PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio su 207 1.6 HDI 80 kw 3 porte "Feline"
Consiglio su 207 1.6 HDI 80 kw 3 porte "Feline"
Sono tentato dal prendere questa auto usata, ha circa 53.000 km, immatricolata a luglio 2007, colore nero, cerchi in lega da 17", interni in pelle, clima automatico, autoradio con caricatore cd, sensori parcheggio, specchietti richiudibili elettricamente, tetto ciel.
Prezzo 11.000 Euro, che ne dite?
Sono un po indeciso per i km che ha, io faccio circa 20.000Km all'anno, vale la pena prendere un'auto con 50.000Km?
Grazie a tutti...
Sono un po indeciso per i km che ha, io faccio circa 20.000Km all'anno, vale la pena prendere un'auto con 50.000Km?
Grazie a tutti...
Ultima modifica di salemme80 il 16/06/2009, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Re: Consiglio su 207 1.6 HDI 80 kw 3 porte
i km sono pochi, pero' si deve vedere come sono stati fatti.salemme80 ha scritto:Sono tentato dal prendere questa auto usata, ha circa 53.000 km, immatricolata a luglio 2007, colore nero, cerchi in lega da 17", interni in pelle, clima automatico, autoradio con caricatore cd, sensori parcheggio, specchietti richiudibili elettricamente, tetto ciel.
Grazie a tutti...
non conoscendo il vecchio proprietario e difficile che lo saprai.
il prezzo è ottimo.

Domani la faccio vedere dal mio meccanico...pierix27 ha scritto:i km sono pochi, pero' si deve vedere come sono stati fatti.salemme80 ha scritto:Sono tentato dal prendere questa auto usata, ha circa 53.000 km, immatricolata a luglio 2007, colore nero, cerchi in lega da 17", interni in pelle, clima automatico, autoradio con caricatore cd, sensori parcheggio, specchietti richiudibili elettricamente, tetto ciel.
Grazie a tutti...
il prezzo è ottimo.
Ma con questa macchina, quanti Km si possono macinare 200.000, o di più?
dipende dall'uso che ne fai!salemme80 ha scritto:Domani la faccio vedere dal mio meccanico...pierix27 ha scritto:i km sono pochi, pero' si deve vedere come sono stati fatti.salemme80 ha scritto:Sono tentato dal prendere questa auto usata, ha circa 53.000 km, immatricolata a luglio 2007, colore nero, cerchi in lega da 17", interni in pelle, clima automatico, autoradio con caricatore cd, sensori parcheggio, specchietti richiudibili elettricamente, tetto ciel.
Grazie a tutti...
il prezzo è ottimo.
anche 500000km probabilmente.

Quali particolri devo osservare con maggiore cura per non incappare in una fregatura?pierix27 ha scritto:dipende dall'uso che ne fai!salemme80 ha scritto:Domani la faccio vedere dal mio meccanico...pierix27 ha scritto:i km sono pochi, pero' si deve vedere come sono stati fatti.salemme80 ha scritto:Sono tentato dal prendere questa auto usata, ha circa 53.000 km, immatricolata a luglio 2007, colore nero, cerchi in lega da 17", interni in pelle, clima automatico, autoradio con caricatore cd, sensori parcheggio, specchietti richiudibili elettricamente, tetto ciel.
Grazie a tutti...
il prezzo è ottimo.
Posso prolungare la garanzia Peugeot di altri due anni, questo mi può far stare più tranquillo o no?
motore e telaio soprattutto.salemme80 ha scritto:Quali particolri devo osservare con maggiore cura per non incappare in una fregatura?pierix27 ha scritto:dipende dall'uso che ne fai!salemme80 ha scritto:Domani la faccio vedere dal mio meccanico...pierix27 ha scritto:i km sono pochi, pero' si deve vedere come sono stati fatti.salemme80 ha scritto:Sono tentato dal prendere questa auto usata, ha circa 53.000 km, immatricolata a luglio 2007, colore nero, cerchi in lega da 17", interni in pelle, clima automatico, autoradio con caricatore cd, sensori parcheggio, specchietti richiudibili elettricamente, tetto ciel.
Grazie a tutti...
il prezzo è ottimo.
Posso prolungare la garanzia Peugeot di altri due anni, questo mi può far stare più tranquillo o no?

inoltre ci sono vari metodi per verificare l'effettivo stato di usura del veicolo.
controlla l'usura delle gomme, del volante, pedaliera, pomello cambio, i sedili, freni, poi fai una prova su strada controlla la frizione e verifica che non ci siano rumori nei semiassi e nella trasmissione, sospensioni, sterzo piu' controlli meglio e perchè qualcosa sfugge sempre.
non ci devono essere perdite di liquido ed imperfezioni sulla meccanica in generale, se trovi un bullone manomesso o altro te ne accorgi.

