Ciao a tutti. Dopo aver ritirato ieri la macchina e constatao che lo stereo di base è una schifezza ho deciso di cambiarlo.
Mi vorrei buttare su un alpine e ne cercavo una compatibile con la 207 a livello di computer di bordo e con i comandi al volante.
Altra domanda. Se tolgo quella originale dove modifico poi le impostazioni dell'auto?
e l'uscita a doppio jack mi rimane li a far nulla o si puo togliere?grazie ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova alpine
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
Nuova alpine
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
-
- Peugeottista veterano
Re: Nuova alpine
Ciao sippid_boy
penso tu stia facendo un po di confusione:
lo stereo è il computer di bordo sono 2 cose differenti che mostrano informazioni sullo stesso display
la cosa che "perderai" sarà le informazioni riguardanti i titoli dell'album, il numero traccia e tutto quello inerente allo stereo, ma poi li recuperi attraverso il display o monitor dello stesso.
le info riguardanti il computer di bordo rimarranno come già le conosci.
per i comandi al volante invece il discorso è più complicato... dovresti trovare un autoradio compatibile e vedere alla peugeot se è possibile mantenerli.
penso tu stia facendo un po di confusione:
lo stereo è il computer di bordo sono 2 cose differenti che mostrano informazioni sullo stesso display
la cosa che "perderai" sarà le informazioni riguardanti i titoli dell'album, il numero traccia e tutto quello inerente allo stereo, ma poi li recuperi attraverso il display o monitor dello stesso.
le info riguardanti il computer di bordo rimarranno come già le conosci.
per i comandi al volante invece il discorso è più complicato... dovresti trovare un autoradio compatibile e vedere alla peugeot se è possibile mantenerli.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao io ho l'alpine mod 9886r e ho preso a parte la centralina sempre alpine x poter usare i comandi al volante l'unica cosa scomoda è k 2 volte all anno devo rimontare la radio originale x cambiare l'ora xk la cambi solo da li..la maggior parte delle alpine sono compatibili con la centralina dei comandi al volante xò x sicurezza chiedi sempre prima di prendere la radio..
~~~~~>Jacopo<~~~~~Peugeot 207XS 1.4 16v 5 porte nero ossidiana imm.sett'06 fari angel eyes con posizioni a led-autoradio alpine-amplificatore Rockford-4 casse hertz-doppio sub hertz 1000watt Gomme invernali Marangoni 4ICE Tessera Passione Peugeot numero 284 ECCOLA!!!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=27418
Anche io ho montato un'autoradio Alpine e con l'adattatore Alpine per i comandi al volante per auto Peugeot non ho avuto problemi di compatibilita' 

---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
ma non c'è nessun modo per salvare i comandi dell'orario etc?moduli esterni???
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Immatricolata 06-2009
Immatricolata 06-2009
Che io sappia no 

---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
forse non ho capito
con il mio Alpine e cn l'interfaccia per i comandi al volante che dovrebbe essere uguale per tutti i modelli
riesco tranquillamente a cambiare l'ora e gestire il CdB
l'unica cosa che non riesco a fare è modificare le info nel display
con il mio Alpine e cn l'interfaccia per i comandi al volante che dovrebbe essere uguale per tutti i modelli
riesco tranquillamente a cambiare l'ora e gestire il CdB
l'unica cosa che non riesco a fare è modificare le info nel display
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
-
- Peugeottista curioso
Con l'interfaccia alpine fai tutto, compresi i titoli, ma ci vuole una sorgente compatibile con l'interfaccia comandi al volante e display. La 9886 mi pare sia OK.
ti devi procurare l'interfaccia universale della connect2 per la 207, ti lascia gestire il cdb dai comandi al volante, perdi solo il tasto mode e il tasto dark, ma riesci ad entrare in tutte le impostazioni (ora, visualizzazione ecc...)
costa circa 100 euro e ti permette anche di usare i comandi al volante per l'autoradio...
esiste anche quelle alpine (apf d101 ps) che se hai una sorgente compatibile ti fa vedere le info sul display della macchina...
costa circa 100 euro e ti permette anche di usare i comandi al volante per l'autoradio...
esiste anche quelle alpine (apf d101 ps) che se hai una sorgente compatibile ti fa vedere le info sul display della macchina...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv