PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2.0 HDi 140 cv - come va?
Moderatore: Moderatori
- Peugeot gioventù
- Peugeottista fast&furious
2.0 HDi 140 cv - come va?
Come va il 2000 HDi 140 Cv Peugeot?Mi fate un racconto dettagliato di come si comporta alla guida?
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 2.0 HDi
Che dire, un motore veramente brillante e parco nei consumi...io con un pieno arrivo sempre a 1000Km e non sono uno che fa molta attenzione ai consumi....a parte questo, ha una coppia davvero "cattiva" che ti incolla al sedile quando premi a fondo, tira bene su tutte le marce e quello che mi ha sorpreso è che la sesta è tutt'altro che una marcia di riposo...oltre a questo devo dire che non si fa pregare quando devi sfoderare tutti i cavalli in un sorpasso,anzi è sempre pronta...ti dirò che all'inizio facevo davvero fatica a rispettare i limiti perchè mi sembrava di andare piano e invece il contachilometri non era molto daccordo
...
Insomma io sono davvero soddisfatto del rapporto prestazioni/consumi, dovresti provarlo e capiresti quello che ti sto dicendo....

Insomma io sono davvero soddisfatto del rapporto prestazioni/consumi, dovresti provarlo e capiresti quello che ti sto dicendo....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Re: 2.0 HDi 140 cv - come va?
Oddio, 1000km con un pieno?
Io arrivo a 850-900, non di più.
Per le prestazioni (parliamo del 136cv, no del 140) non se la cava male, bisogna poi sempre vedere da che motore si proviene. Per me che venivo da un 150cv Fiat con la coppia che parte di colpo ho potuto apprezzare la fluidità del motore PSA, ma con 15cv in meno.... All'inizio mi sembrava un polmone, ma poi il motore si è slegato ed ha cominciato a fare il suo dovere. Successivamente poi ho rimappato, quindi non posso più dire come si comporta il motore da originale

Per le prestazioni (parliamo del 136cv, no del 140) non se la cava male, bisogna poi sempre vedere da che motore si proviene. Per me che venivo da un 150cv Fiat con la coppia che parte di colpo ho potuto apprezzare la fluidità del motore PSA, ma con 15cv in meno.... All'inizio mi sembrava un polmone, ma poi il motore si è slegato ed ha cominciato a fare il suo dovere. Successivamente poi ho rimappato, quindi non posso più dire come si comporta il motore da originale

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Eh già 1000 Km con un pieno, calcola che io faccio ogni giorno minimo 50Km x andare e tornare dal lavoro dei quali 40Km su una strada provinciale trafficata ma con una media di 65Km/h, praticamente la condizione ideale x consumare di meno...
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Eccola!!! 308 Felina!
che macchina avevi???steneroz ha scritto:Oddio, 1000km con un pieno?![]()
devo dire che di questi motoroni diesel se ne apprezza tantissimo la coppia (io ne ho avuti 2)...... divertenti
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ho percorso circa 400 km (è fresca fresca). I consumi nella media (in autostrada, cruise control sui 130, segna 6,3 lt/100 km) ma forse è troppo nuova per giudicare (o almeno spero). Per quanto riguarda lo spunto, non l'ho forzata granchè, poverina
Ne vengo dalla Astra 150 CV e la leona mi sembra più fluida (come dice Steneroz, la coppia del 150 CV latita ma quando prende, prende...). La sesta mi sembra corta (ho tentato più di una volta di mettere la settima
)
Ciò che mi ha colpito di più è la silenziosità del motore: si fà sentire quando accendi ma quando ti fermi al semaforo: silenzio (il 150 CV era ben più rumoroso...magari è meglio isolato...)
Ciao

Ne vengo dalla Astra 150 CV e la leona mi sembra più fluida (come dice Steneroz, la coppia del 150 CV latita ma quando prende, prende...). La sesta mi sembra corta (ho tentato più di una volta di mettere la settima

Ciò che mi ha colpito di più è la silenziosità del motore: si fà sentire quando accendi ma quando ti fermi al semaforo: silenzio (il 150 CV era ben più rumoroso...magari è meglio isolato...)
Ciao
308 SW 2009 Ciel Feline 2.0 D, Grigio Moondust, Continental ContiSportContact 3 17" 225/45, pelle Claudia Grege, Pack Urban 2 - Pack Vision - Pack Elettrico
Come da firma, avevo un'Astra, così come valsiSoldatino ha scritto:che macchina avevi???

