PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia display e climatizzatore con wip nav
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Anomalia display e climatizzatore
......In merito ai due problemi segnalati, non saprei poichè ancora non ho fatto caso.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
pure il climatizzatore quello della croma 2.5td era una bomba.
secondo e proprio quello della peugeot che va meno bene, perchè gli altri funzionano a meraviglia compreso quello della kia picanto.
...
[-X ..

secondo e proprio quello della peugeot che va meno bene, perchè gli altri funzionano a meraviglia compreso quello della kia picanto.

Sinceramente io tutta sta disfunzione, nel clima Peugeot, non ce la vedo. Quello della 407 non sarà l'eccellenza per quanto riguarda la velocità di abbattimento ed innalzamento (per la famosa questione "getto confortevole"), ma a me ha sempre fatto passare l'estate al fresco, e l'inverno al caldo. E se proprio in "Auto" non ce la fa, basta smanettare un pò con il manuale e si ha subito un netto miglioramento. Mi sembra davvero di voler criticare anche dove non serve...pierix27 ha scritto:pure il climatizzatore quello della croma 2.5td era una bomba.
secondo e proprio quello della peugeot che va meno bene, perchè gli altri funzionano a meraviglia compreso quello della kia picanto....
![]()
![]()
[-X ..
![]()

ok!
ci tengo molto che in futuro peugeot possa migliorare alcuni componenti meno performanti rispetto ad altre vetture.
considerando che molti possessori non sono soddisfatti e lo hanno detto chiaramente compreso io e le officine non ci possono far nulla.

ci tengo molto che in futuro peugeot possa migliorare alcuni componenti meno performanti rispetto ad altre vetture.

considerando che molti possessori non sono soddisfatti e lo hanno detto chiaramente compreso io e le officine non ci possono far nulla.

non dico che non raffredda ho non scalda perchè quando fa caldo funsiona benissimo il broblema e che quandosem407 ha scritto:Sinceramente io tutta sta disfunzione, nel clima Peugeot, non ce la vedo. Quello della 407 non sarà l'eccellenza per quanto riguarda la velocità di abbattimento ed innalzamento (per la famosa questione "getto confortevole"), ma a me ha sempre fatto passare l'estate al fresco, e l'inverno al caldo. E se proprio in "Auto" non ce la fa, basta smanettare un pò con il manuale e si ha subito un netto miglioramento. Mi sembra davvero di voler criticare anche dove non serve...pierix27 ha scritto:pure il climatizzatore quello della croma 2.5td era una bomba.
secondo e proprio quello della peugeot che va meno bene, perchè gli altri funzionano a meraviglia compreso quello della kia picanto....
![]()
![]()
[-X ..
![]()
si ha una temperatura tra i 17 e i 22 gardi (praticamente dovrebbe bilanciare il caldo e il freddo mescolando l'aria prima di immetterla nell'abitacolo) il flusso dell'aria è gelato sopra e caldo sotto ciò comporta che la
metà del corpo (in alto) si trova in frigo e la metà in baso davanti al camino tieni presente che anche sotto il
sedile esce aria calda. immagina se funsiona cosi anche d'inverno che se deve raffreddare un pochino l'aria ti butta fuori
aria gelata in faccia e sul petto ti becchi una polmonite.
tieni presente che tale funsionamente è uguale anche in manuale
Ultima modifica di micio il 06/06/2009, 23:44, modificato 1 volta in totale.
questo lo avevo capito!micio ha scritto:non dico che non raffredda ho non scalda perchè quando fa caldo funsiona benissimo il broblema e che quandosem407 ha scritto:Sinceramente io tutta sta disfunzione, nel clima Peugeot, non ce la vedo. Quello della 407 non sarà l'eccellenza per quanto riguarda la velocità di abbattimento ed innalzamento (per la famosa questione "getto confortevole"), ma a me ha sempre fatto passare l'estate al fresco, e l'inverno al caldo. E se proprio in "Auto" non ce la fa, basta smanettare un pò con il manuale e si ha subito un netto miglioramento. Mi sembra davvero di voler criticare anche dove non serve...pierix27 ha scritto:pure il climatizzatore quello della croma 2.5td era una bomba.
![]()
![]()
[-X ..
![]()
si ha una temperatura tra i 17 e i 22 gardi (praticamente dovrebbe bilanciare il caldo e il freddo mescolando l'aria prima di immetterla nell'abitacolo) il flusso dell'aria è gelato sopra e caldo sotto ciò comporta che la
metà del corpo (in alto) si trova in frigo e la metà in baso davanti al camino tieni presente che anche sotto il
sedile esce aria calda. immagina se funsiona cosi anche d'inverno che se deve raffreddare un pochino l'aria ti butta fuori
se ti arriva caldo sotto altro che comfort.

