PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cablaggio casse 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Dacerbis
Peugeottista curioso

Cablaggio casse 207

Messaggio da Dacerbis »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...Come prima cosa vorrei complimentarmi perchè trovo molto interessante questo forum...infatti grazie a voi sono riuscito a smontare i pannelli posteriori della mia Peugeot 207 1.4 HDi X-Line 3 porte, per montare le casse posteriori, perchè, non montando l'autoradio di serie, ci sono solo le casse anteriori. Però adesso ho un piccolo problema: ho poptuto constatare che la macchina (già cablata per le casse posteriori) ha su un lato due fili, uno viola ed uno verde, metre sull'altro uno arancio ed uno lilla. La mia domanda è come faccio a sapere quale è il polo positivo e quale quello negativo? per lo spinotto già presente sui cavi nella macchina devo tagliarlo oppure c'è l'apposito gancio femmina?

In allegato una foto...è un pò sfocata però potrebbe essere d'aiuto...
Grazie mille in anticipo a tutti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: Cablaggio casse 207

Messaggio da Luchetto207 »

Ciao...io ho tagliato il connettore nero originale, ho spellato i due fili ed ho attaccato due semplicissimi morsetti che poi attaccano sulla cassa aftermarket! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Dacerbis
Peugeottista curioso

Messaggio da Dacerbis »

ok ma come si fà a sapere quale è il polo positivo e quale quello negativo?

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Quello verde è il morsetto largo, e il viola il morsetto più piccolo! ;-)
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Dacerbis
Peugeottista curioso

Messaggio da Dacerbis »

GRAZIE 1000 per la dritta... comunque se può inteessare a qualcuno sulla peugot x-line 3 porte, dietro bisogna montare le casse da 165mm :)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Si infatti io ho la 5 porte ma comunque le 4 casse sono tutte da 165!
Eccola qui!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Luchetto207 ha scritto:Si infatti io ho la 5 porte ma comunque le 4 casse sono tutte da 165!
cmq credo che per il posteriore bisogna comprare gli adattatori perchè di serie sono da 130mm :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Dacerbis
Peugeottista curioso

Messaggio da Dacerbis »

No, io ho chiesto al concessionario, che prima mi ha procurato gli adattatori delle casse, poi quando sono arrivati nella mia Peugeot 207 3porte non ci entravano e consultando il manuale della peugeot viene indicato che la versione 3 porte monta le casse da Ø165mm fissate direttamente alla macchina, mentre per la peugeot 3 porte Coupè cabriolet ci vogliono gli adattatori per montare le casse da Ø130mm.

Per cui nella Peugeot berlina 3 porte non servono gli adattatori, ma bisogna montare le casse Ø165mm fissate direttamente all'autovettura.

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

cmq credo che per il posteriore bisogna comprare gli adattatori perchè di serie sono da 130mm :scratch:

No furfante sulla 5 porte sono sempre da 165mm...sulla 3 porte non lo sò...ma vi assicuro, sciogliendo ogni dubbio dato che se ne è parlato molto, che sicuramente sulla versione 5 porte le casse posteriori sono sempre da 165mm come le anteriori! ;-)
Eccola qui!

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

In attesa dell'arrivo della 207 SW sto cominciando a fare due conti...
Senza spendere cifre enormi usando la radio di serie (per ora) vorrei montare il kit CORAL DLK165 sul fronte anteriore e due coassiali sempre da 165 per quello posteriore, pensavo ai DLC165.

Cosa mi dite dell'alloggiamento per i tweeter? Non ho idea di come ci possa fissare dentro i nuovi tweeter.
Inoltre i filtri passivi ci staranno dietro la radio di serie o da qualche parte sotto il cruscotto visto che da questi poi dovrano partire i fili verso i tweeter e i woofer anteriori?

Sarà dura smontare i pannelli delle porte? (considerando l'auto nuova di zecca mi dispiacerebbe fare danni!)

Insomma un sacco di domande! :chessygrin:
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

I filtri devi trovare tu il posto migliore...quello di sinistra lo puoi alloggiare nella scatola dei fusibili...per i pannelli delle porte è semplice, togli le 3 viti torx...e inizi a fare leva per sganciare i bottoni a pressione, dopodiche sfili verso l'alto...ovviamente prima devi togliere le pulsantiere dei vetri elettrici!
Eccola qui!

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io e mia moglie ieri pome abbiamo ritirato la sua nuova 207 xl eco gpl, ma quando ho montato la radio ho avuto una bella sorpresina, niente casse! Solitamente in tutte le peugeot che ho avuto alemno all'anteriore c'erano quelle di serie...
La mia paura è che negli sportelli ci sono gli aribag ed essendo nuova nuova... non so se azzardarmi a smonrate io lo sportello come faccio con la mia 307.
Avrei anche le casse da mettere davanti dato che la settimana scorsa ho cavato quelle di serie della moa 307 e ho messo casse nuove. Dovrebbero avere gli stessi attacchi.
Qualche indicazione?
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

gnomopol ha scritto:Io e mia moglie ieri pome abbiamo ritirato la sua nuova 207 xl eco gpl, ma quando ho montato la radio ho avuto una bella sorpresina, niente casse! Solitamente in tutte le peugeot che ho avuto alemno all'anteriore c'erano quelle di serie...
La mia paura è che negli sportelli ci sono gli aribag ed essendo nuova nuova... non so se azzardarmi a smonrate io lo sportello come faccio con la mia 307.
Avrei anche le casse da mettere davanti dato che la settimana scorsa ho cavato quelle di serie della moa 307 e ho messo casse nuove. Dovrebbero avere gli stessi attacchi.
Qualche indicazione?
Non c'è nessun pericolo...smonta i pannelli (3 viti torx da 20, e sganci i bottoncini a pressione) e monta le casse che vuoi! ;-)
Eccola qui!

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

Scusate, da qualche parte si trova lo schema di cablaggio del connettore per la RadioCD della 207 ecogpl. con relativi colori o quantomeno la corrispondenza tra pin e funzione?
Non ho per ora le casse ma volevo intanto montare lo stereo senza staccare i pannelli.
Il mio elettrauto mi ha regalato la femmina cablata per attacare uno stero qualsiasi, ma fortunosamente mi intendo di elettronica, ed ho gia visto ad esempio che, misurate con il tester, le polarità di alimentazione sono invertite.
I colori dei fili delle casse poi non hanno alcun senso e su una posizione i fili sono due... bah
Sta a vedere che mi tocca smontare tutto ancor prima di avere i diffusori.

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

Ma alla fine la 207 Energie sport 3 porte che misura di casse ha davanti e dietro??? 165 o 130????
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Torna a “Audio e video”