PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da 308ttista a 407settista?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Asso
Peugeottista veterano

Da 308ttista a 407settista?

Messaggio da Asso »

Ciao ragazzi, come leggete in questi giorni sto riflettendo se passare dalla mia amata 308 che vedete in descrizione ad una 407sw....questo perchè a ottobre/novembre la famiglia si allarga :mrgreen: e mi sono reso conto che forse lo scorso anno avevo fatto i conti senza l'oste, ovvero il passeggino :mad: ...ho provato a mettere nel baule quello di un mio amico e sembra fatto apposta, peccato poi che non ci sia più spazio per nulla, lascio perdere comunque la scomodità, vista l'altezza della soglia di carico, nel sistemarlo nel baule senza graffiare la mia leonessa :hurted: .
Insomma per questo e altri motivi ho chiesto in concessionario a titolo informativo come sarebbe il cambio, se dessi la mia 308 2.0 Hdi Feline del 2008 con tutti gli accessori in firma in cambio di una 407 2.0Hdi sw del 2007/2008, mi ha detto che mi farà sapere, voi cosa ne pensate??

Quanto credete mi faranno sborsare? E soprattutto farei bene a passare alla 407 per comodità?
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Da 308ttista a 407settista?

Messaggio da accaeffe »

Il salto qualitativo sarebbe limitato vista la ottima cura con cui è realizzata la 308.
Lo spazio a disposizione nel baule sicuramente farebbe al tuo caso.
Per una 407 usata credo che l'esborso possa essere anche limitato.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Secondo me potresti considerare anche il passaggio a una 308 SW..... :scratch: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sem407

Messaggio da sem407 »

In quanto a spazio, credo proprio che ne andresti a guadagnare parecchio. Come qualità degli interni, non dico che siano alla pari, ma quasi. L'hai provata? Ci hai fatto un giro? Come impostazione cambia parecchio... Prima di decidere, un giretto sulla 407 lo farei. ;-) E se vuoi provarne una già slegata... :-w) ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Confermo quanto detto da Sem per quanto riguarda l'impostazione di guida differente della 407 rispetto alla 307 (e, quindi, alla 308, che è praticamente uguale). La 407 ho un posto di guida più basso, sportivo e la sensazione di guida è di una macchina molto più stabile su strada. Consiglio anch'io di provarne una prima di decidere, per capire se soddisfa le tue esigenze. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Io il passeggino l'ho tenuto dentro per 7 anni nel portabagagli prima quello "grande" che in effetti ruba molto spazio (ma serve pochi mesi), poi quello più piccino che invece ne ruba affatto e fino a 3 anni si usa...nel mio caso con due figlie nate a distanza di 3 anni e mezzo: 7 anni di passeggino nel baule !
Ti posso assicurare che alla mia prima vacanza in Sardegna in casa affittata (moglie e due figlie, la più piccola di 8 mesi) ho messo dentro: passeggino leggero, lettino da campeggio (enorme), ventilatore, un pò di cibarie, attrezzatura completa da sub e da pesca, televisore, pc, coperte e lenzuoli, valigie, ecc.ecc...... e sono tornato ancora più pieno (regalini, cibo tipico...) tanto che l'auto anche nelle leggere curve a bassissima velocità sembrava voler far uscire le gomme dalla sede del cerchione...una sensazione "strana" :shock: ...eppure avevo "SOLO" una 407 "Berlina" da 407 litri di bagagliaio ! 8)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Quoto quanto detto finora in merito alla scelta di passare dalla 308 alla 407 SW...

Non credo ci sia molta differenza a livello di qualità, sicuramente quello che cambia è lo spazio... E' una macchina che ti da una senzazione di maggior tenuta, sicurezza e di spazio interno...

Anch'io ti consiglio di provarla prima di decidere.

steverm ha scritto:Io il passeggino l'ho tenuto dentro per 7 anni nel portabagagli prima quello "grande" che in effetti ruba molto spazio (ma serve pochi mesi), poi quello più piccino che invece ne ruba affatto e fino a 3 anni si usa...
Straquoto... ho usato il passeggione del trio fino a quando mia figlia aveva la neccessità di stare nell'ovetto... poi sono passato ad un passeggio (che sto ancora usando) molto più leggero, piccolo e maneggievole... lo mettiamo anche nel baule (se tale può definirsi) della Twingo I serie... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

coolmanu ha scritto:Quoto quanto detto finora in merito alla scelta di passare dalla 308 alla 407 SW...

Non credo ci sia molta differenza a livello di qualità, sicuramente quello che cambia è lo spazio... E' una macchina che ti da una senzazione di maggior tenuta, sicurezza e di spazio interno...

