presi i penumatici DA ?

Fabio
Ma che domanda è?
Sono gli originali...
Guardate anche i vostri...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

Francesco308

Leggendo qualche articolo sul Web, sembrerebbe che il DA sia riferito perlopiù a difetti nella stampigliatura dei caratteri delle varie sigle. Se fosse questo, sarebbe una fesseria, ma costituirebbe comunque una caduta di stile incredibile da parte di Peugeot che si fa strapagare un'auto e poi mette componenti di seconda scelta.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Volendo anche della tassellatura.
La sigla indica infatti una difettosità d'"aspetto" in generale, che però non pregiudica la sicurezza nè le performance.
Bah...
Preciso poi che se andate da un qualsiasi gommista le marchiate DA sono una sorta di seconda scelta (anche se non proprio, per quest'ultime c'è un'apposita ulteriore sigla, anzi sono più di una), vengono fatte pagare meno a loro a livello di fornitura e fatte pagare pure meno a noi utenti!
Un motivo ci sarà...
Le mie poi a livello di scritte non hanno errori/sbavature di nessun tipo, per lo meno esternamente...
Date un'occhiata alle vostre...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

kwang ha scritto:Volendo anche della tassellatura.
La sigla indica infatti una difettosità d'"aspetto" in generale, che però non pregiudica la sicurezza nè le performance.
Bah...
Preciso poi che se andate da un qualsiasi gommista le marchiate DA sono una sorta di seconda scelta (anche se non proprio, per quest'ultime c'è un'apposita ulteriore sigla, anzi sono più di una), vengono fatte pagare meno a loro a livello di fornitura e fatte pagare pure meno a noi utenti!
Un motivo ci sarà...
Le mie poi a livello di scritte non hanno errori/sbavature di nessun tipo, per lo meno esternamente...
Date un'occhiata alle vostre...
si certo!
per loro è sempre tutto normale poi quando uno va a finire su un albero di natale a fare la stella cometa, chi ci pensa? :-w)
vado a controllare e ti faccio sapere.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

le mie sono micheline energy saver, S1 made in Germany. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Niente,oggi ho ritirato la bimba dalla quarta assistenza e di nuovo a dirmi"non abbiamo riscontrato niente di anormale,abbiamo stretto un pò tutto(risposta molto vaga)..e trema ancora come un malato di Parkinson quando freno..ora basta,avvocato e che cavolo!!!! :mad: :mad:

Francesco308

Pesmerga ha scritto:Niente,oggi ho ritirato la bimba dalla quarta assistenza e di nuovo a dirmi"non abbiamo riscontrato niente di anormale,abbiamo stretto un pò tutto(risposta molto vaga)..e trema ancora come un malato di Parkinson quando freno..ora basta,avvocato e che cavolo!!!! :mad: :mad:
Ma non hai mai chiesto a quei signori di fare un giro in macchina con te?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”