PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Criss308
Peugeottista novello

Rottura parabrezza

Messaggio da Criss308 »

Ciao a tutti,
il caso vuole che qualche giorno fa piova dal cielo qualche cavolo di sasso, o pezzettino di ghiaccio, e che questo colpisca il parabrezza della mia 308 creando un paio di crepe.
Dopo aver sentito qualche centro specializzato che mi impossibilita alla riparazione, mi sono ahimè costretto a procedere alla sostituzione di tutto il vetro.
Quelli del centro specializzato mi hanno fatto un preventivo dicendomi che il lavoro viene fatto velocemente e senza rischio di eventuali problemi futuri come appannamento, scricchiolii, ecc, con tanto di garanzia di 2 anni sia sul lavoro che sul pezzo di ricambio.
Io però ero più propenso a sentire le officine Peugeot.
Voi che mi consigliate?
Nel caso poi facessi fare il lavoro al centro specializzato, andrei contro alle norme di garanzia dell'automobile?

Grazie.
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000

Divino Mike
Peugeottista veterano

Re: Rottura parabrezza

Messaggio da Divino Mike »

...Io lo farei montare al centro specializzato (immagino CarGlass o simili...). Per la garanzia, si ti montano un parabrezza originale griffato Peugeot (il produttore è comunqe Sekurit, leader mondiale) non ci sono problemi, dato che nessuno lo verrà mai a sapere...

:-w)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Anche io ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato... lo fanno di mestiere e il costo è sicuramente più basso... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se hai la kasco, vai dal Concessionario
se hai l'assicurzione normale che copre anche la rottura cristalli vai in un centro tipo CarGlass
diversamente, trova un centro tuning (serio) che opera sui vetri: potranno fornirti lo stesso vetro e fare il lavoro ugalmente bene ma con un costo forse più-che-dimezzato

auguri
Fabio

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao il mio si e rotto circa 3 mesi fa' e sono andato da un centro carglass e ho preteso l'originale griffato peugeot montato senza problemi con copertura assicurativa vai tranquillo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Criss308
Peugeottista novello

Messaggio da Criss308 »

Ho chiesto un po' di preventivi:

Officina Peugeot: 650€;
Car Glass: 692€ con vetro originale;
Cristal Glass: 490€ con vetro della stessa casa costruttrice ma non griffato Peugeot.

A questo punto sarei tentato dalla 3a scelta. Che ne pensate?

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao scusa ma sei assicurato per i cristalli perche se fosse cosi mettere senza ombra di dubbio l'originale senza preocuparmi del costo tanto paga l'assicurazione ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Criss308
Peugeottista novello

Messaggio da Criss308 »

No, purtroppo non sono assicurato sui cristalli. :(

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Conosco chi installa i cristalli sulle auto (in proprio, non in un centro carglass o altro) e non mi risulta che abbia lamenetele per problemi di infiltrazioni, sui quali comunque da la doverosa garanzia.

Sulla sorte della garanzia Peugeot, non so dirti.

Aggiungo:
vetro normale, non griffato Peugeot: € 380 + Iva montato
vetro SunGate con sensore pioggia, non griffato Peugeot: € 470 + Iva montato

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

g91 ha scritto:...tanto paga l'assicurazione ciao
La copertura cristalli non è sempre uguale, a volte ci sono delle franchigie o dei tetti di spesa! :scratch:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao la mia franchigia e di 100 euro e me la sono cavata,comunque e sempre consigliabile avere la copertura cristalli con le strade che abbiamo ci vuole poco che la macchina che ti precede ti fucili proiettili a mo di sasso,e penso che una legge di rendere obligatori i paraspruzzi ai parafanghi eviterebbero queste sorprese ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Non capisco il motivo quando mettono i prezzi "più IVA"..alla fine dobbiamo sempre pagarla questa tassa.. :mad:
Comunque la polizza cristalli è sempre consigliata...bisogna trovare l'assicurazione giusta...
Se vai da Carglass è meglio : alla fine la concessionaria si fa "pagare il disturbo" portando le auto proprio da Carglass....è successo a mio papà quando si era rotto il vetro della 405 e la sera chiamò mio zio dicendo "sai sono andato da Carglass in via xx a riparare il vetro della Punto e ho visto una Peugeot rossa come la tua..poi ho riconosciuto la targa e ti ho chiamato....Mio papà incredulo..Ma come?..io la ho lasciata alla Peugeot!!--- :D :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Criss308 ha scritto:Ho chiesto un po' di preventivi:

Officina Peugeot: 650€;
Car Glass: 692€ con vetro originale;
Cristal Glass: 490€ con vetro della stessa casa costruttrice ma non griffato Peugeot.

A questo punto sarei tentato dalla 3a scelta. Che ne pensate?
Anche io andrei per la 3° opzione, alla fine la casa costruttrice è sempre quella, manca solo la griffatura! ;-)

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Anche a me è successa la tua stessa cosa, avevo la polizza cristalli e l'ho fatta sostituire da Doctorglass, nemmeno sò quanto mi è costato, non è griffato Peugeot comunque, il mese scorso ho portato la leonessa in concessionario per le famose infiltrazioni di acqua sotto il tappetino, per sicurezza (visto che non sapevano da dove entrasse l'acqua) mi hanno smontato e risigillato anche il parabrezza in questione e non ho avuto alcun problema con la garanzia, anche lì non ho pagato nulla...
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao :)
ieri mattina è sucesso anche a me,un sasso partito da un camion mi ha rotto il cristallo ci credete che me l'ha preso nella parte alta proprio per mezzo centimetro :( ,sono andato un po in giro:
doctor glass :460/470euris
peugeot : 977 euris
domani vado dove lavora mio fratello e sento cosa mi dicono
io sono assicurato per danni ai cristalli,devo per forza andare in un centro tipo doctorglass o posso andare un pò dove mi pare???
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”