PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eco 207 gpl a proposito

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rick44
Peugeottista appassionato

eco 207 gpl a proposito

Messaggio da Rick44 »

Spengimento motore a Gpl. Dopo molto tempo e molte macchine a Gpl, ho notato il difetto che voi dite, solo su impianti Brc attualmente ho una Clio 1.2 e vi posso dire che il difetto di spengersi il motore lo faceva solo le prime volte che ho installato l'impianto. Dopo varie volte volte che sono andato in officina, il difetto è cessato, secondo me è per la Brc, perchè con altri impianti non li ho mai avuti questi difetti. Vi dò un consiglio fate la voce grossa con i vostri concessionari, minacciando anche azioni legali. Eventualmente scrivete anche a Quattroruote e Al Volante. Altrimenti guiderete le macchine in queste condizioni.
Personalmente mi piacerebbe questa macchina, però con il difetto difficilmente riuscirò a comprarla, ho l'impressione che dopo tutte le macchine a Gpl dovrò prendere auto che non sono Europee, almeno così ci sarà più officine adeguate.

grisu.vg
Peugeottista curioso

Re: eco 207 gpl a proposito

Messaggio da grisu.vg »

Dai non essere troppo pessimista in officina e' gia' disponibile l'aggiornamento per la centralina che dovrebbe risolvere il problema per ora le notizie di chi l'ha fatto sono poche pero' pare che oltre a non spengersi ne' guadagni qualcosa anche in prestazioni ora speriamo che altri ci facciano sapere
Peugeot 207 sw energie sport ecoline cosi' com'e'

Rick44

Messaggio da Rick44 »

Ti ringrazio della bella notizia in effetti la macchina mi piace molto.Spero di fare il contratto a settembre
per far parte di questo forum, finora di macchine francesi oh avuto 4 renault ma l'ultima mi ah deluso specie in assistenza

grisu.vg
Peugeottista curioso

Messaggio da grisu.vg »

Per me questa e' la prima auto francese mi e' piaciuta subito la linea per ora la mia a pochi chilometri comunque l'auto e' molto comoda e per me silenziosa (prima avevo una fiat uno del 92 quindi penso che molto difficilmente avrei potuto trovare meno confort) anche come prontezza il motore non sara' una scheggia ma rispetto alla precedente e' senz'altro buona e poi il GPL si prende per girare ovunque e spendere poco non per la ripresa o velocita' (anche perche' ho due piccoli tesori che vanno salvaguardati in tutti i modi) per ora con circa 20 Euro ho fatto 385 Km ma non e' ancora finito e questo e' il primo pieno man mano che il motore si assesta i consumi si dovrebbero abbassare fino a stabilizzarsi. Poi se hai avuto altre auto a gpl sai gia' da te la mia uno l'ho dovuta gasare gia' da anziana per via del blocco della circolazione ma dopo che ho provato il gpl non ho avuto dubbi sulla mia nuova auto. qualunque modello ma a GPL.E con la 207 e' stato amore a prima vista (secondo me e' una delle piu' belle linee che ci sono).

Guido Piano
Peugeottista curioso

Un pò di preoccupazione resta!

Messaggio da Guido Piano »

:? Mi presento con il mio nickname.
Non voglio emulare nessun pilota di formula uno, mi piace guidare senza stress, godendomi il paesaggio che mi circonda.
All'automobile chiedo fondamentalmente tre cose: che mi piaccia, che sia affidabile, che sia nemica delle stazioni di riforni-
mento. Volendo approfittare degli incentivi sulla rottamazione, mi sono messo alla ricerca d una macchina che, oltre a rispon-dere a quei tre requisiti, mi permettesse di far viaggiare con un minimo di comodità il mio amico labrador di una quarantina
di chili. Non pensavo, chissà perchè (forse per scarsa mia informazione) ad una Peugeot. Per caso sono entrato in una concessionaria di questa marca e con la 207SW è stato un colpo di fulmine. La sua linea decisamente diversa dalle solite "auto
familiari" mi ha conquistato, così ho voluto saperne di più sul suo conto. Il concessionario mi ha rassicurato circa l'affidabilità ("...non è un motore nuovo, mi ha detto, ma proprio perchè ultracollaudato non le darà problemi"), poi, circa il consumo, mi ha
assicurato che con il GPL difficilmente sarei diventato un assiduo frequentatore di stazioni di servizio.
Bene! Le tre condizioni che richiedevo erano soddisfatte. Con 11200 euro, aggiungendo all'equipaggiamento base vernice metal-
lizzata e radio originale della casa, sarebbe stata mia. Ho deciso e ho firmato il contratto. Fin qui tutto bene, ma ora cominciano le preoccupazioni. Mi imbatto in "passione peugeot" ( bel sito, del quale mi sono già complimentato in fase di presentazione) e leggo di minimi che non tengono, di necessità di registrazione di valvole e, ciliegina finale, di climatizzatori
non proprio silenziosi. Mi sono chiesto "vuoi vedere che hai comprato un bidone?". Poi sono arrivate le note di grisu.vg e di
aleph71 che mi hanno un pò tranquillizzato,però, ve lo confesso, che un pò di preoccupazione resta. Ah, dimenticavo. Il mio ordine è del 26 febbraio, mi hanno assicurato l'arrivo della, magari tranquilla, ma pur sempre leonessa, per la prossima settimana.