@valsi: anch'io da nuova e abituato al rumore del 1.9 150cv credevo quasi che fosse spenta. Ancora adesso a 20mila km è silenziosa, ma dall'esterno il rumore è un po' aumentato. Me l'ha detto pochi giorni fa anche un amico con una Zafira 150cv che aveva sentito la leona da nuova e appunto l'altro giorno.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
-
Per Steneroz: perchè dopo 20000 km il rumore dall'esterno è aumentato?
Come si spiega questa cosa?
Come si spiega questa cosa?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Bella domanda. Boh?!?
Partendo dalla premessa che tutte le macchine diesel che ho avuto con motore Fiat (tutte escluso la Golf) sono sempre diventate dei trattori con il passare del tempo e dei chilometri, immagino che sia per un discorso di assestamento dei componenti o di vibrazioni. Potrebbe anche essere proprio il rumore del motore che cambia a causa di incrostazioni/morchie all'interno dei condotti.
Ripeto, non saprei, fattostà che da nuove ho sempre notato che sono più silenziose e dopo un po' il rumore aumenta.
La Golf la uso poco, ma mi pare che faccia sempre quello stesso rumore cupo tipico dei motori iniettore pompa così come da nuova.

Partendo dalla premessa che tutte le macchine diesel che ho avuto con motore Fiat (tutte escluso la Golf) sono sempre diventate dei trattori con il passare del tempo e dei chilometri, immagino che sia per un discorso di assestamento dei componenti o di vibrazioni. Potrebbe anche essere proprio il rumore del motore che cambia a causa di incrostazioni/morchie all'interno dei condotti.
Ripeto, non saprei, fattostà che da nuove ho sempre notato che sono più silenziose e dopo un po' il rumore aumenta.

La Golf la uso poco, ma mi pare che faccia sempre quello stesso rumore cupo tipico dei motori iniettore pompa così come da nuova.
- Peugeot gioventù
Allora potrebbe più essere un fattore di iniezione, no?
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
-
Ahahaha "rumore cupo tipico dei motori iniettore pompa" 

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Michele1986 ha scritto:Ahahaha "rumore cupo tipico dei motori iniettore pompa"

- Peugeot gioventù
Secondo me voleva dire che se è un inniettore pompa silenzioso non può affatto essere e quindi.....XD
- sergei77
- Peugeottista appassionato
Ciao ragazzi tutti coloro che hanno risposto sono usciti fuori tema ,la domanda era per chi ha il 2000 cc di 140 cv e (103 kw) quindi chi ha risposto ha solo commentato il 100kw
vuol dire che ancora non c'è nessuno nel forum che possiede il 140cv di 103kw
penso ke cabia poco ma c'è la differenza tra 100kw e 103 kw solo qualche euro in + di tassa nel bollo 

stupendo forum
A me il preparatore quando andai a rimappare disse che alla fine tra il 136cv e il 140cv (l'aveva cisto su una C5) non cambia assolutamente niente.
Anzi, disse testualmente "sono sempre lo stesso motore da 143 cavalli"
Questo prima di rullare la car da originale. Rullata venne fuori che la mia aveva proprio 143 cavalli
EDIT: ma è già uscito il 140cv sulla 308?!?
Anzi, disse testualmente "sono sempre lo stesso motore da 143 cavalli"

Questo prima di rullare la car da originale. Rullata venne fuori che la mia aveva proprio 143 cavalli

EDIT: ma è già uscito il 140cv sulla 308?!?