PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elaborazione 307 hdi 90 cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Nelly88
Peugeottista appassionato

Elaborazione 307 hdi 90 cv

Messaggio da Nelly88 »

Ciao ragazzi! Sono nuovo da queste parti. cercando qualke sito per consigli ed opinioni mi sono ritrovato in questo PARADISO pieno di gente competente ke ama la sua Peugeot.
Di recente ho acquistato una 307 hdi 90 cv del 2004. E' una macchina stupenda, piena di accessori, spaziosa, comoda e incollata alla strada.. però onestamente mi aspettavo qualcosa di più da un 2 litri..
Leggendo qua e là ho letto un po' di post dove si parlava di rimappatura della centralina, filtro aria, polverizzatori e turbina però (e c'è un però..) raccomandavano particolare attenzione alla frizione.
Attualmente la mia gatta è originale e appena vado a tavoletta in seconda trema un po'.
Se facessi qualche ritocco potrei avere qualche problema? Secondo voi il tremolio è dovuto alla frizione? La macchina Attualmente ha 98000 km e tutti i tagliandi fatti alla Peugeot.
Vi ringrazio anticipatamente e vi prometto ke a breve metterò una foto della mia micia..
ciao ciao!
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Elaborazione 307 hdi 90 cv

Messaggio da Retz »

Nelly :D ...yo! ciao..

Direi che un filtro sportivo ed una mappatina alla centralina +20cv ti farà prendere quel brio che ora vedi mancare sul tuo bel 2000 :D
se fai solo così la frizione maggiorata non serve, quella si monta solo se si hanno problemi per potenziamenti maggiori ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

Il mio nome è una storia lunga... in realtà mi chiamo Nelson ma tutti mi chiamano Nelly... cmq tornando alla macchina, effettivamente è questo quello che avevo pensato di fare, dopo essere stato umiliato da un'astra gtc 1.3 tdi.. :mad: Anche lui aveva fatto la centralina... io questo affronto non lo reggo!
ma tornando al tremolio.. cosa può essere?? :scratch:
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bèè...
dire che "a tavoletta la macchina vibra un po" mi sembra normale :mrgreen:

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Io ho rimappato dopo aver installato filtro BMC cda e scarico Asso .... totale incremento +42cv al banco e la frizione regge benissimo .... solo i freni erano un pò in crisi ma poi ... con i TAR-OX la musica é cambiata :shock:

Sei sicuro che il tremolio non derivi dallo sterzo ... ???? é un difetto comune a molte auto del gruppo PSA.... :shock:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

no no, trema tutta la macchina.. ma non è un tremolio esagerato, è ke ho portato macchine molto più potenti e andavano lisce come l'olio.. cmq sia non ho alcun sintomo di slittamento. per quanto riguarda i freni non credo ke avrò problemi, non sono un tipo ke corre.. è ke ho bisogno di umiliare quello str** con l'astra.. in accelerazione mi mangia ma in curva non mi sta dietro quindi diciamo ke riesco a tenergli testa...
il filtro BMC quanto l'hai pagato? è come quello originale (parlo di dimensioni) o è sostitutivo?
Immagine

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

se ti può interessare io sono sponsor del club con il mio negozio di autoaccessori XS TUNING 2 contattami in MP che ti faccio sapere tutto quello che ti serve .
Comunque il filtro viene montato al posto di tutta la scatola filtro che viene rimossa dal vano motore :)

ciao 307wrc
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Monti un kit frizione rinforzata,un Intercooler ( la domo race ha fatto il kit apposta ),filtro a pannello,fai tarare la turbina a 1,4 bar costanti e 1,5/1,6 di picco e rimappi il tutto...140 cv e vai sereno... :D :D
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

kamikaze ha scritto:...un Intercooler ( la domo race ha fatto il kit apposta )...
:shock: :o :o :o :o

dove dove dove?? =P~ =P~
ma apposta per il 90cv? :o

..azzz e non mi dite niente? [-X

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Retz ha scritto:
kamikaze ha scritto:...un Intercooler ( la domo race ha fatto il kit apposta )...

dove dove dove?? =P~ =P~

http://www.domorace.it/domorace.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Qua è apecificato per il 306,ma lo fanno anche per 206 e 307. Tutto il kit dovrebbe venire sugli 800 euro... :thumbright:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

=P~ =P~ =P~ =P~

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

kamikaze ha scritto:
Retz ha scritto:

dove dove dove?? =P~ =P~

http://www.domorace.it/domorace.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Qua è apecificato per il 306,ma lo fanno anche per 206 e 307. Tutto il kit dovrebbe venire sugli 800 euro... :thumbright:
800 euro??? azz!!! me lo regali tu??? :thumbright:
Immagine

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Nelly88 ha scritto:
kamikaze ha scritto:
Retz ha scritto:

dove dove dove?? =P~ =P~

800 euro??? azz!!! me lo regali tu??? :thumbright:
Se sei abb pratico puoi metterci quello di un 320d e fare i tubi su misura,con 200 e qualche euro te la cavi.
Immagine

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

naaa non voglio fare cose così spinte.. ve l'ho detto, a me basta umiliare il mio amico con l'astra gtc 1.3. quindi mi accontento di filtro e centralina 8)
Immagine

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Nelly88 ha scritto:naaa non voglio fare cose così spinte.. ve l'ho detto, a me basta umiliare il mio amico con l'astra gtc 1.3. quindi mi accontento di filtro e centralina 8)
Beh,per quello basta una C1 hdi rimappata,che va a chiodo fidati,neanche io gli sto dietro :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Immagine

Torna a “307 - Tuning”