PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione e posizione Navigatore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

gabai1111
Peugeottista curioso

Installazione e posizione Navigatore

Messaggio da gabai1111 »

ciao a tutti, ho deciso di inserire questo argomento perchè ho notato che gli altri erano abbastanza datati. ho comprato ed installato un garmin nella mia leonessa. ditemi voi che ve ne pare.
ah, ho installato anche una presa da 12 v sotto il cruscotto, ovviamente smontando tutto il blocco radio e facendo cavallotto sul fillo della presa 12 v che arriva vicino al cambio.
accetto anche eventuali miglioramenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 308 tecno, 110 cv fap, 6 m, 5 porte, cerchi 16", Michelin Energy 205/55 R16 91V, condizionatore bizona, fendi, sensori parcheggio, bracciolo, colore grigio shark, imm. 02-04-09 - 98000 km

mirco82
Peugeottista veterano

Re: Installazione e posizione Navigatore

Messaggio da mirco82 »

Una domanda... Il dischetto adesivo ( era nella scatola del navi o è un tuo adattamento??? ) è "facilmente rimovibile" in che senso? Con alcool o roba varia??? E' molto comoda come soluzione, in effetti... :thumbleft:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

gabai1111
Peugeottista curioso

Messaggio da gabai1111 »

si era già presente nella confezione, anche se è facilmente repiribile in qualsiasi negozio. non c'è bisogno di alcool o robe varie, non lascia alcun residuo di colla, e poi si riattacca subito mantenendo le sue caratteristiche di resistenza.
peugeot 308 tecno, 110 cv fap, 6 m, 5 porte, cerchi 16", Michelin Energy 205/55 R16 91V, condizionatore bizona, fendi, sensori parcheggio, bracciolo, colore grigio shark, imm. 02-04-09 - 98000 km

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

okkio che ti rovina il cruscotto...a me è successo...

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Io preferisco il classico sistema a ventosa...Nella pratica il navigatore non lo uso spesso ma solo se devo andare in posti che non conosco..Comunque a Milano città gli zingarelli fanno le "retate" controllando appunto la staffa del navigatore sui cruscotti o ventose sui vetri...Quanti di noi staccano il navigatore e lo portano in tasca?..di solito lo chiudiamo nel cassetto portaoggetti..lo mettiamo sotto il sedile o nel baule: i segni che noi lasciamo visibili indicano che la macchina hai il navigatoe e........."addio vetri"!! :mad:
Comunque hai fatto un bel lavoro anche se preferivo attaccare l'alimentazione direttamente alla presa 12 V senza "pizzicarla" nel portaoggetti :) :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

AndreaZZ
Peugeottista curioso

Messaggio da AndreaZZ »

Ricevete il segnale anche con i vetri atermici? Avete messo un'antenna esterna per ricevere il segnale?
PEUGEOT 308 5P TECNO 1.6 90CV arrivata il 07.07.09
NERO PERLA, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA
Auto possedute: 206 xt, 106 sport

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

L'unico vetro atermico è il parabrezza e il mio navigatore fa un po' di fatica se lo attacco lì. Io metto la staffa sul finestrino sinistro, quello piccolo a triangolo fisso.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Io ho comprato il TomTom IQ Routes lunedì sera... Il primo fix è durato circa mezz'ora, ma poi attaccandolo con il supporto EasyPort subito sotto lo specchietto retrovisore interno, mi prede 5 tacchette piene, quindi direi che il parabrezza schermato non crea grossi problemi ( con il telepass si, la sbarra del casello si alza SOLO se lo metto nella zona nera intorno allo specchietto, con il TomTom no )... :razz:
Vorrei provare a fissarlo con il dischetto adesivo sopra al display centrale, ma qui in Alessandria non ho ancora trovato dove comprare il dischetto, quindi credo che lo lascerò dov'è adesso... Così è anche più vicino per eventuali modifiche touch durante il percorso :)
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

gabai1111
Peugeottista curioso

Messaggio da gabai1111 »

ciao a tutti, io non alcuna difficoltà di ricezione ne da parte del navigatore (installato come vedete nelle fotografie) ne da pare del navigatore, installato sotto la zona schermata nera (sotto lo specchietto retrovisore).

