PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 hdi 110 cv xsi del 2003 con 106.000 Km ....morta
-
- Peugeottista curioso
307 hdi 110 cv xsi del 2003 con 106.000 Km ....morta
Ciao ragazzi......posseggo una 307 hdi xsi 110 cv dell'agosto 03 con 106.000 km .....domanica sera dopo avere fatto un viaggio di 500 km parcheggio la macchina normalmente la mattina seguente la vado a prendere e non parte più gira il motore ma non si avvia più.Ho chiamato la concessionaria e dopo una mezz'ora la vengono a visionare e da un primo controllo il meccanico ipotizzava che fosse la pompa all'intrno del serbatoio ma cambiato la stessa si accennava l'avvio ma nulla da fare.....cosi il meccanico con il soccorso aci la portava alla sede della concessionaria pr verificare con l diagnosi cosa potesse essere.
Oggi è martedì e ho chiamato per avere notizie ma mi hanno detto che non sapevano ancora da cosa provenisse il p'roblema.....aspetto notizie!!!!
Vi premetto delle notizie.....nei giorni antecedenti al guaio ho notato un ritardo all'avvio del motore, una fluidità del motore non lineare e un rumore tipo un piccolo botto provenire dall'interno del serbatoio quando iniziava efiniva il check-up all'avvio della chiave.
Una domanda stupida il concssonario prima che venisse mi diceva di provare a rivviare il motore con la chiavedi scorta che ho provato rgolarmente ma poi mi sono ricordato che quella chiave non era stata aggiornata a un precedente riscrittura della centralina......la domanda è neche mettendo la chiave di scorta si è bloccata la centralina????????
Comunque se qualcuno di voi se è trovato on la mia stessa situazione fatemi sapere cortesemente così lì ragguaglio io quella della concessionaria che non sanno mettere le mani....
Oggi è martedì e ho chiamato per avere notizie ma mi hanno detto che non sapevano ancora da cosa provenisse il p'roblema.....aspetto notizie!!!!
Vi premetto delle notizie.....nei giorni antecedenti al guaio ho notato un ritardo all'avvio del motore, una fluidità del motore non lineare e un rumore tipo un piccolo botto provenire dall'interno del serbatoio quando iniziava efiniva il check-up all'avvio della chiave.
Una domanda stupida il concssonario prima che venisse mi diceva di provare a rivviare il motore con la chiavedi scorta che ho provato rgolarmente ma poi mi sono ricordato che quella chiave non era stata aggiornata a un precedente riscrittura della centralina......la domanda è neche mettendo la chiave di scorta si è bloccata la centralina????????
Comunque se qualcuno di voi se è trovato on la mia stessa situazione fatemi sapere cortesemente così lì ragguaglio io quella della concessionaria che non sanno mettere le mani....
Re: 307 hdi 110 cv xsi del 2003 con 106.000 Km ....morta
Ciao, più che altro la cosa che più mi colpisce è il rumore provenire dal serbatoio, facendomi pensare dunque ad un guasto della poma (che però tu hai detto che hanno già sostituito)gladiangel ha scritto:Vi premetto delle notizie.....nei giorni antecedenti al guaio ho notato un ritardo all'avvio del motore, una fluidità del motore non lineare e un rumore tipo un piccolo botto provenire dall'interno del serbatoio quando iniziava efiniva il check-up all'avvio della chiave....
Ora voglio stuzzicare il tuo pensiero per poi riportare in concessionaria;
Fai controllare il sondino che pesca il carburante per immetterlo nella pompa, quello dentro il serbatoio per intenderci, perchè se è otturato quello possono impazzire e cambiare tutte le pompe che vogliono, ma il problema non lo risolvono!

Cmq, hai utilizzato la funzione cerca qui sul forum? ... potrebbe essere un problema già trattato forse!

-
- Peugeottista curioso
Scusami l'ignoranza, premetto che riporterò la tua osservazione alla concessionaria, ma quando viene cambiata l'intera pompa all'interno del serbatoio il sondino che dici tu nn fa parte di quest'ultima....
Figurati, l'osservazione che fai è più che esatta,gladiangel ha scritto:Scusami l'ignoranza, premetto che riporterò la tua osservazione alla concessionaria, ma quando viene cambiata l'intera pompa all'interno del serbatoio il sondino che dici tu nn fa parte di quest'ultima....
il sondino che pesca è agganciato a pressione nella pompa, ma non fa parte di essa, come altresì quello di uscita che porta fino al motore (quello che passa sotto l'autovettura). Per lo meno le pompe sono fatte così, poi naturalmente prendi la mia ipotesi per una curiosità che mi è nata dal racconto dei sintomi della tua macchina!

307 Hdi ........... morta
Pace all'anima sua [-o< [-o<
Ma !!!! Non diciamo asinate !!!
Tutto si aggiusta quando c'è il meccanico che ci capisce !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
-
- Peugeottista curioso
ma è mai possibile che quando capita qualcosa di più complicato questi cavoli di meccanici della concessionaria nn ci capiscono un tubo....comunque io sto aspettando sempre una loro chiamata e mi fanno sapere qualcosa.....
A trovarne però di questi tempi Calò!Calò67 ha scritto:307 Hdi ........... morta

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Tonigno307 ha scritto:A trovarne però di questi tempi Calò!Calò67 ha scritto:307 Hdi ........... morta
Tutto si aggiusta quando c'è il meccanico che ci capisce !!!![]()

