PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento Auto velox su WIPCOM 3D

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dmanto
Peugeottista appassionato

Aggiornamento Auto velox su WIPCOM 3D

Messaggio da dmanto »

ciao a tutti.

qualcuno ha caricato gli autovelox (edizione di gennaio) su WIPCOM 3D?

uno degli amici di Citroen C-Club ci ha provato senza successo; ha trovato un'opzione non abilitata tipo "abilitare POI personali" sul NAVI.
qualcuno sa se c'entra qualcosa ? (io penso sia probabile)

grazie
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

melo
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento Auto velox su WIPCOM 3D

Messaggio da melo »

Stessa cosa volevo chiedere io. Io ho il WIP Nav ed ero curioso di sapere se è possibile inserire gli autovelox, fotored e così via sul navigatore. Comunque, se non ricordo male, la funzione "Abilitare POI Personali" sul mio NAV è abilitata, nel senso che è possibile spuntarla. Cercherò di fare un'ampia ricerca per conto mio, ma comunque se qualcuno di voi ha notizie in merito vi raccomando di farci sapere!!! :roll:

pcantiello

Messaggio da pcantiello »

melo ha scritto:Stessa cosa volevo chiedere io. Io ho il WIP Nav ed ero curioso di sapere se è possibile inserire gli autovelox, fotored e così via sul navigatore. Comunque, se non ricordo male, la funzione "Abilitare POI Personali" sul mio NAV è abilitata, nel senso che è possibile spuntarla. Cercherò di fare un'ampia ricerca per conto mio, ma comunque se qualcuno di voi ha notizie in merito vi raccomando di farci sapere!!! :roll:
Ciao Melo, e complimenti per la tua CC !!

Per quanto riguarda gli autovelox, è possibile aggiungerli sul Wip Nav. Ti riporto qui di seguito due schermate tratte dal forum francese.

Per ottenere questo devono verificarsi due cose: innanzitutto abilitare la voce che hai indicato tu e poi copiare sulla scheda SD il file con gli autovelox che sarà scaricabile (a pagamento) dal sito che la peugeot sta predisponendo.

Al momento il sito non è ancora attivo, lo è stato solo per qualche giorno.

Certo è che se si riuscisse a mettere le mani su uno di questi file e capirne la struttura si potrebbero cercare di prendere i file per csv o ovl da fonti più concrete tipo poigps e convertirle.

Dobbiamo attendere...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ciao Pcantiello, grazie per i complimenti. Mi sono collegato ed iscritto al sito POI GPS.com per trovare qualcosa, ma niente. Appena avro la possibilità di mettere mani alla scheda SD (anche perchè dovrei fare un backup, non si sa mai SGRATT SGRATT) la esaminerò per bene per vedere come sono organizzati i punti di interesse. Ma se alla fine Peugeot decide di mettere gli autovelox a pagamento ben venga, basta che siano affidabili e soprattutto che non costino un occhio della testa! :thumbdown:

pcantiello

Messaggio da pcantiello »

Io ho fatto il backup della scheda SD ed infatti ho quella in macchina, mentre l'originale è custodita a casa.

Ho già dato un'occhiata, e ti posso dire che i Poi attuali sono integrati nella cartografia e quindi non c'e' verso di mettere le mani su questi, mentre quelli aggiuntivi dovrebbero essere in un file a parte.
Ho notato che c'e' un file chiamato hazard... qualcosa del genere che attualmente è vuoto e che secondo me andrebbe sostituito con quello da scarire.

Il sito da cui si scaricheranno gli aggiornamenti è https://www.radars.peugeot.fr/

Attualmente non risponde. A quanto ho letto sul forum francese nel periodo in cui è stato attivo c'e' stata almeno una persona che è riuscita a comprare un file (5 euro).

Se si riuscisse ad averlo per dargli un'occhiata ....

Mi dici la versione del software e la versione della mappa del tuo WipNav?

Altra cosa: nella tua CC, la presa USB non c'e', vero?

Ciao

Pasquale
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Purtroppo non ho l'auto con me, è a 600 km di distanza perchè lavoro in trasferta, quindi non posso verificare il software. Ti farò sapere appena posso. Sulla mia CC non c'è l'usb. Potresti mandarmi in MP il sito del forum francese? Grazie!

paolinozztop
Peugeottista curioso

Messaggio da paolinozztop »

Nessun aggiornamento riguardo come caricare i velox sul WIP COM 3d? :( :(
308 Feline 1.6 HDi 80 kW FAP® 5p ; NERO PERLA; Pelle Claudia Integrale Vintage Bordeaux ;
WIP COM 3D; Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura; Indicatore di perdita pressione pneumatici

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”