LuigiL

Re: Un pò di preoccupazione resta!

Messaggio da LuigiL »

Guido Piano ha scritto:... Fin qui tutto bene, ma ora cominciano le preoccupazioni. Mi imbatto in "passione peugeot" ( bel sito, del quale mi sono già complimentato in fase di presentazione) e leggo di minimi che non tengono, di necessità di registrazione di valvole e, ciliegina finale, di climatizzatori
non proprio silenziosi. Mi sono chiesto "vuoi vedere che hai comprato un bidone?". Poi sono arrivate le note di grisu.vg e di
aleph71 che mi hanno un pò tranquillizzato,però, ve lo confesso, che un pò di preoccupazione resta. Ah, dimenticavo. Il mio ordine è del 26 febbraio, mi hanno assicurato l'arrivo della, magari tranquilla, ma pur sempre leonessa, per la prossima settimana.
E ci credo che ti sei un tantino preoccupato. Ad ogni modo tieni conto che nei forum di questo tipo è normale che emergano con maggior risalto i problemi rispetto agli eventuali vantaggi.

In effetti la motorizzazione 1.4 8v qualche problemino lo ha dato sui gpl. Il problema del minimo con clima è stato ed è tuttora reale, io al momento ho risolto e spero che duri, ma altri sono ancora in attesa di risolverlo. Il clima è un pò rumoroso in I e II, ma francamente non in maniera esagerata come qualcuno ha indicato in alcuni post (può darsi che quelli siano problemi specifici e non generalizzati). Per quanto riguarda la registrazione delle valvole è una operazione che la maggior parte delle auto che montano il gpl deve fare, ma anche qui i timori mi sembrano eccessivi (ho avuto una vecchia passat con impianto gpl mai avuto problemi in 4 anni di utilizzo).

Una cosa è certa. La macchina è pesante e con un 1.4 8v con pochi cavalli fatica in salita, ma per il resto ok.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

domusicman
Peugeottista veterano

Re: Un pò di preoccupazione resta!

Messaggio da domusicman »

Guido Piano ha scritto::? Mi presento con il mio nickname.
Non voglio emulare nessun pilota di formula uno, mi piace guidare senza stress, godendomi il paesaggio che mi circonda.
All'automobile chiedo fondamentalmente tre cose: che mi piaccia, che sia affidabile, che sia nemica delle stazioni di riforni-
mento. Volendo approfittare degli incentivi sulla rottamazione, mi sono messo alla ricerca d una macchina che, oltre a rispon-dere a quei tre requisiti, mi permettesse di far viaggiare con un minimo di comodità il mio amico labrador di una quarantina
di chili. Non pensavo, chissà perchè (forse per scarsa mia informazione) ad una Peugeot. Per caso sono entrato in una concessionaria di questa marca e con la 207SW è stato un colpo di fulmine. La sua linea decisamente diversa dalle solite "auto
familiari" mi ha conquistato, così ho voluto saperne di più sul suo conto. Il concessionario mi ha rassicurato circa l'affidabilità ("...non è un motore nuovo, mi ha detto, ma proprio perchè ultracollaudato non le darà problemi"), poi, circa il consumo, mi ha
assicurato che con il GPL difficilmente sarei diventato un assiduo frequentatore di stazioni di servizio.
Bene! Le tre condizioni che richiedevo erano soddisfatte. Con 11200 euro, aggiungendo all'equipaggiamento base vernice metal-
lizzata e radio originale della casa, sarebbe stata mia. Ho deciso e ho firmato il contratto. Fin qui tutto bene, ma ora cominciano le preoccupazioni. Mi imbatto in "passione peugeot" ( bel sito, del quale mi sono già complimentato in fase di presentazione) e leggo di minimi che non tengono, di necessità di registrazione di valvole e, ciliegina finale, di climatizzatori