Questa sera la porto dal mio meccanico, vediamo cosa mi dice...
Ho appena fatto un giretto con la 207, tutto sembra ok, anche il mio meccanico ha detto che tutto in regola.
Peccato che non posso estendere la garanzia Peugeot, ha 53.000Km, si può fare solo fino a 40.000...
Ma la garanzia di un anno che mi fa il venditore, cosa copre?
Grazie
Peccato che non posso estendere la garanzia Peugeot, ha 53.000Km, si può fare solo fino a 40.000...
Grazie
è scritto sul contratto che ti rilascia il venditore.salemme80 ha scritto:Ho appena fatto un giretto con la 207, tutto sembra ok, anche il mio meccanico ha detto che tutto in regola.
Grazie
ci sono diverse formule di garanzia di 1^, 2^, 3^ classe.
leggi quello che c'è scritto sul contratto, per essere sicuro di non aver fatto un cattivo affare.

Non sapevo ci fossero diverse formule di garanzia, mi sapresti dire dove reperire un contratto tipo, così da farmi un'idea?pierix27 ha scritto:è scritto sul contratto che ti rilascia il venditore.salemme80 ha scritto:Ho appena fatto un giretto con la 207, tutto sembra ok, anche il mio meccanico ha detto che tutto in regola.
Grazie
leggi quello che c'è scritto sul contratto, per essere sicuro di non aver fatto un cattivo affare.
Grazie
non ne ho idea sono contratti che stipulano i venditori.salemme80 ha scritto:Non sapevo ci fossero diverse formule di garanzia, mi sapresti dire dove reperire un contratto tipo, così da farmi un'idea?pierix27 ha scritto:è scritto sul contratto che ti rilascia il venditore.salemme80 ha scritto:Ho appena fatto un giretto con la 207, tutto sembra ok, anche il mio meccanico ha detto che tutto in regola.
Grazie
Grazie
dovrei averne qualcuno in un mucchio di cartacce ma è difficile che lo trovo
poi i caratteri delle lettere sono scritti in stampatello minuscolo.

per quanto posso ricordare sulla mia honda civic che aveva tre anni quando la ho acquistata, il venditore garantiva le componenti meccaniche della trasmissione e delle sospensioni piu' l'impianto elettrico,
tranne il motore e la carrozzeria.
per fortuna non mi ha dato mai problemi.

Ok, grazie per la dritta...pierix27 ha scritto:non ne ho idea sono contratti che stipulano i venditori.salemme80 ha scritto:Non sapevo ci fossero diverse formule di garanzia, mi sapresti dire dove reperire un contratto tipo, così da farmi un'idea?pierix27 ha scritto:è scritto sul contratto che ti rilascia il venditore.salemme80 ha scritto:Ho appena fatto un giretto con la 207, tutto sembra ok, anche il mio meccanico ha detto che tutto in regola.
Grazie
Grazie
dovrei averne qualcuno in un mucchio di cartacce ma è difficile che lo trovo
poi i caratteri delle lettere sono scritti in stampatello minuscolo.![]()
per quanto posso ricordare sulla mia honda civic che aveva tre anni quando la ho acquistata, il venditore garantiva le componenti meccaniche della trasmissione e delle sospensioni piu' l'impianto elettrico,
tranne il motore e la carrozzeria.
per fortuna non mi ha dato mai problemi.
Aggiungo che è una "Feline"...
Tagliandata regolarmente a 20.000 e 45.000 km...
Tagliandata regolarmente a 20.000 e 45.000 km...
io avrei paura a prendere un diesel usato visto che oggi come oggi molti hanno il vizio di rimappare la centralina
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Soldatino ha scritto:io avrei paura a prendere un diesel usato visto che oggi come oggi molti hanno il vizio di rimappare la centralina
Se la porto in una officina peugeot, riesco a sapere se è stata rimappata la centralina?