PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chi ha risolto questi problemi e come?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pattss
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/10/2008, 12:49

chi ha risolto questi problemi e come?

Messaggio da pattss »

Ciao a tutti ho una 308 1.6 HDI 110 cv Feline fine 2007,ho percorso 32000 km,ho riscontrato gia da tempo i seguenti problemi:
finestrino passeggero che a volte non funziona,per farlo funzionare devo togliere il fusibile e poi rimetterlo e dopo un po' va bene ma poi non funziona più;quando parto sento una vibrazione tipo supporto del motore;quando spengo il motore si sente un rumore metallico che batte;quando cambio le marce al rilascio della frizione sento un strappo;per la concessionaria è tutto normale ma a me non sembra e a voi :cry: :cry: :scratch: ?

Avatar utente
Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: chi ha risolto questi problemi e come?

Messaggio da Francesco308 »

Il rumore metallico allo spegnimento del motore è normale (nel senso che fanno tutte così, più o meno). Il finestrino che non funziona non è di certo normale, ma non penso che, in questo caso, la concessionaria dica che è tutto a posto... Anche lo strappo della frizione non è normale.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Pesmerga
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/05/2009, 23:48
Località: Roma

Re: chi ha risolto questi problemi e come?

Messaggio da Pesmerga »

Il cambio è manuale o Tiptronic/2Tronic?
Dovrebbe essere tutto normale se non per il finestrino,quello è una bella fregatura; per lo strappo della frizione penso che debba farci un controllino ma non dovrebbe essere niente di trascendentale
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

pattss
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/10/2008, 12:49

Re: chi ha risolto questi problemi e come?

Messaggio da pattss »

Il cambio è normale è la prima serie a 5 marce.

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: chi ha risolto questi problemi e come?

Messaggio da RadamanZ308 »

Io ho la serie a 5 marce, settembre 2009:

1: finestrino ok, ovviamente nel senso che come detto dai colleghi sopra non è certo normale che vada a singhiozzo, imho, nel momento in cui non va più lascialo così e passa in conce, fai provare loro e vediamo se dicono che sia ancora normalee ! :mad: (a volte davvero ancora mi stupisco di certa gente eppure non dovrei orami...)

2: una delle cose che apprezzo di più di quest'auto è la totale assenza di vibrazioni date dal motore/trasmissione in marcia, partenza o rallentamento che sia, a volte al semaforo sembra spenta, al livello di un benzia, quando salgo sulla 207 di mia moglie, nuovissma del 2009 1.4 HDI, mi sembra un trattore!! Ma non diteglielo :razz: , quindi assolutamente da verificare

3: allo spegnimento lo scossone, variabile in intensità di volta in volta, è normale è causato dal volano bimassa, se ne è parlato nel forum, anche e sopratutto 307 per lungo tempo e ancora se ne parla, quindi, purtroppo, normale

4: nessuno strappo col cambio, anche qui, apparte una pesantezza della frizione nettamente superiore alla media delle auto del 21° secolo di una certa qualità, leggasi la ex Golf V e l'attuale Passat C/C di mio fratello entrambe 2.0 TDI, nessun problema rilevato cambio ok innesti accettabili, ancorchè non sportivi anzi, ma nessun difetto

Anche io sono in attesa di responso ispettore, ovvero mi hano fissato appuntamento, per il vecchio noto, solo per me però, problema della plancia deformata...questi signori vanno bastonati preventivamente imho, atteggiamento aggressivo e deciso...ciao! O:)
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”