PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 SW .....Fantasticauto.......

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 SW .....FANTASTICAUTO.......

Messaggio da coolmanu »

accaeffe ha scritto:
Gian ha scritto:@@@@ ThePriest
........e io se non rompo troppo .... :mrgreen:
mi piacerebbe vedere anche quella della 405 che andrà a sostituire :razz:
E voi ?? :scratch: :scratch:
;-)
Approfitto per salutare Gian e per aggiungere che chiunque di noi vorrebbe vedere le foto di una 405, sarebbe un occasione più unica che rara.
mi associo al desiderio dei colleghi che saluto...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

coolmanu ha scritto:
accaeffe ha scritto:
Gian ha scritto:@@@@ ThePriest
........e io se non rompo troppo .... :mrgreen:
mi piacerebbe vedere anche quella della 405 che andrà a sostituire :razz:
E voi ?? :scratch: :scratch:
;-)
Approfitto per salutare Gian e per aggiungere che chiunque di noi vorrebbe vedere le foto di una 405, sarebbe un occasione più unica che rara.
mi associo al desiderio dei colleghi che saluto...
piccolo ot... scusate... andate a vedere qui e troverete una piccola rassegna delle mie leonesse!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
buona visione...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

CORIO69
Peugeottista curioso

Re: 407 SW .....Fantasticauto.......

Messaggio da CORIO69 »

ciao a tutti. ho comprato una 407 sw automatica 2.0d usata nel novembre del 2007. al momento dell'acquisto aveva 27000km (imm. 2005), ora ne ha 70000: la macchina non ha mai avuto nessun problema meccanico e la sua affidabilità per ora, facciamo gli scongiuri, è totale. Apprezzo soprattutto la linea assolutamente unica, la dotazione di accessori completissima, la spaziosità dell'abitacolo e del bagagliaio. L'iunico difetto di questa macchina è che quando la dovrò sostituire sarà molto difficile cambiare auto, nel senso che non vedo sul mercato nulla di meglio (forse a mio parere la C5 della Citroen). ho posseduto anche una BMW ma questa auto per i costi che ha è assolutamente fantastica. E la linea: assolutamente unica. Confrontatela con una Audi: il design della nostra leonessa è cent'anni avanti!

bertoldo
Peugeottista appassionato

Re: 407 .....Fantasticauto.......

Messaggio da bertoldo »

L'avevo già fatto presente un anno fa : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32&t=13987" onclick="window.open(this.href);return false;
Concordo sempre su questa splendida vettura....ho già oltre 70.000 km, consumi medi 14,5 km/lt, Lei non mi ha mai lasciato a piedi e non è la 1a Peugeot che possiedo (ex 406-405-305-207-205), ne sono sempre ...innamorato. =P~ :binky:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

sem407 ha scritto:Anche se ho una berlina, non posso non unirmi al coro di entusiasti 407isti! :applause: :applause: :applause:

La 407 non piace, della 407 ci si innamora!!! :love: :love: :love:

:thumbright:
Già, e come ad una donna, si perdona tutto, o quasi, tanto da essere certi di ricomprarne la naturale evoluzione (408). :love: :love: :love: :love:

P.S.: Ancora una volta concordi ...
:D :D
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

sem407

Messaggio da sem407 »

Dimafan ha scritto:
sem407 ha scritto:Anche se ho una berlina, non posso non unirmi al coro di entusiasti 407isti! :applause: :applause: :applause:

La 407 non piace, della 407 ci si innamora!!! :love: :love: :love:

:thumbright:
Già, e come ad una donna, si perdona tutto, o quasi, tanto da essere certi di ricomprarne la naturale evoluzione (408). :love: :love: :love: :love:

P.S.: Ancora una volta concordi ...
:D :D
Innamorati come siamo della Leona, come potremmo essere discordi? ;-) :thumbright:

firebird
Peugeottista curioso

Messaggio da firebird »