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
-
- Peugeottista curioso
martedì sera e ancora niente......ma ci vuole lo scienzato.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@ Ciao gladiangel
Ti metto una pulce nell'orecchio
Per caso hai fatto gasolio in un benzinaio dove ha ancora le cisterne vecchie??
Il motivo è molto semplice.
Purtroppo le vecchie cisterne, erano realizzate tutte in ferro che col tempo, si arrugginiva lasciando cadere sul fondo della cisterna, minuscoli pezzettini di ferro arrugginito.
Se i meccanici si sono limitati a cambiarti la pompa, senza svuotare completamente e verificare lo stato di pulizia del fondo del tuo serbatoio, è probabile che anche a questa pompa le si sia tappato il pescante.
Ti parlo in questi termini, poichè le pompe 2 per la verità sulla mia vecchia Xantia 2.0 HDI me le sono cambiate personalmente ed una cedette proprio a seguito della quantità di ruggine pescata.
E' vero che c'è il filtro sul pescante, ma è abbastanza grossolano e minuscoli pezzettini non sempre riesce a trattenerli completamente.
Io oltre ad aver svuotato completamente il serbatoio, lo avevo completante ispezionato attraverso uno specchietto ed una pila.
Un lavoro abbastanza semplice, ma occorre la massima cura nella pulizia.
Una prova da fare al volo come si dice, è quella di staccare il tubo che arriva dal serbatoio e va al filtro e girando il quadro elettrico senza mettere in moto, dovresti vedere uscire gasolio.
Poichè siamo di fronte a meccanici professionali, non oso minimamente mettere in dubbio il loro operato e la loro professionalità malgrado a volte una svista può sempre capitare.
Considera che 106.000 km tutte le pompe del gasolio di bassa pressione sono a rischio cedimento.

Ti metto una pulce nell'orecchio
Per caso hai fatto gasolio in un benzinaio dove ha ancora le cisterne vecchie??
Il motivo è molto semplice.
Purtroppo le vecchie cisterne, erano realizzate tutte in ferro che col tempo, si arrugginiva lasciando cadere sul fondo della cisterna, minuscoli pezzettini di ferro arrugginito.
Se i meccanici si sono limitati a cambiarti la pompa, senza svuotare completamente e verificare lo stato di pulizia del fondo del tuo serbatoio, è probabile che anche a questa pompa le si sia tappato il pescante.
Ti parlo in questi termini, poichè le pompe 2 per la verità sulla mia vecchia Xantia 2.0 HDI me le sono cambiate personalmente ed una cedette proprio a seguito della quantità di ruggine pescata.
E' vero che c'è il filtro sul pescante, ma è abbastanza grossolano e minuscoli pezzettini non sempre riesce a trattenerli completamente.
Io oltre ad aver svuotato completamente il serbatoio, lo avevo completante ispezionato attraverso uno specchietto ed una pila.
Un lavoro abbastanza semplice, ma occorre la massima cura nella pulizia.
Una prova da fare al volo come si dice, è quella di staccare il tubo che arriva dal serbatoio e va al filtro e girando il quadro elettrico senza mettere in moto, dovresti vedere uscire gasolio.
Poichè siamo di fronte a meccanici professionali, non oso minimamente mettere in dubbio il loro operato e la loro professionalità malgrado a volte una svista può sempre capitare.
Considera che 106.000 km tutte le pompe del gasolio di bassa pressione sono a rischio cedimento.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Ho notato che quando hanno cambiato la pompa di bassa pressione ma anche prima di farlo il meccanico ha staccato il tubo che arriva al filtro e comunque il gasolio usciva non con gran getto ma usciva se come dici tu il gasolio non dovrebbe uscire.........o no??????
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Confermo o non esce o ne esce poco.gladiangel ha scritto:Ho notato che quando hanno cambiato la pompa di bassa pressione ma anche prima di farlo il meccanico ha staccato il tubo che arriva al filtro e comunque il gasolio usciva non con gran getto ma usciva se come dici tu il gasolio non dovrebbe uscire.........o no??????
Se questa prova l'hanno già fatta sarebbe interessante sapere l'anomalia che gli ha segnalato il tester

Su alcune versioni, a seguito di un'interuzzione di un elemento della batteria, si sono verificati casi in cui si è smemorizzata la centralina dell'antiavviamento.
Non c'era verso di rimetterla in moto.

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista curioso
dato che non mi hanno fatto sapere niente fino a stamane vado a farmi un passaggio cosi li ragguaglio io un pò su tutto!!!!!!!
-
- Peugeottista curioso
eccomi ono appena rientrato dalla concessionaria ......non hanno ancora trovato l'anomalia la si sospetta che sia una valvolina che si trova sul commol rail che ha la funzione di fare entrare il gasolio.......vediamo che sia questa.....io sono poco fiducioso.......
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi....scusatemi se mi faccio vivo solo adesso.....diciamo che ho smaltito l'incazzatura solo in questi giorni
La macchina era non altro che lapompa di alta pressione cioè il common rail (scusate se è poco) ho dovuta cambiarla 680,00 euro in tutto il concessionaria si h preso 900, 00 con tutta la manodopera.
La rottura è stata dovuta, a loro dire, allo sporco nel gasolio dicono che questo tipo di filtro della 307 non riesce a trattanere lo sporco e pertanto succede questo
Comunque ora la macchina sembra andare bene......alla prossima puntata........ciao
La macchina era non altro che lapompa di alta pressione cioè il common rail (scusate se è poco) ho dovuta cambiarla 680,00 euro in tutto il concessionaria si h preso 900, 00 con tutta la manodopera.
La rottura è stata dovuta, a loro dire, allo sporco nel gasolio dicono che questo tipo di filtro della 307 non riesce a trattanere lo sporco e pertanto succede questo
Comunque ora la macchina sembra andare bene......alla prossima puntata........ciao