PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ilmago
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da ilmago »

La mia oggi si è spenta 2 volte nel traffico, con clima acceso fa anche uno strano rumore tipo un tac quando accendo e poi mi sembra un tantino rumoroso cmq boo vedro' di sentire la concessionaria
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

ilmago ha scritto:La mia oggi si è spenta 2 volte nel traffico, con clima acceso fa anche uno strano rumore tipo un tac quando accendo e poi mi sembra un tantino rumoroso cmq boo vedro' di sentire la concessionaria

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e allora è inutile aspettare la mia per sapere...
RAGAZZI!
Gli è stata consegnata il 6 giugno (5 giorni fà), la peugeot continua a lasciare le vetture così... :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: #-o
A questo punto comincio a muovermi legalmente, perchè almeno sarò preparato psicologicamente, prima è chiaro che chiederò con le buone che risolvano il problema......... [-( #-o

:-& :-& :-& :-& :-& :-& :-& :-& :-& :-& :-& :frown:

Sono TREMENDAMENTE ADIRATO !!!!!
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

vernox78
Peugeottista curioso

Messaggio da vernox78 »

Eh già!!!Fra l'altro nella firma di Ilmago vedo che la sua macchina è stata prodotta il 6 maggio....il giorno della mia, me lo ha detot il concessionario....sigh, allora il problema è proprio congenito...oggi chiamo una mia amica avvocato, e comincio a prendere le dovute tutele...a questo punto credo che se anche risolvono il problema a posteriori, si possa comunuqe chiedere un risarcimento.
207 energie sport eco gpl ordinata il 3/3/09. Consegnata il 24/07!!!

domusicman
Peugeottista veterano

vernox78 ha scritto:Eh già!!!Fra l'altro nella firma di Ilmago vedo che la sua macchina è stata prodotta il 6 maggio....il giorno della mia, me lo ha detot il concessionario....sigh, allora il problema è proprio congenito...oggi chiamo una mia amica avvocato, e comincio a prendere le dovute tutele...a questo punto credo che se anche risolvono il problema a posteriori, si possa comunuqe chiedere un risarcimento.

Prima accertiamoci, anche perchè nella vita non si può mai sapere, c'è sempre quel piccolo 2% di possibilità che la nostra non sa così
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

vernox78
Peugeottista curioso

Messaggio da vernox78 »

domusicman ha scritto:
vernox78 ha scritto:Eh già!!!Fra l'altro nella firma di Ilmago vedo che la sua macchina è stata prodotta il 6 maggio....il giorno della mia, me lo ha detot il concessionario....sigh, allora il problema è proprio congenito...oggi chiamo una mia amica avvocato, e comincio a prendere le dovute tutele...a questo punto credo che se anche risolvono il problema a posteriori, si possa comunuqe chiedere un risarcimento.

Prima accertiamoci, anche perchè nella vita non si può mai sapere, c'è sempre quel piccolo 2% di possibilità che la nostra non sa così
:applause: Mi piace il tuo ottimismo, io ne ho molto meno, sarò io che attiro tutte le sfighe, ma nell' ultimo anno fra privato e lavoro non c'è stata una cosa che sia andata liscia al primo colpo!!!! Comunque SPERIAMO!!!!! 8-[
207 energie sport eco gpl ordinata il 3/3/09. Consegnata il 24/07!!!

tatanka
Peugeottista curioso

Messaggio da tatanka »

Mi sa che a questo punto contatterò anch'io un mio amico avvocato per spiegargli il problema e capire le alternative che abbiamo a disposizione.
Non so voi ma oggi dalle mie parti, zona Mestre (VE), ci sono 30 gradi e malgrado i finestrini aperti l'è dura, tenendo conto che la macchina è nera :shock: . Sulla mitica tangenziale di Mestre ho provato ad accendere il clima, visto che si poteva correre, per capire come dovrebbe essere la normalità =P~ =P~ =P~ Ma è durato poco visto che l'ho staccato quando ho intravisto il primo incrocio/prima frenata... :? :? :?
Giusto per avere conferma... ma a voi in quei rari momenti in cui l'avete acceso il climatizzatore vi ha funzionato "bene", nel senso che ha raffreddato a dovere o vi ha rinfrescato a malapena l'aria :shock: ???