hai provato a chiudere le bocchette dell'aria che vanno sotto e a far funzionare solo quelle frontali,
per vedere se arriva fredda oppure si mescola?

qualsiasi cosa faccio sopra e sempre fredda e sotto e sempre caldapierix27 ha scritto:questo lo avevo capito!micio ha scritto:non dico che non raffredda ho non scalda perchè quando fa caldo funsiona benissimo il broblema e che quandosem407 ha scritto:Sinceramente io tutta sta disfunzione, nel clima Peugeot, non ce la vedo. Quello della 407 non sarà l'eccellenza per quanto riguarda la velocità di abbattimento ed innalzamento (per la famosa questione "getto confortevole"), ma a me ha sempre fatto passare l'estate al fresco, e l'inverno al caldo. E se proprio in "Auto" non ce la fa, basta smanettare un pò con il manuale e si ha subito un netto miglioramento. Mi sembra davvero di voler criticare anche dove non serve...pierix27 ha scritto:pure il climatizzatore quello della croma 2.5td era una bomba.
![]()
![]()
[-X ..
![]()
se ti arriva caldo sotto altro che comfort.![]()
hai provato a chiudere le bocchette dell'aria che vanno sotto e a far funzionare solo quelle frontali,
per vedere se arriva fredda oppure si mescola?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Qualcuno sa esattamente quanto e che tipo di gas (R.....) va dentro al nostro impianto??
Grazie Gian

Grazie Gian

==========>gianluigi<=========
Leggendo le risposte a questo post si capisce del perchè questo impianto sia "anomalo".La maggior parte di noi ne riscontra difetti, imprecisioni, incapacità di leggere il grado di confort.Banalmente significa che l'impianto è stato progettato male.sem407 ha scritto: Sinceramente io tutta sta disfunzione, nel clima Peugeot, non ce la vedo. Quello della 407 non sarà l'eccellenza per quanto riguarda la velocità di abbattimento ed innalzamento (per la famosa questione "getto confortevole"), ma a me ha sempre fatto passare l'estate al fresco, e l'inverno al caldo. E se proprio in "Auto" non ce la fa, basta smanettare un pò con il manuale e si ha subito un netto miglioramento. Mi sembra davvero di voler criticare anche dove non serve...
Per Sem: se io compro un auto con il clima AUTOMATICO voglio che sia tale e non smanettarci sopra...che senso avrebbe?Tu dici che la Thema aveva un clima di 20 anni fa.Ebbene in 20 anni di possesso (tanto l'ho tenuta..ancora oggi rimpiango di averla fatto rottamare