Oggi è un anno esatto da quando mi sono seduto per la prima volta nella mia 407 sw, e devo dire che mi ha fatto riscoprire la voglia di viaggiare ,effettivamente dà delle belle sensazioni nel guidarla ed ha una linea straordinaria sopratutto nel frontale,unico neo alcuni "ciottolii" come si dice in toscana dovuti al lunotto.
Comunque soddisfattissimo.
308 sw allure bleuHDi 130 Grigio Artense settembre 2020,308 sw allure <blueHDi 120 Bianco Banchisa,tessuto Oxford mistral,retrocamera,cerchi lega 18"Saphir,Keyless system,12 Aprile 2017-10 Settembre 2017 portata via dall'alluvione
ex 407 SW 1.6 hdi fap Australian nero perla Maggio 2008

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

Cari amici, credo sarà difficile per Peugeot, sostituire con un nuovo modello, un'auto assolutamente valida come la nostra.Devo dire che, utilizzando in maniera diretta e non, molte tipologie di vetture, tutte le volte che risalgo sul 407, beh, non rinuncio a ricongratularmi con me stesso per la scelta. Affidabilità spettacolare, prestazioni assolutamente bilanciate sulla tipologia di auto, linea sobria ed elegante e, mi voglio rovinare, anche sportiva. Il tutto con costi generali contenuti e senza sorprese. Ribadisco, ad oggi, con oltre 150.000Km sulla groppa, unica sostituzione, oltre ai tagliandi normali, la lampadina di posizione ant.dx, e, cosa dell'ultim'ora ed ancora da sostituire, la valvola, con sensore della ruota post.sx, che perde aria. Quindi, più contento di così....Ma se si devono fare un paio di appunti, per mio modestissimo parere, avrei tanto gradito un porta occhiali sul lato guida, al posto della inutile ed inutilizzata maniglia d'appiglio (solo un gorilla si aggrappa a tale oggetto mentre guida), anche una migliore radio/cd di serie, abbastanza scarsa come prestazioni(e non come comandi), decisamente più scarsa di quella montata, faccio un esempio, dalla Ford. Infine non sarebbe sgradito un sistema di climatizzazione più gagliardo, in quanto, quello attuale si arrende troppo presto a temperature già superiori ai 23°e risulta abbastanza scarso (parlo nel raffrescare e non come riscaldamento)su di un macchinone largo e lungo come il sw
e per giunta nero, come il mio. Per il resto è OK, senza inutili orpelli e gadgets di facile rottura.
Saluti e buon 407 a tutti.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Condivido pienamente le migliorie che Furio avrebbe desiderato sulla sua 407. Aggiungendo un pizzico di abitabilità in più per i posti posteriori.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

kabuto
Peugeottista curioso

Messaggio da kabuto »

furio ha scritto:un porta occhiali sul lato guida, al posto della inutile ed inutilizzata maniglia d'appiglio (solo un gorilla si aggrappa a tale oggetto mentre guida), anche una migliore radio/cd di serie, abbastanza scarsa come prestazioni(e non come comandi), decisamente più scarsa di quella montata, faccio un esempio, dalla Ford. Infine non sarebbe sgradito un sistema di climatizzazione più gagliardo, in quanto, quello attuale si arrende troppo presto a temperature già superiori ai 23°e risulta abbastanza scarso (parlo nel raffrescare e non come riscaldamento)su di un macchinone largo e lungo come il sw
e per giunta nero, come il mio. Per il resto è OK, senza inutili orpelli e gadgets di facile rottura.
Concordo per il porta-occhiali.. al posto della maniglia sarebbe stato perfetto visto che vicino allo specchietto centrale c'è il comando dell'apertura del Ciel davvero non c'è posto come invece proprio Mondeo puo' vantare.