Unadomanda: se non ho capito male ci sono diversi nel forum che sostengono che il telepass va installato nella zona "nera" a livello dello specchietto, è così realmente? a me il telepass prende anche nel cassetto porta oggetti.

ciao

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

gabai1111 ha scritto: Unadomanda: se non ho capito male ci sono diversi nel forum che sostengono che il telepass va installato nella zona "nera" a livello dello specchietto, è così realmente? a me il telepass prende anche nel cassetto porta oggetti.

ciao
E' impossibile...o non hai il parabrezza schermato, cosa molto strana, o hai un potenziatore di segnale nascosto...
io ho provato a metterlo in tutti i posti più strani e ti garantisco che l'unico punto dove funziona è vicino allo specchietto nella zona a lui dedicata (quella dei puntini neri)...calcola che io ho , a volte, anche problemi col navigatore...lo devo tenere sotto lo specchietto è prima di prendere i satelliti ci mette qualche minuto...
verifica se il tuo parabrezza è schermato non sò se ti comporta qualcosa...

united
Peugeottista curioso

Messaggio da united »

Con l'altra macchina il telepass mi prendeva anche nel bauletto. Nella 308 devo per forza metterlo vicino allo specchietto retrovisore.

Per quel che riguarda il navigatore l'ho messo pure io poggiato sopra il display centrale, ma per non lasciare tracce (di ogni tipo) preferisco usare il classico sistema a ventosa. Sicuramente state pensando che la distanza è troppa tra vetro e display, infatti ho modificato il braccio del supporto allungandolo di circa 25 cm, in prospettiva è nascosto dietro il navigatore e non vedo niente dal sedile guida certo il passeggero vede tutto. Poichè il braccio è troppo lungo il navigatore oscillerebbe continuamente e la ventosa rischierebbe di staccarsi, allora ho attaccato sotto il supporto, lato navigatore, una striscietta sottile e invisibile di feltrino così lo poggio direttamente sopra il cruscotto e non rischio di rovinare niente. Sembra stabile e perfettamente integrato con il cruscotto.
Appena prendo la macchina faccio 2 foto.

Per quel che riguarda l'alimentazione penso che quel filo che esce dal bauletto non sia per niente meno brutto di quello che si attacca all'accendisigari, Anzi secondo me è meglio attaccarlo all'accendisigari e non c'è bisogno di fare modifiche.

PS. Il tempo di ricerca dei satelliti del mio navigatore sopra il cruscotto della 308 è di 20-30 secondi e ad auto ferma. una volta presi prende anche dentro il bracciolo.
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

il mio ci metta qualche minuto per prendere i satelli cmq ho un garmin non sono male come ricezione...mi sa che devo fare un aggiornamento...ciao

gabai1111
Peugeottista curioso

Messaggio da gabai1111 »

ragazzi il mio vetro è schermato (confermato dalla concessionaria). anche la macchina del capomeccanico (peugeot 308 tecno) prende nel cassetto porta oggetti.
a me funziona anche il navigatore nel cassetto porta oggetti. mi dà indicazioni stradali e segnalazioni di autovelox. funziona normalmente.

comunque uno dei motivi che mi ha spinto a far la modifica del filo del navigatore, è anche quello di aver lo stesso filo che penzola davanti alla radio, al clima e la cambio, non è molto sicuro.

stoneman
Peugeottista curioso

Messaggio da stoneman »

Fino a ieri possedevo un TomTom Go 700, e sulla vecchia 307 avevo dovuto montare l'antenna esterna, perchè a causa del parabrezza schermato era impossibile ricevere il segnale dei satelliti. :frown:
Ora, non avendo voglia, sulla nuova vettura, di passare cavi e rifare tutto il lavoro, ieri ho comprato un TomTom XL Europa, essendo notoriamente più sensibili i nuovi modelli di navigatore.
In qualunque punto del parabrezza, ed anche sui cristalli della portiera, nessun problema di ricezione... :thumbright:
Ma quello che mi ha più attirato dove ho effettuato l'acquisto, è questo sistema di fissaggio, adatto anche per cellulari e/o altro:
http://www.tetrax.it
308 Hdi Tecno 1.6 110 cv 5p berlina | grigio alluminio | cerchi lega 16" | clima automatico bi-zona | pack visibility 1 e 2 | kit mani libere Bluetooth | ritirata il 31 luglio 2009 | eccola qui!

ex 307 XT 2.0 Hdi 5p berlina | grigio alluminio | imm. ottobre 2002

__________ FIDAS - donatori sangue Piemonte - il sangue è vita _________

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

stoneman ha scritto:http://www.tetrax.it
Sono sempre stato scettico per paura di danneggiare la batteria.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”