PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su 307 1.4 HDi 70CV

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Luken
Peugeottista appassionato

Info su 307 1.4 HDi 70CV

Messaggio da Luken »

ciao ragazzi apro questo topic per chiedervi le vostre considerazioni su 307 1.4 HDI 70 CV in quanto la mia sorellina sta andando proprio ora a provarla.

Chi di voi ce l'ha??
come va???
il motore è buono???e i consumi???
insomma un po di info.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

deide
Peugeottista fast&furious

Re: Info su 307 1.4 HDi 70CV

Messaggio da deide »

Luken ha scritto:ciao ragazzi apro questo topic per chiedervi le vostre considerazioni su 307 1.4 HDI 70 CV in quanto la mia sorellina sta andando proprio ora a provarla.

Chi di voi ce l'ha??
come va???
insomma un po di info.

Se cerchi sul forum e anche su quello vecchio, troverai tutte le informazioni che ti servono. Conosco due persone che ce l'hanno.
In generale la 1.4 hdi va bene, è lenta sul breve e in salita, lanciata non è male, consuma poco, la massa della vettura è esagerata per la motorizzazione, ma non è penalizzante al massimo; questo proprio in due parole...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Beh quoto abbastanza deide. Mi ci trovo veramente bene, soprattutto sul lato economico (non solo consumi, anche tasse e rca). Il motore non scatta, è vero, ma dopo i primi 15mila km circa comincia ad essere un po' più slegato e, seppure cmq non da soddisfazioni da gara, diventa abbastanza accettabile. Giocherellando col cambio non ha neppure troppi problemi nè a pieno carico nè in salita. Per il resto che dire... è una 307 come tutte le altre, quindi comodissima, spaziosissima, silenziosissima, bellissima. :)

Spero di essere stato d'aiuto soprattutto per la lukenina.

p.s. rinnovo l'invito di deide a ricercare nel forum... io stesso avrò scritto queste cose almeno 4 o 5 volte... :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io ho una 307 1.4 hdi da aprile 2004 e mi trovo molto bene.

Non è un fulmine in partenza (il peso si sente...) ma se vieni da una macchina di categoria inferiore (come me, ad esempio, che venivo da una punto 1.1) ti sembrera' comunque piu' scattante :)

Una volta lanciata la macchina comunque ha un ottimo spunto dai 2000- ai 3000 giri di ogni marcia.... gia tirando la 2 a 3000 giri comincerai a marciare discretamente :)

I consumi sono ottimi..... se eviti molte pompate all'acceleratore (tipo salire sempre a 3000 giri) ma cerchi di star sempre entro i 2200-2500 giri ti troverai davvero molto bene. In città i consumi ovviamente sono un po' piu' alti.. ma se hai occasione di andare in strade extraurbane e di tenere velocità costanti (tipo 70 - 90) ha dei consumi veramente incredibili (il cdb a velocità costante e filo gas per mantenere la velocità segna 3 - 3.5 litri ogni 100 km)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

bluelettrico

1.4 Hdi

Messaggio da bluelettrico »

Sono pienamente daccordo su tutto quello scritto fino ad ora. Dato incoraggiante è che (non avendo il piede propriamente leggero) posso fare 950km da quando faccio il pieno a quando vado in riserva. Sul CDB ho indicazione 5.6 l/100km.

Avevo pensato al 1.6 Hdi (che del resto ha comperato mio zio 3 mesi dopo di me anche se station) ma non ne vale la pena. :lol:

Presa il 03/02/04 e ad oggi 19.500 km ..Ciao
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Info su 307 1.4 HDi 70CV

Messaggio da P.J.^ »

Luken ha scritto:ciao ragazzi apro questo topic per chiedervi le vostre considerazioni su 307 1.4 HDI 70 CV in quanto la mia sorellina sta andando proprio ora a provarla.

Chi di voi ce l'ha??
come va???
insomma un po di info.

Be' io ce l'ho....e va bene , magari qualche cavallino in piu'.....giusto per averceli in allungo...Di motore e' assolutamente ottima , non mi ha mai dato seccature in due anni che la guido , ovviamente rispettandola a freddo e stirandola a caldo.. :wink: Come consumi.....conta che ho il piede pesante , da poco ho rifatto il calcolo e mi sono attestato sui 16,4 Km/lt , una media tra statale e citta'. Poi per il resto la macchina e' :silenziosa pur essendo un diesel , confortevole , e ha un'ottima tenuta di strada (cosa che mi stupisce sempre), attraente verso il gentil sesso.... :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

ccTy
Peugeottista curioso

Messaggio da ccTy »

E della 1.4 HDi station che mi dite? Non ha una massa esagerata per un motore così piccolo? Sarei intenzionata ad acquistarla però forse sarebbe meglio un 1.6 hdi.......

