PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarsa tenuta pessime Continental Ecocontact

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
LUPO1976
Peugeottista curioso

Scarsa tenuta pessime Continental Ecocontact

Messaggio da LUPO1976 »

Ho una 207 1.4 16v xs senza esp in renting, uscita di serie con le Michelin andava sui binari, bagnato e asciutto erano la stessa cosa, alta tenuta e limiti sinceri e controllabili, al limite un po di sottosterzo, posteriore incollato!mi hanno dato grosse soddisfazioni su tutti i tipi di strade, premetto che ho esperienza di guida da vendere.

La Peugeot me le cambia per contratto.....la ritiro e che mi mette le Continental Ecocontact, primi km sento gia la macchina diversa, poco reattiva e strana...mi dico si dovranno rodare un po....
passano 2000km........risultato fanno abbastanza schifo!!! tenuta sul bagnato scarsissima, sul pave di Roma scarsissime, quasi nulla sul pave bagnato, sull'asciutto sembra di galleggiare(pregio sono confortevoli), lo sterzo e' lento nelle risposte, e la macchina al limite in curva scivola letteralmente verso l'esterno con tutte e 4 le gomme anche sull'asciutto, l'ottima 207 le manda in crisi in un attimo.
Tanto che la stessa strada che percorro da anni con una curva a 90 gradi sul pave, l'altro giorno con leggera pioggia arrivo un po allegro(roba di 40km/h siamo in citta!) curvo e la macchina mi parte su tutte e 4 le ruote traslandosi di almeno un metro di lato(peggio del ghiaccio), con le michelin anche molto piu veloce e su pioggia e pave' curvava sui binari!!
Il conc mi ha detto solo che le mettono per risparmiare......ma io le ho pagate nel contratto!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: SCARSA TENUTA PESSIME CONTINENTAL ECOCONTACT

Messaggio da Soldatino »

innanzi tutto ben venuto....
ti consiglio di scrivere in picolo la prossima volta perchè scrivere in grande equivale ad urlare :oops:

allora io ho sezione diversa di gomme 205/45 R17 ma anche io monto le Continental (SportContact2) ..... però avevo già aperto topic in passato perchè sono uno scandalo ..... sull'asciutto hanno ottimo grip (forse anche superiore alle Bridgestone Potenza) ma sul bagnato girando lo sterzo anche a basse velocità mandano la macchina dritta!!!!!!
mi è capitato un paio di volte che mi hanno tradito di brutto ma ora lo so e sul bagnato :mad:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

LUPO1976
Peugeottista curioso

Re: Scarsa tenuta pessime Continental Ecocontact

Messaggio da LUPO1976 »

scusate per il maiuscolo, in effetti vorrei urlare...anche dopo che ho aspettato due mesi per ottenere il cambio pagato per contratto e dovuto, e che tra l'altro non e' indicato tra i tipi scritti e omologati sullo sportello dalla casa!!
pensa che tu hai le sport contact che gia' sono superiori e piu costose.....figurati le ecocontact!!!
mi si e' offesa la 207....non merita una gomma cosi.
apriro una protesta con il renting.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarsa tenuta pessime Continental Ecocontact

Messaggio da Soldatino »

LUPO1976 ha scritto:scusate per il maiuscolo, in effetti vorrei urlare...anche dopo che ho aspettato due mesi per ottenere il cambio pagato per contratto e dovuto, e che tra l'altro non e' indicato tra i tipi scritti e omologati sullo sportello dalla casa!!
pensa che tu hai le sport contact che gia' sono superiori e piu costose.....figurati le ecocontact!!!
mi si e' offesa la 207....non merita una gomma cosi.
apriro una protesta con il renting.
scusa come hanno fatto a montare gome che on sono omologate sul libretto? :shock:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 - Generale”