Ora spero di riuscire a godermela...
Alcuni punti di riflessione in negativo rispetto alla Focus che mi ha accompagnato per tutto questo tempo:
1) Uno sballonzolamento esagerato in accensione e spegnimento per cui sembra che si debba smontare il motore (ma il meccanico mi ha detto che me lo risolvono...speriamo...)
2) Un leggerissimo quasi impercettibile cinguettio del volano (il capoofficina mi ha detto che a gennaio arriverà il volano ceramico che risolverà il problema...e che sarò il primo a saperlo dopo quello che ho passato

3) La ventola di raffreddamento che gira per un'eternità dopo lo spegnimento del motore...(devo chiedere al meccanico se è normale...)
4) l'im-pianto radio (RD3) è davvero un pianto...devo correre ai ripari facendomi almeno sostituire gli AP (e qui il buon Eastside mi dovrà dire se i consigli già dati mesi fa sono ancora validi o se nel frattempo è uscito qualcosa di ancora migliore che riesca a far uscire un suono un po' più decente da quella specie di autoradio...il budget sta tra 100 e 200 euro tra AP anteriori e posteriori)
Ciao e grazie a tutti per la pazienza...
La saga sembra finita...