PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire rt4 con rt5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
panturnio
Peugeottista curioso

Sostituire rt4 con rt5

Messaggio da panturnio »

Ciao a tutti!
Quando ho acquistato la mia 207 aveva il sintolettore RD4, e non leggeva nemmeno gli mp3. :mad:
in seguito ho acquistato su ebay una RT4 (compreso il display e il cupolino maggiorato in cui alloggiarlo :applause: ) e me la sono fatta montare direttamente in officina Peugeot. :thumbright:
Va alla grande e funziona tutto, tranne i comandi vocali, per i quali ci sarebbe voluta un'interfaccia aggiuntiva. :?

Ora mi chiedo, se trovo una RT5 ad un prezzo ragionevole, potrei montarla sulla mia macchina? Sarebbe compatibile il display della RT4? Ci potrebbero essere altre incompatibilità?

Grazie in anticipo per i vostri interventi! :) :) :)

Gianfranco
Peugeot 207 XSI HDI 1.6 Nero Ossidiana
del Febbraio 2007
ESP - Cruise control - Tergicristalli automatici - Fari automatici - Luci xenon
RT4 montata dopo l'acquisto

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituire rt4 con rt5

Messaggio da Jack Nicklaus »

No, ovviamente devi cambiare tutto quanto di nuovo ... e se fosse sappi che hai già un'interessato per l'rt4 (cioè io! :D ) :mrgreen:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Ti terrò presente senza dubbio, Jack!!!!

Solo che se in effetti è come dici tu, che bisogna cambiare di nuovo tutto... l'intera operazione mi pare più costosa.
Ma è il display che è proprio diverso? Per dimensioni dovrebbe essere uguale, da 7" ( e ci mancherebbe che devo cambiare di nuovo anche il cupolino), ma tu dici che magari quello della RT5 ha gli attacchi diversi? Se fosse solo per una questione qualitativa (magari i display hanno più definizione e più colori), in realtà me ne fregherei anche, mi basterebbe che il mio fosse compatibile.

Già che ci sono pongo una domanda: sul sito peugeot e su altri siti ho visto che differenze ci sono tra il WIP NAV e il WIP COM... ma per RT5 cosa si intende??? Coincide con una di queste 2 o è un apparecchio totalmente diverso? Ho un pò di confusione..... :?
Peugeot 207 XSI HDI 1.6 Nero Ossidiana
del Febbraio 2007
ESP - Cruise control - Tergicristalli automatici - Fari automatici - Luci xenon
RT4 montata dopo l'acquisto

fausto
Peugeottista curioso

Messaggio da fausto »

quanto ti è costato rt4 tra pezzo e montaggio dopo l'acquisto che anche io c stavo facendo un pensierino :D

76ionio
Peugeottista curioso

Messaggio da 76ionio »

ho una leonessa 407 1.6 hdi con radiotelefono rt5 volevo sapere se e possibile vedere i dvd e come fare grazie

bello87
Peugeottista curioso

Messaggio da bello87 »

Ciao, anche io ho comprato una 207 cc solo con wip sound, ma vorrei sostituirlo oppure ci vorrei aggiungere il navigatore Rt4, dove lo hai trovato e quanto ti è costato per montarlo ???? A me come prima cosa in concessionaria mi hanno detto che non è possibile, qualora lo fosse la spesa sarebbe di circa 4000 euro, una cifra. Puoi darmi ulteriori spiegazioni ???? Oppure non si potrebbe aggiungere qualche altro tipo di navigatore ???? Grazie

salvoit9ozs
Peugeottista curioso

Messaggio da salvoit9ozs »

Ciao ragazzi,
mi kiamo salvatore....non so se questo è il post corretto per il mio quesito...
ho appena acquistato una peugeot 407 con wip-nav.
Volevo sapere se è possibile effettuare la sostituzione post vendita con il wip-com in quanto mi risulterebbe più comodo....fermo restando l'evetuale radio da acquistare,è un operazione fattibile al livello di cablaggi oppure risulterebbe complicato?
grazie a tutti

bello87
Peugeottista curioso

Messaggio da bello87 »

Mi venderesti il tuo Navigatore RT4 ????

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

Ma alla fine tutti hanno reciclato il tuo post ma non hai avuto una risposta? Come è andata a finire? hai rinunciato oppure hai fatto la sostituzione?
Peugeot 308 1.6 HDi Feline
1) sostituito RT4 con RT6 eMyWay+ RGNE2 + monitor HD + plancia completa Nero Nacrè
Prossimi lavori fai da me: Installazione sensori parcheggio anteriori e posteriori, riparazione aletta parasole passeggero, controllo leggera goccia coppa olio

Antopit89
Peugeottista curioso

Messaggio da Antopit89 »

Sono curioso anche io....vorrei mettere un rt4 con schermo su una 207 cc...fammi sapere

DeJaVou
Peugeottista curioso

Messaggio da DeJaVou »

Allora...posso azzardare una risposta io... si può sostituire tranquillamente un RT4 con un RT5 ma si dovrà usare uno script di mira per abbassare la risoluzione d'uscita dell'RT5... per il resto... completamente compatibile!
Peugeot 308 1.6 HDi Feline
1) sostituito RT4 con RT6 eMyWay+ RGNE2 + monitor HD + plancia completa Nero Nacrè
Prossimi lavori fai da me: Installazione sensori parcheggio anteriori e posteriori, riparazione aletta parasole passeggero, controllo leggera goccia coppa olio

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”