Io ho la serie a 5 marce, settembre 2009:
1: finestrino ok, ovviamente nel senso che come detto dai colleghi sopra non è certo normale che vada a singhiozzo, imho, nel momento in cui non va più lascialo così e passa in conce, fai provare loro e vediamo se dicono che sia ancora normalee !

(a volte davvero ancora mi stupisco di certa gente eppure non dovrei orami...)
2: una delle cose che apprezzo di più di quest'auto è la totale assenza di vibrazioni date dal motore/trasmissione in marcia, partenza o rallentamento che sia, a volte al semaforo sembra spenta, al livello di un benzia, quando salgo sulla 207 di mia moglie, nuovissma del 2009 1.4 HDI, mi sembra un trattore!! Ma non diteglielo

, quindi assolutamente da verificare
3: allo spegnimento lo scossone, variabile in intensità di volta in volta, è normale è causato dal volano bimassa, se ne è parlato nel forum, anche e sopratutto 307 per lungo tempo e ancora se ne parla, quindi, purtroppo, normale
4: nessuno strappo col cambio, anche qui, apparte una pesantezza della frizione nettamente superiore alla media delle auto del 21° secolo di una certa qualità, leggasi la ex Golf V e l'attuale Passat C/C di mio fratello entrambe 2.0 TDI, nessun problema rilevato cambio ok innesti accettabili, ancorchè non sportivi anzi, ma nessun difetto
Anche io sono in attesa di responso ispettore, ovvero mi hano fissato appuntamento, per il vecchio noto, solo per me però, problema della plancia deformata...questi signori vanno bastonati preventivamente imho, atteggiamento aggressivo e deciso...ciao!