Riguardo alla radio/cd o simile io ho il wip/nav e devo dire a parte qualche watt in piu' (non erano male) è perfetta. La mia legge qualsiasi cosa anche su cd-rw mp3 super rigati che mia old Ford invece mi sputava indietro e scorre le sotto-cartelle in modo sublime.. forse avrei desiderato il random (shuffle dei brani) di tutto il cd globale e non solo della singola cartella... la sintonizzazione dei canali centrata sulla stazione scelta in modalità scroll-up e down come un nastro perpetuo che gira è intelligentisssima.
Per la cronaca io provengo da 2 Mondeo e mezza di fila, la mezza è l'ultimissima Mondeo usata per 6 mesi appena venne fuori dalla mia azienda a noleggio.. bella ma enorme... bè devo dire che sicuro le radio su Ford sono buone (non ottime prima Clarion poi Sony) ma le paghi eccome se le paghi.. il nav sono 2500 di optional.. ma siam matti. Per avere quello che ho su io sulla mia 407 su Mondeo sarei andato sui 35'000 tranquilli.. per un Kuga ancora 1000 in piu'.. con questi soldi Mondeo senza Ciel Kuga col Ciel... Abbiamo fatto.. io per lo meno.. un affarone non c'è dubbio e non è assolutamente un ripiego.. visto che per ben 2 volte avevo tentato di arrivare qui al Leone.. e per ben 2 volte 3 e 5-6 anni fà ho dovuto si ripiegare.. su Ford.. :oops: Per ben 2 volte il conce mi ha denigrato il mio usato e quindi l'affare non si è concluso.. poi ho cambiato zona e conce Peugeot et voilà le jeux sont fait e senza sottostare "now" ora ho la mia 407.. :razz:

Abitabilità dietro.. si vero il sedile del divano è troppo lungo e quindi rimane poco spazio per le gambe... un "pelo" in meno ed era perfetta anche dietro.. ma ci sta eddai.. :)

Il clima è da capire.. poche bocchette e piccole mi sembrano e forse troppo strette.. fa fatica a pompare aria a sufficienza e il getto se diretto ti fotte la gola (a me già 2 volte per via del parlare al tel col bluetooth..) mentre in inverno fa fatica a scaldare l'intero abitacolo (ci vuole tempo) nonostante la temp sia adeguata.

L'ho detto nell'altro post (quello della proposta indecente..) il diametro di sterzata è largo pensavo che dovevo abituarmi ma proprio rapportandomi alle mie "old Ford" è esagerato.. fortuna che i sensori visivi (e mo' se dovessi chi ci ritorna indietro.. 8-[ ) aiutano molto specie ad entrare tra 2 auto in sosta.. tempo e l'occhio arriva.. ma per ora mi manca quel bit che avevo prima.. :(

Ma questi rimangono e continuano ad essere dei riccioluti "peli" è davvero una "signora" fantasticauto guardata piu' dal davanti che dal di dietro (proprio come una qualsiasi bella francesina.. parlo proprio di donne..) :roll: .. e bè non si puo' avere proprio tutto tutto.... ;)
Ultima modifica di kabuto il 25/05/2009, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

furio ha scritto:...una migliore radio/cd di serie, abbastanza scarsa come prestazioni(e non come comandi), decisamente più scarsa di quella montata, faccio un esempio, dalla Ford. Infine non sarebbe sgradito un sistema di climatizzazione più gagliardo, in quanto, quello attuale si arrende troppo presto a temperature già superiori ai 23°e risulta abbastanza scarso (parlo nel raffrescare e non come riscaldamento)su di un macchinone largo e lungo come il sw
Saluti e buon 407 a tutti.
Straquoto... :thumbright:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

vincenzo964
Peugeottista novello

Messaggio da vincenzo964 »

Mi associo al coro... dopo 51.000 km sempre in perfetto stato, mai un problema...
Dal 2007 in poi la peugeot ha risolto parecchi problemi di gioventù !!!
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

Spgt406
Peugeottista curioso

Messaggio da Spgt406 »

Grande macchina..mai dato problemi di alcun tipo (in 160000 km in tre anni)...Degna erede e della 406!!!
....
...Nel Dubbio Tieni Giù...sempre di più!!!

Peugeot 406 coupè 2.0 16V,Peugeot 207 XS 1.4 16V,
Citroen Ax GT

Torna a “407 - Generale”