Anch'io ti consiglio di provarla prima di decidere.

steverm ha scritto:Io il passeggino l'ho tenuto dentro per 7 anni nel portabagagli prima quello "grande" che in effetti ruba molto spazio (ma serve pochi mesi), poi quello più piccino che invece ne ruba affatto e fino a 3 anni si usa...
Straquoto... ho usato il passeggione del trio fino a quando mia figlia aveva la neccessità di stare nell'ovetto... poi sono passato ad un passeggio (che sto ancora usando) molto più leggero, piccolo e maneggievole... lo mettiamo anche nel baule (se tale può definirsi) della Twingo I serie... ;-)
Infatti :-) mi riferivo proprio a questo: se si tratta di cambiare auto solo per mettere il trio allora mi sembra una mossa azzardata visto che si usa per poco tempo e quello leggero sta in qualsiasi auto...se invece uno prende la scusa della famiglia allargata per cambiare auto (come i miei colleghi che alla nascita del "primo" figlio si son fatti chi un mega-monovolume, chi un suv) e farsi una spaziale 407 SW allora è diverso ;-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Butta anche un'occhio sulla 3008 !
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Beh, avete ragione, il trio ingombrante non si usa tantissimo ma è la sensazione di comodità e spaziosità di una 407sw che mi fa gola...il mio pensiero è che ora che la mia 308 ha solo un annetto e qualche mese può valere quasi quanto una 407sw di inizio 2008 fine 2007.
Per farla breve so che starei tranquillo con una station rispetto a quella attuale proprio per quello spazio che non è mai abbastanza....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Beh io sono chiaramente favorevole al passaggio alla 407 per una serie molto lunga di ragioni che vanno dall'estetica, al comfort, allo spazio e alla sensazione di sicurezza che si avverte a bordo dell'auto..... quindi se l'acquisto non ti procurasse troppi danni al portafoglio avresti una bella auto,che è si ormai a fine carriera, ma proprio per questo ha raggiunto buoni livelli di affidabilità.
Ad onor del vero bagagliaio ed abitabilità non sono ai vertici della categoria ma garantiscono comunque un buono spazio per occupanti e bagagli! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:Ad onor del vero bagagliaio ed abitabilità non sono ai vertici della categoria ma garantiscono comunque un buono spazio per occupanti e bagagli! :thumbright:
E se lo garantisce Leone vai tranquillo... :mrgreen: :mrgreen:

steverm ha scritto:...se invece uno prende la scusa della famiglia allargata per cambiare auto (come i miei colleghi che alla nascita del "primo" figlio si son fatti chi un mega-monovolume, chi un suv) e farsi una spaziale 407 SW allora è diverso ;-)
Straquoto...

In ogni caso qualora decidessi di tenere la 308, per i viaggi lunghi, con tanti bagagli, puoi sempre organizzarti con un comodissimo baule da tetto...
baule.jpg
io, da non amante di SW, ne ho uno da 425 litri e quindi, quando parto per le vacanze, ho una capienza di più di 800 litri... ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

leone407 ha scritto:.....ad onor del vero bagagliaio ed abitabilità non sono ai vertici della categoria ma garantiscono comunque un buono spazio per occupanti e bagagli! :thumbright:
L'anno scorso sono andato in ferie con compagna e figlia (12 mesi all'epoca).Quattro valigie, tre borsoni e due sacche.C''è stato tutto nel baule! Ancora oggi non so come ho fatto ma ci sono riuscito!Il passeggino l'ho messo davanti al posto del passeggero.
La 407 non sarà il massimo come capienza ma si può caricare un bel pò di roba.Se devo trovare un difetto (per il bagagliaio) è la cappelliera poichè non si sa dove sistemarla una volta tolta per caricare oggetti più alti. :roll:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@@ Asso

Credo che tutti gli amici ti abbiano ormai suggerito tutto.
Incluso la possibile soluzione nel caso volessi tenerti la 308.
Non mi resta che dirti di tenere presente un'eventuale svalutazione che nel caso della 407 sarà a picco all'orquando uscira presumibilmente l'anno prossimo quella nuova.
Se fai un discorso di tenere la macchina per diversi anni, sino a sfruttarla, questo discorso, diventa relativo. Diverso il caso in cui un domani volessi passare alla 408 dando in permuta un'auto dove solitamente in 3 anni perde oltre il 50% del suo valore.
La mia che l'ho acquistata aziendale di nemmeno un anno, considera che con i soldi che ho risparmiato, ci stava dentro un'utilitaria.
Poi ovviamente regolati te, oltre che alle esigenze famigliari, anche quelle economiche.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxx61
Peugeottista curioso

Messaggio da maxx61 »

caro asso, la 308 berlina è una bellissima auto, secondo me invece la linea della 308 sw è un pò "pesante" e il suo bagagliaio non è molto regolare, io avevo una 307 sw e mi sembrava più sfruttabile, per quanto riguarda la 407 è veramente un' altra auto in tutti i sensi, le sospensioni posteriori multilink tengono l'auto incollata a terra e non patiscono i trasferimenti di carico, il baule non è grandissimo ma ha una forma regolare, le sensazioni di guida ( ho provato la 308, non è tanto diversa dalla 307) sono superiori, unico problema la svalutazione che sarà superiore alla 308, se la compri scegli il 2000 hdi sw e tienilo un pò di anni.comunque oramai solo le piccole utilitarie tengono il mercato tutte le altre patiscono.....

salutoni

max
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali

ex 407 australian sw 2000 hdi argento

Torna a “407 - Generale”