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Quoto alla grande PJ..............faccio parte ank'io del Fans Club "Piede Pesante" e mi ci trovo benissimo............ :wink:
Immagine

Luken

Messaggio da Luken »

grazie ragazzi, la sorellina ha fatto il colpo gobbo e l'ha acquistata, l'unica cosa che nn mi quadra è che il conce gli fa l'immatricolazione a dicembre mentre lei la voleva a gennaio, però la risposta è stata che entrando nell'offerta che fa peugeot per la 307 immatricolandola a gennaio nn si può più usufruire di tale offerta....bah mi sembra strano!
Voi che dite?
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

nene982 ha scritto:Quoto alla grande PJ..............faccio parte ank'io del Fans Club "Piede Pesante" e mi ci trovo benissimo............ :wink:
Scusate per l'OT.....nene....non avevo dubbi sul tuo piede... :wink:
-Piergiorgio-

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Luken ha scritto:grazie ragazzi, la sorellina ha fatto il colpo gobbo e l'ha acquistata, l'unica cosa che nn mi quadra è che il conce gli fa l'immatricolazione a dicembre mentre lei la voleva a gennaio, però la risposta è stata che entrando nell'offerta che fa peugeot per la 307 immatricolandola a gennaio nn si può più usufruire di tale offerta....bah mi sembra strano!
Voi che dite?
Bisogna valutare in quali termini pone l'offerta Signor Peugeot.
-Piergiorgio-

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

ccTy ha scritto:E della 1.4 HDi station che mi dite? Non ha una massa esagerata per un motore così piccolo? Sarei intenzionata ad acquistarla però forse sarebbe meglio un 1.6 hdi.......
Be'....massa a parte quello che realmente conta e' il peso , certamente sarebbe piu' agile il tre porte , su una vettura ancora piu' grande e pesante il 1.6 hdi non starebbe male , anzi avrebbe 42 cv in piu' per trainarla. Poi ovviamente dipende da cosa cerchi nella vettura , se vuoi risparmiare e non ti frega nulla di correre prendi il 1.4 , se vuoi spendere qualcosina in piu' ma vuoi che la vettura schizzi scegli il 1.6.. :wink:
-Piergiorgio-

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Luken ha scritto:grazie ragazzi, la sorellina ha fatto il colpo gobbo e l'ha acquistata, l'unica cosa che nn mi quadra è che il conce gli fa l'immatricolazione a dicembre mentre lei la voleva a gennaio, però la risposta è stata che entrando nell'offerta che fa peugeot per la 307 immatricolandola a gennaio nn si può più usufruire di tale offerta....bah mi sembra strano!
Voi che dite?
...dico che i conce tirano fuori questa palla ogni anno insieme alle palle dell'albero di natale, senò farebbero affari magri in questi mesi. Te lo dico con cognizione di causa in quanto mi affrettai a firmare entro la fine di ottobre 2003 perchè dopo tre giorni scadeva l'operazione "invidia 307", e poi mi sa che l'ultimo mese che l'hanno fatta era marzo/aprile 2004... :?
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

ccTy
Peugeottista curioso

Messaggio da ccTy »

P.J.^ ha scritto:
ccTy ha scritto:E della 1.4 HDi station che mi dite? Non ha una massa esagerata per un motore così piccolo? Sarei intenzionata ad acquistarla però forse sarebbe meglio un 1.6 hdi.......
Be'....massa a parte quello che realmente conta e' il peso , certamente sarebbe piu' agile il tre porte , su una vettura ancora piu' grande e pesante il 1.6 hdi non starebbe male , anzi avrebbe 42 cv in piu' per trainarla. Poi ovviamente dipende da cosa cerchi nella vettura , se vuoi risparmiare e non ti frega nulla di correre prendi il 1.4 , se vuoi spendere qualcosina in piu' ma vuoi che la vettura schizzi scegli il 1.6.. :wink:
Di correre non é che me ne freghi tanto però almeno quando capita di dovere fare un sorpasso abbastanza veloce vorrei che la macchina rispondesse con un pò di brio.........attualmente abbiamo una palio sw 1.7 diesel ma per quanto riguarda il brio....... :roll:

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

DA 2000 a 3000 giri ha un ottimo spunto.... se schiacci un po' sopra i 2000 giri (penso sia da quando entra in funziona il turbo... ma non ne sono sicuro visto che non esperto :P ) la macchina cammina che è un piacere :D
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Torna a “Generale”