PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ET cerchi 207 Gti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
philipmorra
Peugeottista novello

ET cerchi 207 Gti

Messaggio da philipmorra »

ciao ragazzi ho una 207 Gti e ho appena ordinato i cerchi OZ Racing Power da 17...e visto che l'ET sul sito dell'OZ me lo da che può essere di 2 tipi per la Gti, 16 o 25, il rivenditore mi ha detto che ci pensano loro...ma quale è meglio che mi mettano e cosa cambia?? non vorrei che mi facessero modifiche o cose simili!!
grazie
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: ET cerchi 207 Gti

Messaggio da lukebs »

meglio il 16 di sicuro, che fa sporgere un pò di più i cerchi verso l'esterno, riempiendo meglio il passaruota ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

philipmorra
Peugeottista novello

grazie..speriamo che anche loro abbiano scelto 16! ma nel caso fossero 25 ci sarebbero problemi nel senso che sentirei differenza nella guida secondo voi? poi vorrei scambiare le ruote davanti e dietro in diagonale perchè quelle davanti dopo 3 giorni di scannata su stradine toscane sono giusto un pò usurate :)
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

l' ET dei cerchi originali è 26,
montando dei cerchi con ET 16 e come se mettessi dei distanziali da 1 centimetro, la gomma risulterà più sporgente, l'importante per non avere consumi anomali del battistrada è mantenere il canale da 7,5
207 Rc nero ossidiana

philipmorra
Peugeottista novello

7,5??? oddio gli oz power sono 7x17 non 7,5x17....ma sei sicuro che sia 7,5? perchè tutti i configurator di varie marche per la Gti mi danno 7x17.. non datemi brutte notizie li ho già ordinati!!!!! :?
Eccola QUI

EROS85

Messaggio da EROS85 »

anche io sapevo che sono 7x17.. cmq l'et è 26 di sicuro!.. e io fossi in te monterei quelli con et 26! e ti spiego perchè... io con i distanziali da 16mm avevo un sottosterzo molto accentuato, brutta da guidare e non stava in strada! li ho tolti e la macchina merita di stare cosi se ti piace la guida sportiva! se non accelleri mai e lo fai solo per un fatto estetico allora è un altro paio di maniche! piuttosto io manterrei l'ET 26 e monterei un cerchio con canale 8
peugeot 207 thp 150cv

philipmorra
Peugeottista novello

ah allora se è così preferirei tutta la vita i 25 non i 16....non voglio assolutamente penalizzare la guida con l'estetica...comuque ormai non dipende da me ma dall'oz che spero abbia fatto la scelta migliore...io purtroppo di ET non me ne intendevo quindi mi sono fidato del negozio che è professionale e del marchio
entro 2 giorni li avrò montati in ogni caso vi farò sapere! grazie a tutti
Eccola QUI

EROS85

Messaggio da EROS85 »

provala.. altrimenti se chiedi può essere che te li cambiano.. ma se preferisci la guida manteni l'et originale..
c'è una linea immaginaria che parte dal centro del duomo e finisce al centro del canale del cerchio, se sposti in fuori il cerchione la linea non casca più al centro del canale e vai ad alterare forze ed equilibri dell'assetto.. per cio puoi solo che perderci!
peugeot 207 thp 150cv

solcio

Messaggio da solcio »

scusa mi son sbagliato,il canale corretto è il 7
philipmorra ha scritto:7,5??? oddio gli oz power sono 7x17 non 7,5x17....ma sei sicuro che sia 7,5? perchè tutti i configurator di varie marche per la Gti mi danno 7x17.. non datemi brutte notizie li ho già ordinati!!!!! :?
207 Rc nero ossidiana

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

L'ET minore è. meglio è! :D
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Luchetto207 ha scritto:L'ET minore è. meglio è! :D
pienamente d'accordo, e minore ET significa anche maggiore tenuta di strada ed estetica accattivante :thumbleft:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

EROS85

Messaggio da EROS85 »

Frank GTI ha scritto:
pienamente d'accordo, e minore ET significa anche maggiore tenuta di strada ed estetica accattivante :thumbleft:
scusa luchetto207 ma secondo me hai detto una fesseria!
chiedilo a chi di assetti e ruote se ne intende per davvero..

cmq sono punti di vista! :scratch:
le carreggiate più larghe danno maggior tenuta certo..ma se devo guidare con la macchina sempre in sottosterzo preferisco tenere le carreggiate originali!..
peugeot 207 thp 150cv

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

EROS85 ha scritto:
Frank GTI ha scritto:

le carreggiate più larghe danno maggior tenuta certo..ma se devo guidare con la macchina sempre in sottosterzo preferisco tenere le carreggiate originali!..
ma ti dirò io li ho ormai da diverso tempo è nn ha nessun sottosterzo anzi è un treno, e prossimamente i 16mm li sposto avanti e dietro monto i 20mm
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

EROS85

Messaggio da EROS85 »

Frank GTI ha scritto:
EROS85 ha scritto:
Frank GTI ha scritto:

ma ti dirò io li ho ormai da diverso tempo è nn ha nessun sottosterzo anzi è un treno, e prossimamente i 16mm li sposto avanti e dietro monto i 20mm
può dipendere anche dalla guida.. o dal fatto che tu abbia montato un assetto! le varianti sono tante..
io personalmente non li monterò mai più!.. cmq ho un amico che ha i 16 davanto e i 20 dietro, non l'ho mai guidata ma posso assicurarti che esteticamente è spettacolare;)
peugeot 207 thp 150cv

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Veramente l'ET non ti condiziona come dici tu la guida in sottosterzo! :-w) L'ET più basso ti dà SICURAMENTE maggior tenuta di strada, il che vuol dire più stabilità (e quindi sicurezza) in curva...! :)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Torna a “207 - Tuning”