PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova alpine

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Nuova alpine

Messaggio da Sippid_Boy »

Ciao a tutti. Dopo aver ritirato ieri la macchina e constatao che lo stereo di base è una schifezza ho deciso di cambiarlo.
Mi vorrei buttare su un alpine e ne cercavo una compatibile con la 207 a livello di computer di bordo e con i comandi al volante.
Altra domanda. Se tolgo quella originale dove modifico poi le impostazioni dell'auto?
e l'uscita a doppio jack mi rimane li a far nulla o si puo togliere?grazie ciao
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

morpheus196
Peugeottista veterano

Re: Nuova alpine

Messaggio da morpheus196 »

Ciao sippid_boy
penso tu stia facendo un po di confusione:
lo stereo è il computer di bordo sono 2 cose differenti che mostrano informazioni sullo stesso display
la cosa che "perderai" sarà le informazioni riguardanti i titoli dell'album, il numero traccia e tutto quello inerente allo stereo, ma poi li recuperi attraverso il display o monitor dello stesso.
le info riguardanti il computer di bordo rimarranno come già le conosci.
per i comandi al volante invece il discorso è più complicato... dovresti trovare un autoradio compatibile e vedere alla peugeot se è possibile mantenerli.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Devil207
Peugeottista novello

Messaggio da Devil207 »

ciao io ho l'alpine mod 9886r e ho preso a parte la centralina sempre alpine x poter usare i comandi al volante l'unica cosa scomoda è k 2 volte all anno devo rimontare la radio originale x cambiare l'ora xk la cambi solo da li..la maggior parte delle alpine sono compatibili con la centralina dei comandi al volante xò x sicurezza chiedi sempre prima di prendere la radio..
~~~~~>Jacopo<~~~~~Peugeot 207XS 1.4 16v 5 porte nero ossidiana imm.sett'06 fari angel eyes con posizioni a led-autoradio alpine-amplificatore Rockford-4 casse hertz-doppio sub hertz 1000watt Gomme invernali Marangoni 4ICE Tessera Passione Peugeot numero 284 ECCOLA!!!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=27418

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Anche io ho montato un'autoradio Alpine e con l'adattatore Alpine per i comandi al volante per auto Peugeot non ho avuto problemi di compatibilita' :D
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

ma non c'è nessun modo per salvare i comandi dell'orario etc?moduli esterni???
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Che io sappia no :hurted:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

forse non ho capito
con il mio Alpine e cn l'interfaccia per i comandi al volante che dovrebbe essere uguale per tutti i modelli
riesco tranquillamente a cambiare l'ora e gestire il CdB
l'unica cosa che non riesco a fare è modificare le info nel display
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

bruce0wayne
Peugeottista curioso

Messaggio da bruce0wayne »

Con l'interfaccia alpine fai tutto, compresi i titoli, ma ci vuole una sorgente compatibile con l'interfaccia comandi al volante e display. La 9886 mi pare sia OK.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ti devi procurare l'interfaccia universale della connect2 per la 207, ti lascia gestire il cdb dai comandi al volante, perdi solo il tasto mode e il tasto dark, ma riesci ad entrare in tutte le impostazioni (ora, visualizzazione ecc...)

costa circa 100 euro e ti permette anche di usare i comandi al volante per l'autoradio...

esiste anche quelle alpine (apf d101 ps) che se hai una sorgente compatibile ti fa vedere le info sul display della macchina...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “Audio e video”