PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbo Charger per 1.4 Hdi xs

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Turbo Charger per 1.4 Hdi xs

Messaggio da kamikaze »

Ah ma è centrifugo non volumetrico,ti hanno detto a quanta coppia arriva??

Cmq,ha rendimento in alto,non so su un Diesel quanto possa srevire.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Achill!978
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/05/2009, 8:30
Località: Bari

Re: Turbo Charger per 1.4 Hdi xs

Messaggio da Achill!978 »

sinceramente come preventivo fattomi dall'azienda stiamo intorno ai 2000 euro,ok nn sono pochi spiccioli però con quell'incremento di potenza altre modifiche costerebberò di più ? o sbaglio?Se avete altri consigli sono qui :)

Achill!978
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/05/2009, 8:30
Località: Bari

Re: Turbo Charger per 1.4 Hdi xs

Messaggio da Achill!978 »

kamikaze ha scritto:Ah ma è centrifugo non volumetrico,ti hanno detto a quanta coppia arriva??

Cmq,ha rendimento in alto,non so su un Diesel quanto possa srevire.

Sinceramnte chi mi ha risposto mi ha fatto il paragone sulla suzki Jimmy :puke: ,e qull'auto passa da 71 cv a 122 cv,poi essendo centrifugo l'incremento di potenza lo dà dai bassi sino a gli alti,come esempio tangibile si puo prendere la 205 t 16,auto mitica dei rally Gr. B o la delta S4 loro avevano questa doppia sovralimentazione..in versione gara un 1800 cc arrivava a 500Cv

Avatar utente
ilkiavico
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 16/12/2008, 12:21
Località: (BA) - Barletta

Re: Turbo Charger per 1.4 Hdi xs

Messaggio da ilkiavico »

Mi informo vediamo che succede! La soluzione sembra interessante ma vediamo i costi e gli incrementi!
Ed eventuali altri adattamenti, visto che la frizione sicuramente non può reggere!
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Torna a “207 - Tuning”