PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che marca di radio di serie avete?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Punto della sitazione:

9 risposte di cui

7 (6+1 di mio padre) Clarion tutte perfettamente funzionanti

4 VDO di cui 2 funzionanti e 2 (la mie due) difettose

I miei sospetti relativi alla maggiore cagionevolezza delle VDO sono fondati, i numeri parlano da soli
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Clarion, se per perfettamente funzionante significa che si sente come uno che canta dentro una scatola allora sì, e' perfettamente funzionante :D :D

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

darkstalker ha scritto:Clarion, se per perfettamente funzionante significa che si sente come uno che canta dentro una scatola allora sì, e' perfettamente funzionante :D :D

:laughing3:
.....
.......
:cry: :cry: :cry:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

vinciguc
Peugeottista curioso

Clarion RD3 con sinto guasto, riparazione a 150,00 Euro circ

Messaggio da vinciguc »

Potete darmi qualche consiglio?? Vi accenno il guasto:
per i primi 5/10 minuti dopo l’accensione la radio funziona bene, poi comincia a gracchiare ( sia con RDS inserito che no) probabilmente per il riscaldamento di qualche apparato della radio stessa, per poi non sentire piu’ nulla subito dopo.
Il lettore CD invece va bene.
Nonostante ancora valida, sembrerebbe che la Garanzia del Leone sull’usato non copre difetti alla radio, quindi mi hanno consigliato di parlare direttamente con il centro assistenza della Clarion. Un suo addetto mi ha detto che su alcuni modelli di autoradio montati all’estero non possono operare ed ovviamente il mio modello e’ tra quelli che devono essere mandati per forza in Francia.
Un addetto dal concessionario Peugeot mi ha riferito che l’operazione dovrebbe avere il costo di circa 150, 00 Euro, ovvero il prezzo di una nuova autoradio a parita’ di performance di quella attuale.
Potete darmi qualche consiglio?? Al momento non sono riuscito a trovare nessuno che voglia provare a ripararla. E’ possibile che debba fare un giro incredibile per la sostituzione di un pezzo probabilmente insignificante e di pochi euro??
Grazie

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Clarion RD3 con sinto guasto, riparazione a 150,00 Euro

Messaggio da chicco67 »

vinciguc ha scritto:Potete darmi qualche consiglio?? Vi accenno il guasto:
per i primi 5/10 minuti dopo l’accensione la radio funziona bene, poi comincia a gracchiare ( sia con RDS inserito che no) probabilmente per il riscaldamento di qualche apparato della radio stessa, per poi non sentire piu’ nulla subito dopo.
Nonostante ancora valida, sembrerebbe che la Garanzia del Leone sull’usato non copre difetti alla radio, quindi mi hanno consigliato di parlare direttamente con il centro assistenza della Clarion. Un suo addetto mi ha detto che su alcuni modelli di autoradio montati all’estero non possono operare ed ovviamente il mio modello e’ tra quelli che devono essere mandati per forza in Francia.
Un addetto dal concessionario Peugeot mi ha riferito che l’operazione dovrebbe avere il costo di circa 150, 00 Euro, ovvero il prezzo di una nuova autoradio a parita’ di performance di quella attuale.
Potete darmi qualche consiglio?? Al momento non sono riuscito a trovare nessuno che voglia provare a ripararla. E’ possibile che debba fare un giro incredibile per la sostituzione di un pezzo probabilmente insignificante e di pochi euro??
Grazie
Al tuo posto prenderi in considerazione il montaggio di un impianto migliore di quello di serie.... parla coi guru della sezione audio e video per farti un'idea di cosa fare!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

la mia 307 a 2 settimane di vita è sullo stereo non c'è scritto nulla ma il conce mi ha detto che è clarion, l'unico problema riscontrato da me e anche da un mio amico sempre con 307 e clarion ritirata una settimana fa, è che quando si ascolta una stazione spesso ci sono degli attimi di silenzio, ho contattato un' istallatore di autoradio che mi ha detto che potrebbe essere l'RDS attivo e di provare senza, oggi pomeriggio proverò e vi farò sapere.
307 station 1.4 16v S

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Errata corrige: ho una VDO :oops: ma confermo che il suo sporco lavoro lo fa :D ... ultimamente con le sconnessioni della strada vibra fastidiosamente il frontalino e non so ancora come fare ad impedirlo... a meno di sostituirla con qualcosa di meglio :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Ho provato a disattivare l'RDS e il problema delle piccole pause di silenzio sembra scomparso quindi in effetti sembrava legato al funzionamento dell'RDS.

P.S.: ma a che serve l'RDS?
307 station 1.4 16v S

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

jack123 ha scritto:Ho provato a disattivare l'RDS e il problema delle piccole pause di silenzio sembra scomparso quindi in effetti sembrava legato al funzionamento dell'RDS.

P.S.: ma a che serve l'RDS?
Tieni presente che la stessa stazione radio non è sulla stessa frequenza in tutt'Italia...l'RDS serve ad "inseguire" la stazione radio che ascolti in modo da fartela ascoltare finché c'è segnale saltando sulla frequenza più "pulita" e disponibile nell'area in cui stai ascoltando...

picnik
Peugeottista veterano

Re: Clarion RD3 con sinto guasto, riparazione a 150,00 Euro

Messaggio da picnik »

vinciguc ha scritto:Potete darmi qualche consiglio?? Vi accenno il guasto:
Grazie

Io ho lo stesso problema...prima si verificava dopo una mezz'oretta dall'accensione, adesso, come detto da vinciguc. lo fa dopo 10 minuti...
Chi ha idee in merito oppure è pratico di elettronica di una radio? Io me la cavo ma mandare a trovare il componente difettoso...
Grazie a tutti
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

la mia è una VDO e devo dire che appena apro la macchina (l'autoradio è spenta) sento gracchiare dalla zona CD e nn mi sembra normalissimo dal momento che nn lo fa sempre, ultimamente riscotro anche problemi nel leggere cd masterizzati il conce dice che è l'autoradio chesi resetta ma secondo me è perche nn vuole cambiarmelo!
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Qualcuno di voi conosce marche o modelli di autoradio che possano utilizzare i comandi al volante originali Peugeot? Voorei iniziare a cercare la sostituta della mia Clarion difettosa e gracchiante... :cry:
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

picnik ha scritto:Qualcuno di voi conosce marche o modelli di autoradio che possano utilizzare i comandi al volante originali Peugeot? Voorei iniziare a cercare la sostituta della mia Clarion difettosa e gracchiante... :cry:
Sicuramente Alpine... trovi tutto qui :arrow: http://www.alpine-europe.com/alpine/ita ... lante_.htm

Ciao
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Grazie... :o
Darò un'occhiata prima possibile...
Ciao

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

Clarion.
Nella sua semplicità, tutto ok
I'm in love with my car.

Torna a “Audio e video”