Non ti dico poi com'era spettacolare vedere sul pannello del clima cambiare i flussi Sulla 407 questo non è possibile.Se il funzionamento è in automatico non so dove sta mandando l'aria, quanto veloce va la ventilazione ,!!!Tanto per esemplificare: un giorno sono andato con la Thema dalla montagna in pianura passando da 10° a 26°.Ebbena guardavi il pannello clima muoversi con precisione a dir poco millimetrica.Mantenendo la stessa temperatura interna è passato dal riscaldare (a 10°) al raffreddamento (a 26°) senza subire contraccolpi e disagi.Una meraviglia...
In soldoni: l'impianto non è all'altezza.La 407 meritava di meglio poichè l'auto di per sè è fantastica.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
maxcr ha scritto:Leggendo le risposte a questo post si capisce del perchè questo impianto sia "anomalo".La maggior parte di noi ne riscontra difetti, imprecisioni, incapacità di leggere il grado di confort.Banalmente significa che l'impianto è stato progettato male.sem407 ha scritto: Sinceramente io tutta sta disfunzione, nel clima Peugeot, non ce la vedo. Quello della 407 non sarà l'eccellenza per quanto riguarda la velocità di abbattimento ed innalzamento (per la famosa questione "getto confortevole"), ma a me ha sempre fatto passare l'estate al fresco, e l'inverno al caldo. E se proprio in "Auto" non ce la fa, basta smanettare un pò con il manuale e si ha subito un netto miglioramento. Mi sembra davvero di voler criticare anche dove non serve...
Per Sem: se io compro un auto con il clima AUTOMATICO voglio che sia tale e non smanettarci sopra...che senso avrebbe?Tu dici che la Thema aveva un clima di 20 anni fa.Ebbene in 20 anni di possesso (tanto l'ho tenuta..ancora oggi rimpiango di averla fatto rottamare) avrò si e no usato il manuale 10 volte!! Se avessi lasciato la Thema nella condizione di mercoledì della 407, appena accesa l'auto, il climatizzatore sarebbe partito al massimo e nel giro di 10 min la temperatura interna sarebbe stata gradevolissima.Per poi stabilizzarsi a regime di controllo.
Non ti dico poi com'era spettacolare vedere sul pannello del clima cambiare i flussi Sulla 407 questo non è possibile.Se il funzionamento è in automatico non so dove sta mandando l'aria, quanto veloce va la ventilazione ,!!!Tanto per esemplificare: un giorno sono andato con la Thema dalla montagna in pianura passando da 10° a 26°.Ebbena guardavi il pannello clima muoversi con precisione a dir poco millimetrica.Mantenendo la stessa temperatura interna è passato dal riscaldare (a 10°) al raffreddamento (a 26°) senza subire contraccolpi e disagi.Una meraviglia...
In soldoni: l'impianto non è all'altezza.La 407 meritava di meglio poichè l'auto di per sè è fantastica.
quoto pienamente con 'maxcr' e la mia stessa esperiensa in 20 anni di guida con diverse macchine con clima automatico.
ma nessuno mi ha ancora detto se le vostre 407 sopra buttano solo aria fredda e sotto solo aria calda o sono diverse.
A me l'aria esce uniforme, alla stessa temperatura, sia sopra che sotto. Credo ti convenga passare in concessionaria a farla controllare, magari è solo un problema di centralina.micio ha scritto:quoto pienamente con 'maxcr' e la mia stessa esperiensa in 20 anni di guida con diverse macchine con clima automatico. ma nessuno mi ha ancora detto se le vostre 407 sopra buttano solo aria fredda e sotto solo aria calda o sono diverse.

- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
micio ha scritto:sem407 ha scritto:pierix27 ha scritto:...
![]()
![]()
[-X ..
![]()
non dico che non raffredda ho non scalda perchè quando fa caldo funsiona benissimo il broblema e che quando
tieni presente che tale funsionamente è uguale anche in manuale

EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
oggi ho provato a variare il flusso dell'aria e come per magia tutto ha funzionato discretamente.
in pratica ho fatto uscire l'aria solo dalle parte frontale e poco sotto regolando la manopola.
il problema è che me rimasto nelle mani il pomello del cambio e poi ho fatto il pieno e il computer di bordo è andato in tilt e mi segnalava un'autonomia di 600km.
ma come si spiega che una volta funziona una cosa e una volta non funziona un altra!
ma ch'è, me la hanno iellata sta macchina, io al malocchio non ci credevo ma adesso per qualche motivo sto cambiando idea.

in pratica ho fatto uscire l'aria solo dalle parte frontale e poco sotto regolando la manopola.
il problema è che me rimasto nelle mani il pomello del cambio e poi ho fatto il pieno e il computer di bordo è andato in tilt e mi segnalava un'autonomia di 600km.

ma come si spiega che una volta funziona una cosa e una volta non funziona un altra!
ma ch'è, me la hanno iellata sta macchina, io al malocchio non ci credevo ma adesso per qualche motivo sto cambiando idea.

infatti è cosi che drovrebbe essere.sem407 ha scritto:A me l'aria esce uniforme, alla stessa temperatura, sia sopra che sotto. Credo ti convenga passare in concessionaria a farla controllare, magari è solo un problema di centralina.micio ha scritto:quoto pienamente con 'maxcr' e la mia stessa esperiensa in 20 anni di guida con diverse macchine con clima automatico. ma nessuno mi ha ancora detto se le vostre 407 sopra buttano solo aria fredda e sotto solo aria calda o sono diverse.![]()
il fatto che chiedo informazioni e perchè dal conc. sono passato e per prima cosa controlla la temperatura interna
con lo strumeto apposito poi cerca di spiegarmi la filosofia del funsionamento del clima incurante dell'anomalia
che le spigavo alla fine dopo aver spiegato il broblema credo per la decima volta sembra abbia trovato qualcosa che non và
non so se la fatto per darmi il contentino o effetivamente a trovato qualcosa.
tieni presente che esiste il problema del display e di un'altro broblema meno grave ma sempre credo elettronico
comunque man dato l'appuntamento vediamo come va a finre
Ultima modifica di micio il 07/06/2009, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Per me è un problema legato alla gestione dei flussi da parte della centralina.
Tienici aggiornati!
Tienici aggiornati!