La CC della morosa è afflitta da un fastidiosissimo problema, ovvero lo scalettamento delle gomme posteriori!
Di serie, montava le Dunlop SP2000, tremende e rumorose già per conto loro, appena si son scalettate poi, nemmeno da parlarne...
Da un po' ha montato le gomme nuove, le Firestone FireHawk Sz90, con le quali si trova molto bene, ottima tenuta anche col bagnato, nulla da dire, se non che nel w.e. dopo lungo tempo ho preso in mano la sua macchina e, sorpresa, si son scalettate anche queste!

Fanno un rumore insopportabile che non vi dico, peggio che viaggiare in autostrada con la testa fuori dal finestrino...

Inutile dire che lei non si è accorta di nulla!!!!

Il gommista esclude a priori problemi d'assetto, secondo lui il fatto è dovuto al disegno assimmetrico e ai grossi tasselli di queste gomme:
Le vecchie Dunlop Sp2000

Le nuove Firestone Sz90

Morale, bisogna passarle al tornio per livellarle...
Per il prossimo cambio, il gommista consiglia gomme dal design più "lineare", tipo le Michelin

Avete avuto, o avete ancora problemi di scalettamento anche voi sulla 307CC ?
Pareri sul responso del gommista?
E' vero che son due auto differenti, e che la cc ha un peso maggiore al retrotreno, ma io sulla mia monto le Falken FK452, disegno a freccia, teoricamente il peggiore in quanto a rumorosità, eppure non ho MAI avuto problemi di scalettamento o rotolamento, e dire che non le risparmio... ma nemmeno le termiche che monto, ormai indurite e con disegno a freccia, mai problemi simili...