PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia candellette spenta

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
npk
Peugeottista curioso

Spia candellette spenta

Messaggio da npk »

Salve a tutti sono nuovo del forum e appena diventato possessore di una bellissima 207 SW 1.6 diesel.Ho un problema quando giro la chiave di accensione non mi si accende la spia delle candellette.Il test delle spie lo fa compreso oil motore ma le candellette non si accendono è normale? Grazie a tutti. :scratch:
207 SW energie sport

latcalos
Peugeottista veterano

Re: Spia candellette spenta

Messaggio da latcalos »

Tranquillo, la spia delle candelette si accende solo quando lasci la macchina fuori a basse temperatore tipo da due gradi in giu', almeno da me e' cosi'.
Ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

npk ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e appena diventato possessore di una bellissima 207 SW 1.6 diesel.Ho un problema quando giro la chiave di accensione non mi si accende la spia delle candellette.Il test delle spie lo fa compreso oil motore ma le candellette non si accendono è normale? Grazie a tutti. :scratch:
Ciao e benvenuto in questo forum da parte mia,
Per la spia, concordo con latcalos, si accende solo quando fà molto freddo, e aggiungo che in occasione di escursioni termiche a -22 :-& la mia spia mi rimase accesa una decina di secondi prima che si spense.
Ovvio che trattandosi di un diesel a quelle temperature, è d'obbligo attendere il completo ciclo di preriscaldamento operato dalle condelette prima di passare alla fase di avviamento.
;-) :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

invece a me non si è accesa mai tranne, quando in estate sono andato in montagna e lò tenuta in garage mi si sono accese... :scratch: ma non stava sotto zero..c èrano 18 gradi all incirca :shock: :-s boooooooooo non sò con quali parametri si accendono le candelette.... qualche giorno fà la mia macchina era ricoperta di ghiaccio e de candelette accese neanche l ombra.. :-w)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Tidus

Messaggio da Tidus »

a me si accendon ogni volta..temperatura 15°circa...ovvio per qualche secondo, ma si accendono....
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

si accendeno per una frazione di secondo, quasi impercettibile a occhio umano :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

npk ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e appena diventato possessore di una bellissima 207 SW 1.6 diesel.Ho un problema quando giro la chiave di accensione non mi si accende la spia delle candellette.Il test delle spie lo fa compreso oil motore ma le candellette non si accendono è normale? Grazie a tutti. :scratch:
Anche sulla mia 207 non si è mai accesa la spia delle candelette, se non per un brevissimo attimo (come conferma anche furfante). Se non si è in condizioni di temperaturr molto basse, direi che sia normale.

Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto! :thumbleft: :applause:
Da dove digiti? :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Tidus

Messaggio da Tidus »

si si tratta di 1-2 secondi..però si accende
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Direi che un'eventuale anomalia verrebbe segnalata, invece penso che, come hanno detto un pò tutti, si accenda per una frazione di secondo (nuovo sistema di preriscaldamento camera) impercettibile all'occhio umano, tranne nei casi di temperature prossime allo zero!!!
Buon 2009!

npk
Peugeottista curioso

Messaggio da npk »

Grazie a tutti,visto che mi dite così non mi peoccupo più,sapete macchina nuova avere già dei problemi scoccia. :)
207 SW energie sport

tiberiano
Peugeottista curioso

Messaggio da tiberiano »

Ciao a tutti sono anche io nuovo del forum!Sono in possesso di una 207 1.6 hdi xt,e volevo sapere se e' normale che pure avendo gli specchietti regolabili elettricamente dall'interno,essi non si chiudano automaticamente con la centralizzata...a differenza di quello che riporta il libretto di istruzione....grazie anticipatamente a chi vorra' rispondermi!!!!

Torna a “207 - Generale”