Fatemi sapere!

Grazie ragazzi.

Ai prossimi aggiornamenti.

Bye bye

domusicman
Peugeottista veterano

tatanka ha scritto:Mi sa che a questo punto contatterò anch'io un mio amico avvocato per spiegargli il problema e capire le alternative che abbiamo a disposizione.
Non so voi ma oggi dalle mie parti, zona Mestre (VE), ci sono 30 gradi e malgrado i finestrini aperti l'è dura, tenendo conto che la macchina è nera :shock: . Sulla mitica tangenziale di Mestre ho provato ad accendere il clima, visto che si poteva correre, per capire come dovrebbe essere la normalità =P~ =P~ =P~ Ma è durato poco visto che l'ho staccato quando ho intravisto il primo incrocio/prima frenata... :? :? :?
Giusto per avere conferma... ma a voi in quei rari momenti in cui l'avete acceso il climatizzatore vi ha funzionato "bene", nel senso che ha raffreddato a dovere o vi ha rinfrescato a malapena l'aria :shock: ???

Fatemi sapere!

Grazie ragazzi.

Ai prossimi aggiornamenti.

Bye bye
E lo dici a me ? io vivo in sicilia, e qua altro che 30... pure de +...
Nera anche la mia e me la consegnano domani, in genere i clima cmq ci mettono un pò a fare freddo che sia "freddo"..

tatanka
Peugeottista curioso

Messaggio da tatanka »

più di 10min ... :shock: :shock: :shock:

Mah... :?

domusicman
Peugeottista veterano

tatanka ha scritto:più di 10min ... :shock: :shock: :shock:

Mah... :?
Nella mia grande punto prima di sentire il gelo ci stava anche un 6-7 min
e non era nera, figuriamoci nelle auto nere, li per fare uscire il freddo devi aspettare anche 10 min sicuro :scratch:

tatanka
Peugeottista curioso

Messaggio da tatanka »

Cmq dopo dieci/venti minuti dalle bocchette dell'aria esce una parvenza di fresco... :? :? :?
Di gelo :-& neanche l'ombra :scratch: :scratch: :scratch: mah... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

:mad:

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

domusicman ha scritto:
Ioseph ha scritto:Ah dimenticavo: nel nostro ordinamento non esiste la "class action", ossia l'azione collettiva. Esiste solo una speciale legittimazione processuale ad agire riconosciuta ad alcune associazioni di consumatori (ce ne sono tante a livello nazionale), ma per l'esercizio di diritti del consumatore in quanto tale (es : pubblicità ingannevole), e, inoltre, il classico istituto del litisconsorzio facoltativo, il quale però presuppone una medesima competenza territoriale del giudice investito della causa. Ora, poiché nel vostro caso è competente ANCHE il giudice del foro ove risiede l'acquirente (in base al codice del consumo), conviene agire ognuno per proprio conto: così ognuno può seguire e vedersi meglio le proprie cose...

Dal punto di vista contrattuale e tra le clausole del modulo prestampato del contratto di compravendita, il giudice del foro responsabile viene ritenuto esclusivamente quello ove risiede la sede legale della peugeot in italia, cioè milano...
Così riporta almeno.. :?

Riguardo all'azione collettiva, pensavo di rivolgerci in massa ad un'associazione consumatori per l'appunto...
Però se dici che è meglio individualmente mi sa che è meglio così !
Quella clausola cui fai rifermento è la classica clausola "vessatoria" del contraente forte, tale poiché rende l'esercizio del diritto eccessivamente oneroso, e dunque deve ritenersi nulla o, secondo certa giurispr., valida solo se sottoscitta "a parte" (quindi è nulla...). Comunque tu devi citare in giudizio il venditore, ossia la concessionaria (hai azione cioè verso chi ti ha venduto il bene), ed in tal caso non solo la disciplina generale (dato che il venditore sta "sotto casa") ma anche il cod. del consumo (DLgs. 206/05) stabiliscono INDEROGABILMENTE la competenza che ti dicevo (luogo di residenza del compratore): sarà poi il venditore a chiamare in causa il terzo, ossia il costruttore, per essere tenuto indenne dall'eventuale danno patito in conseguenza del vizio accertato. Nulla toglie che puoi citare direttamente anche il costruttore, in quanto responsabile in solido con il venditore (ossia, citi entrambi), e comunque in tal caso non cambia nulla rispetto a quanto appena detto sulla competenza. Può accadere anche che venditore e costruttore si "rimpallino" le responsabilità per la presenza del vizio (come mi è capitato nel caso della Pluriel): ma al consumatore, che sia l'uno o l'altro a risarcirlo o comunque a soddisfarlo, è del tutto è indifferente. \:D/

notteluna
Peugeottista appassionato

Messaggio da notteluna »

