PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari Xenon??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Fari Xenon??

Messaggio da DonJo »

Firefox® ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma a parte il discorso estetico quali sono i veri vantaggi dei fari allo xenon?
fascio di luce circa 3 volte + potente rispetto ad un tradizionale faro alogeno... x nn parlare poi dell'estetica, molto + accattivante!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

OK, luce di maggiore intesità è sicuramente più fredda (fra i 6000 a 12000 K) ma poi è necessario effettuare delle particolari regolazioni dell'assetto fari per evitare di abbagliare gli altri?
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

sabina ha scritto:che ce vedi da paura,una goduria :chessygrin: :thumbright: :lol:
Azz... allora per me che mi mancano 8 diottrie sono una favola! :mrgreen:
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Firefox® ha scritto:OK, luce di maggiore intesità è sicuramente più fredda (fra i 6000 a 12000 K) ma poi è necessario effettuare delle particolari regolazioni dell'assetto fari per evitare di abbagliare gli altri?
non vogliatemene ma l'80% delle persone che montano fari xenon comprati su ebay di qualsiasi auto intento e risultato............non 100% compatibilità con vettura per tipologia faro ed altezza da terra. in due parole tutti acquistano e piazzano, molti si interessano di illuminare l'abitacolo delle altre auto mentre pochissimi fanno fare il lavoro ad un meccanico serio e far regolare l'altezza.
di fatto sembra che ci siano più interessati al fascio bianco-azzurro più di quelli preoccupati della visibilità.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

alessio_mo ha scritto:
Firefox® ha scritto:OK, luce di maggiore intesità è sicuramente più fredda (fra i 6000 a 12000 K) ma poi è necessario effettuare delle particolari regolazioni dell'assetto fari per evitare di abbagliare gli altri?
non vogliatemene ma l'80% delle persone che montano fari xenon comprati su ebay di qualsiasi auto intento e risultato............non 100% compatibilità con vettura per tipologia faro ed altezza da terra. in due parole tutti acquistano e piazzano, molti si interessano di illuminare l'abitacolo delle altre auto mentre pochissimi fanno fare il lavoro ad un meccanico serio e far regolare l'altezza.
di fatto sembra che ci siano più interessati al fascio bianco-azzurro più di quelli preoccupati della visibilità.
Infatti io ho preso un kit apposito e dopo averlo montato sono andato dal mio elettrauto di fiducia (nonchè amico di famiglia) e mi ha controllato bene l'altezza del fascio di luce...per fortuna è risultato tutto ok! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Mirco
Peugeottista novello

Messaggio da Mirco »

alessio_mo ha scritto:tendenzialmente non sono mai maleducato con nessuno se hai pensato questo mi dispiace. il mio voleva essere una linguaggio scurrile. ti ho posto una domanda che aveva insita la risposta già da sè . se ti scrivevo "perchè non li fai montare in peugeot?" forse ti sembravo diverso? era la stessa cosa ti dico io! poi se addirittura mi ettichetti come cafone solo perchè in maniera amichevole ti ho dato la soluzione allora basta! evidentemente i miei consigli non ti garbano! ciao!
Alessio mi spiace averti dato del maleducato. Forse ci siamo capiti male. I tuoi consigli, anche se ancora non mi sono arrivati, mi saranno utilissimi. Ti auguro una buona giornata. Ciao

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Alessio mi spiace averti dato del maleducato. Forse ci siamo capiti male. I tuoi consigli, anche se ancora non mi sono arrivati, mi saranno utilissimi. Ti auguro una buona giornata. Ciao
Tutto è bene quel che finisce bene! :)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Mirco ha scritto:
alessio_mo ha scritto:tendenzialmente non sono mai maleducato con nessuno se hai pensato questo mi dispiace. il mio voleva essere una linguaggio scurrile. ti ho posto una domanda che aveva insita la risposta già da sè . se ti scrivevo "perchè non li fai montare in peugeot?" forse ti sembravo diverso? era la stessa cosa ti dico io! poi se addirittura mi ettichetti come cafone solo perchè in maniera amichevole ti ho dato la soluzione allora basta! evidentemente i miei consigli non ti garbano! ciao!
tranquillo non preoccuparti non me la prendo! saluti ;-)
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

per quanto riguarda il discorso garanzia credo dipenda anche dalla pignoleria del tuo conce, nel mio caso ho parlato della modifica e non mi hanno fatto storie, anzi mi hanno chiesto come mi trovavo ecc...

gli xenon abbinati ai fari lenticolari sono una bomba,prima li montavo sulla 206 e per via della parabola sparavano a casaccio
lunico prob che ho riscontrato è un segnale di anomalia allo spegnimento automatico, prob dovuto a uno sbalzo di tensione... ma è un segnale di pochi secondi che non da noia

per quanto riguarda la scelta dei gradi kelvin ti consiglerei i 5000k, quel bel riflesso azzurrino che fanno i 6000 giova sulla visibilita con la pioggia, se il tou scopo è ottenere la massima visibilita vai sui primi ;-)
207 Rc nero ossidiana

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

Firefox® ha scritto:
sabina ha scritto:che ce vedi da paura,una goduria :chessygrin: :thumbright: :lol:

guarda lavoro consigliatissimo fattore visibilita davvero migliorata
(PS gli abbaglianti poi manco li uso più ora) se puoi montali anche te,come ha precisato allessio sarebbe meglio farli montare a chi lo fa per lavoro! come ho fatto io ad esempio,presi e montati dal mio elettrauto quindi regolati ad :thumbright: .io ora quando solgo in auto che nn li monta dico we ma li hai accesi i fari :-w) per quanto riguarda la garanzia io nn ho avuto nessun problema. potrebbero farti storie solo dovessi aver problemicon limpianto di inluminazione.
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

sabina ha scritto:
Firefox® ha scritto:

guarda lavoro consigliatissimo fattore visibilita davvero migliorata
(PS gli abbaglianti poi manco li uso più ora) se puoi montali anche te,come ha precisato allessio sarebbe meglio farli montare a chi lo fa per lavoro! come ho fatto io ad esempio,presi e montati dal mio elettrauto quindi regolati ad :thumbright: .io ora quando solgo in auto che nn li monta dico we ma li hai accesi i fari :-w) per quanto riguarda la garanzia io nn ho avuto nessun problema. potrebbero farti storie solo dovessi aver problemicon limpianto di inluminazione.

Bisogna vedere, ci sono certe concessionarie che ragionano col [-X
di conseguenza è un pò un problema poi andare a spiegargli , perchè e per come hai messo mano all'impianto elettrico.
Metti che mi si fulmina qualcosa all'interno o mi si rompe lo schermo digitale, potrebbero attaccarsi al fatto che ho toccato l'impianto elettrico.
Caso mai chiedo se me lo fa la stessa peugeot, anche se mi pare difficile #-o
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ma ce chi la fatto montare in peugeot tidus ad esempio ma ha pagato 400 euro :shock:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

sabina ha scritto:ma ce chi la fatto montare in peugeot tidus ad esempio ma ha pagato 400 euro :shock:

:shock: niente concessionaria allora, però prima chiedo autorizzazione, se mi dicono che la garanzia diventa nulla... niente xeno
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Torna a “207 - Generale”