PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ventilatore peugeot 406SW
ventilatore peugeot 406SW
Ciao a tutti, il ventilatore dell'aria non gira!! Ho smontato la ventola ed è buona, i fusibili sono buoni, e infine ho ricomprato la resistenza nuova e originale, ma ancora non funziona. Chi mi può aiutare!!!!! Grazie.
Re: ventilatore peugeot 406SW
Ciao e benvenuto sul forum!
Spero che tu abbia presto la risposta che cerchi. Intanto ti chiedo il favore di non scrivere in maiuscolo (ho editato completamente il tuo messaggio), in quanto sui forum equivale a urlare e non è elegante.
Grazie per la collaborazione e buona permanenza sul forum.

Spero che tu abbia presto la risposta che cerchi. Intanto ti chiedo il favore di non scrivere in maiuscolo (ho editato completamente il tuo messaggio), in quanto sui forum equivale a urlare e non è elegante.
Grazie per la collaborazione e buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenuto anche da parte miamiresott ha scritto:Ciao a tutti, il ventilatore dell'aria non gira!! Ho smontato la ventola ed è buona, i fusibili sono buoni, e infine ho ricomprato la resistenza nuova e originale, ma ancora non funziona. Chi mi può aiutare!!!!! Grazie.

Taglia la testa al toro come si dice, e provi a dare il 12 v diretto alla ventola e vedi se gira almeno una cosa l'hai verificata, visto che hai già smontato tutto.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ciao,,,lavoro eseguito e fatto per prima cosa, ho attaccato direttamente la ventola e gira... con il tes ho notato che su i fili rossi e neri non arriva corrente, nemmeno con la resistenza nuova....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Perfetto vedo che hai dimestichezza con tester oltre che manualità.miresott ha scritto:ciao,,,lavoro eseguito e fatto per prima cosa, ho attaccato direttamente la ventola e gira... con il tes ho notato che su i fili rossi e neri non arriva corrente, nemmeno con la resistenza nuova....

Ora come ben saprai, non resta che battere con il tester se arriva tensione in ingresso, magari partendo dai fusibili.
Attenzione che l'impianto clima, ha dei maxifuse che sono nel vano motore e hanno amperaggi compresi fra 40 e 80 A

gianluigi,,,,,,,grazie ora, anzi oggi pomeriggio ci provo e poi ti faccio sapere. ps. ho una resistenza nuova ed originale, se trovi da darla via......
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Non ti assicuro nulla, ma appena mi capiterà l'occasione ci provo.
Nel frattempo, metti un annuncio nella sezione mercatino, non si sa mai.....

Nel frattempo, metti un annuncio nella sezione mercatino, non si sa mai.....

-
- Peugeottista D.O.C.
ciao ragazzi, io pure ho dei problemi con il ventilatore della 406, a volte si ferma e dando qualche colpo da fouri continua a funzionare, lo ho già smontata e ho visto che la centralina se cosi la vogliamo chiamare che sta sopra il ventilatore e mezzo che cotto, non so che fargli, a qualcun'altro gli e capitato già qualcosa di simile ??? sapete pure quanto può costare il ventilatore nuovo ??
grazie in anticipo.

grazie in anticipo.

205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti! mi sono appena registrato!
sono il fortunato possessore di una 406 dic. 99 che finora m'ha consentito di fare 230.000 km (anche se la diagnostica della bosh service mi evidenzia ben 7 guasti al motore da ormai 60.000) con pochissimi "ritocchi" al motore! (per l'esattezza un fastidio alla pompa dell'acqua risolto con 100 euro dall'amico meccanico!).
stamane m'ha lasciato senza parole il mancato funzionamento della ventola! ieri funzionava perfettamente... oggi sembra morta!... sigh!
cosa devo fare per prima cosa?
ps.
non ho lo schema dei fusibili (ne il libretto perso ormai almeno 100.000 km fa!
) quindi se qualcuno ne possedesse uno potrebbe esser così gentile da scannerizzarlo e metterlo a disposizione degli utenti?
ringrazio anticipatamente per ogni aiuto o suggerimento!

sono il fortunato possessore di una 406 dic. 99 che finora m'ha consentito di fare 230.000 km (anche se la diagnostica della bosh service mi evidenzia ben 7 guasti al motore da ormai 60.000) con pochissimi "ritocchi" al motore! (per l'esattezza un fastidio alla pompa dell'acqua risolto con 100 euro dall'amico meccanico!).
stamane m'ha lasciato senza parole il mancato funzionamento della ventola! ieri funzionava perfettamente... oggi sembra morta!... sigh!

cosa devo fare per prima cosa?

ps.
non ho lo schema dei fusibili (ne il libretto perso ormai almeno 100.000 km fa!

ringrazio anticipatamente per ogni aiuto o suggerimento!

salve a tutti mi sono appena registrato e vorrei contribuire a qusto splendido forum visto che con la mia peugeottina ormai sono alla soglia dei 350000 km. Allora non so se il problema che lamentate si riferisce al ventilatore interno o quello del radiatore, tuttavia se è il ventilatore interno, come successo a me, ebbene sappiate che c'è una connessione dei fili di alimentazione, sono abbastanza spessi come fili, che tende a bruciarsi, quando ho provato la riparazione visto che tale connettore non riuscivo proprio ad individuarlo perchè penso sia posizionato in posizione che richiede lo smontaggio di mezzo cruscotto, ho rimediato tirando due fili nuovi e ripristinando i collegamenti da sotto alla scatola fusibili fino sopra alla scatola del ventilatore.
ciao e buon ruggito a tutti

ciao e buon ruggito a tutti