Ragazzi, sn passata dal mio conce (Rubano -PD) ho parlato con il meccanico che sapeva già tutto, ovviamente, è stato cmq gentilissimo mi ha detto di attendere (ma và??) :( perchè stanno completando questo software che sembra risolverà i nostri problemi (stanno finendo di sperimentarlo)..................................................

e che dio ce la mandi buona, in seguito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho paura che vadano avanti anche loro per tentativi................. :scratch: :thumbdown: :scratch:

cmq mi ha detto di chiamarlo personalmente tra una settimana, che spera di averlo, e che UDITE UDITE, CI SONO GIA' ALTRI 10 CLIENTI IN ATTESA!!! bene bene, siamo di+, contando anche noi e quelli che ancora nn conoscono il forum............................................ :applause:
me l'ha detto per farmi intendere che DEVONO muoversi e fare qualcosa, darsi da fare, perchè c'è gente che aspetta.....e sarà pure inviperita. Invece io non sn riuscita ad arrabbiarmi, ho solo detto va bene e che cmq se era possibile avremmo chiesto un rimborso, dato che ci tocca andare a benzina pur avendo comperato una gpl (al chè lui ha sorriso..), uffffffffffffffffffff in effetti oggi nn sn riuscita a viaggiare senza clima, avevo tanti km e sn andata a benza, anche se ho provato a farne 2 o 3 a gpl e con clima, e oggi per fortuna nn mi è morta.....sn stata molto attenta. nn vorrei che +si va meno si presenta il problema....................mah :scratch:

cmq mi diceva che ci sn macchine che nn hanno problemi, macchine che ne hanno solo a gpl (come me) o macchine a cui non funziona nè a gpl che benzina .............poveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

a presto
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

60fer
Peugeottista curioso

Messaggio da 60fer »

Dico anch'io la mia sperando sia utile

Premetto che la 207 gpl è di mia moglie che la usa per fare pochi km per recarsi al lavoro.
Dopo aver seguito questa appassionante discussione ho deciso di provarla anch'io.
Ho percorso una trentina di km a gpl con tutto acceso e il condizionatore al massimo (pos 4)
facendo anche delle brusche decelerazioni e non mi si è mai spenta,anche se ho dovuto usare
un piede più pesante del normale, e in qualche occasione mi è sembrato che stesse per farlo
(il clima si è ammutolito x un secondo) ma sono riuscito a tenerla accesa dosando frizione e gas.
La macchina è stata immatricolata il 24 marzo e ha percorso circa 1100 km, non so se questo poco
chilometraggio possa influire e essere utile per stilare una casistica.

Sono comunque in attesa di sentire se Peugeot ha intenzione di richiamare tutte le auto
in quanto le troppe segnalazioni non possono essere ignorate se vuol dare un segnale di serietà.

Ciao a tutti

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

scusate ma su l'argomento che non passa in garanzia , facciamo chiarezza perche il gpl lo monta le brc ma sotto
autorizzazione peugeot , quindi se cosi fosse sarebbe un atto illegale, da far ricorso, si potrebbe aprire un argomento?
per mettere in chiaro questo fatto?

domusicman
Peugeottista veterano

Rick44 ha scritto:scusate ma su l'argomento che non passa in garanzia , facciamo chiarezza perche il gpl lo monta le brc ma sotto
autorizzazione peugeot , quindi se cosi fosse sarebbe un atto illegale, da far ricorso, si potrebbe aprire un argomento?
per mettere in chiaro questo fatto?

Una cosa alla volta, intanto la peugeot deve sistemare le auto appena vendute con il gpl, altrimenti l'illecito è in primis da configurarsi qui!
Poi , relativamente alla garanzia forse conviene aprire un altro thread

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”