ciao Guido, ma non preoccuparti... ho il tuo stesso problema, ma ho studiato tutti i thread in proposito e ti rispondo.

1. la mia auto verrà immatricolata la prox settimana e posso capirti
2. il problema del minimo non esiste +, era un problema dovuto nelle precedenti versioni (ed immatricolazioni di mesi e mesi fà) e consisteva in una cattiva mappatura della centralina, sistema ovviato con l'aggiornamento dei software peugeot.
3. la registrazione delle valvole la devono fare tutti dopo un tot di km, è perfettamente normale e le fanno tutti sui gpl.
4. La 207 non darà gli stessi problemi delle opel, in quanto il problema che è stato lautamente discusso è tipico dei motori opel.. il risparmio c'è e deve esserci.
5. Inizialmente la peugeot (a quanto ho capito) montava il gpl sulle 16 valvole, si è vista una cattiva risposta dei motori e problemi che ha portato i clt peugeot al suicidio dell'auto.
6. Il concessionario mi ha garantito che sui 8v c'è molta meno manutenzione, è un pò lentino ma va come un treno.
7. E' normale che in salita sia un pò + affaticata, considera che è la stessa auto della 16valve, ma cmq ha i suoi vantaggi.
8. ho preso l'auto anche io per viaggiaci (purtroppo dovrò farlo) ma è altresì previsto che la si possa abbellire :P
9. Stai tranquillo, prenditi e goditi la macchina, se dovessero presentarsi problemi ne parleremo... anche io sono un pò nervoso riguardo alle sosp rigide che non vorrei, e a qualche altra sciocchezza, ma sul motore non ho dubbi il risparmio l'avrò ;)
Con il multijet 1.3 che avevo prima, consumavo troppo..... + del dovuto, altro che 19 euro ogni 350 km ;)
\:D/ \:D/ \:D/

Ma forse era la mia ad andare male, che ne so :mad:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Guido Piano
Peugeottista curioso

Aspettiamo!

Messaggio da Guido Piano »

:) Grazie a LuigiL e domusicman per le loro risposte, che mi hanno un pò tranquilizzato.
Non resta che attendere l'arrivo della leonessa per trasmettere le prime impressioni di guida.

domusicman
Peugeottista veterano

Re: Aspettiamo!

Guido Piano ha scritto::) Grazie a LuigiL e domusicman per le loro risposte, che mi hanno un pò tranquilizzato.
Non resta che attendere l'arrivo della leonessa per trasmettere le prime impressioni di guida.

Goditela! \:D/ :thumbleft: :thumbright:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

La macchina è favolosa, ha uno sterzo fantastico perciso e leggero. Confort di categoria superiore, un po lenta in ripresa vero ma man mano migliorera'.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

grisu.vg
Peugeottista curioso

Messaggio da grisu.vg »

:D Io sono sempre piu' contento a parte il navi che non e' ancora arrivato, l'auto e' gia' da un po' che non si spegne piu' al minino quindi tutto ok e il pieno gpl e' finito a 400 km tondi con guida in prevalenza in citta' e clima acceso.

sbrekins
Peugeottista curioso

Messaggio da sbrekins »

quanto costa il controllo gioco valvole? nell'eventualità si dovessero registrare che spesa bisogna affrontare?
grazie in anticipo per le risposte! :thumbright:

domusicman
Peugeottista veterano

Scusate il piccolo OT, ma mi serve capire una cosa dovuto allo spegnimento dei motori con il clima acceso sulle versioni 1.4 8v gpl, come vi va l'auto?! Come vi procede?! avete avuto problemi?!
Se non li avete avuti -- oppure si, potreste dircelo nella sezione "spegnimento"?.... :?

Grazie mille a chiunque risponda :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”