Da un utente è stato detto che sulla sua Premium, senza particolari optional, le luci diurne ci sono. Se poi le hanno tolte con le nuove versioni, questo non lo so.GiulioNet ha scritto:L'utilità è quasi nulla, ma le luci diurne non credo che siano di serie sulla tecno.delfinik ha scritto:bene che tu non abbia pagato nulla, ma non capisco l'utilita' dell'accensione di tutte quelle luci alla messa in moto.GiulioNet ha scritto:oltretutto non ho pagato nulla...
o le diurne non sono piu' di serie sulla tecno o c'e' qualcosa che non torna.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne sono di serie su 308 tecno?
Moderatore: Moderatori
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: Luci diurne sono di serie su 308 tecno?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- leonerampante
Rieccomi, non sono mi sono recato ancora dal concessionario ma telefonandogli per un chiarimento mi ha detto che la cosidetta funzione luci diurne è disabilitata dalla fabbrica e viene abilitata in genere per default durante la messa a punto nelle concessionarie nei paesi dove sono d'obbligo. Manda l'imput alle luci di posizione che sono della lampadine a doppio filamento come queste http://www.leadinglamps.co.uk/catalog/i ... 80_new.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; che hanno due intensità, una di posizione e l'altra diurna più forte.
Dice di avermela già abilitata configurando le varie funzioni sul wip nav, appena la ritiro vi faccio sapere
Dice di avermela già abilitata configurando le varie funzioni sul wip nav, appena la ritiro vi faccio sapere

EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Ciao a tutti
Ho ritiramo la mia 308 SW Premium Ciel in Aprile e posso confermare che le luci diurne ci sono, cosi come ho trovato per mia gioia il bracciolo centrale (e sinceramente non ho ancora capito perchè!!!)
Salutos
Ho ritiramo la mia 308 SW Premium Ciel in Aprile e posso confermare che le luci diurne ci sono, cosi come ho trovato per mia gioia il bracciolo centrale (e sinceramente non ho ancora capito perchè!!!)
Salutos
- Francesco308
Probabilmente salta fuori insieme a qualche optional che hai preso. Esistono degli abbinamenti ancora oscuri nel listino Peugeot...Andrewone ha scritto:Ho ritiramo la mia 308 SW Premium Ciel in Aprile e posso confermare che le luci diurne ci sono, cosi come ho trovato per mia gioia il bracciolo centrale (e sinceramente non ho ancora capito perchè!!!)

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- piuzo
- Peugeottista veterano
Salve a tutti, io ho la Tecno e le luci diurne ce l'ho di serie, se poi le hanno tolte è un'altra cosa. Non sono dovuto andare in conce per attivarle e funzionano benissimo. Si attivano/disattivano dal menù del cdb.
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
- leonerampante
Aggiornamento : le luci diurne sono disponibili su tutti i modelli di 308, in genere la voce viene abilitata con i controlli che vengono fatti quando arriva in conce . Il ruolo di luci diurne viene svolto dalle lampadine di posizione che , una volta spuntata la funzione luci diurne , queste si accendono in modalità diurna quando la manetta delle luci è sullo "0" a motore acceso. Provate a mettere in folle e vedere se a manettino delle luci sullo zero vi si accendono le luci. Questo ha messo un pò di confusione anche me che si aspettava un qualche manopola o serigrafia o luce sul quadro comandi dedicata alle luci diurne che invece si attivano automaticamente se attivate da cdb.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
- mrchat9
Bisogna vedere se tutti i computer di bordo supportanao le luci diurne..io ho cercato la funzione ma non trovo nulla...Tenete conto che ho la versione Premium e la radio SENZA mp3..il display è di tipo A..Qualcuno con premium ha già fatto questa cosa?.. 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
mamma mia ke confusione ...
premesso ke io ho una tecno con luci diurne ... e qnd so cosa sono, come funzionano, come si disattivano ... a ki ha dubbi sulla loro presenza sulla propria leona dico di fare così:
1) verificate la presenza della lampada a doppio filamento posizione\diurna (attacco bay15d p5|21w) - (in mod "posizione" si accende un filamento, in mod "diurne" entrambi i filamenti);
2) andate sul cdb e verificate la presenza nel menù impostazioni la voce relativa all'illuminazione; troverete solo la possibilità di attiavare le diurne spuntando la casellina x attivarle e viceversa x disattivarle;
3) qnd si accende il motore (non qnd si gira il quadro!!) in posizione levetta fari 0, si accendono solo le diurne: ripeto e ribadisco si accendono solo le diurne!!!! nessuna e dico nessuna altra lampadina (ai sensi del CdS!!!!) si deve accendere. e nn si accende nè le luci cruscotto nè alcuna spia!!!!!!!!!!
qnd tutto quello ke avete raccontato o ke vi hanno raccontato o vi hanno impostato in conce ke nn rientra nei 3 punti suesposti ... NON è NORMALE!!!!
spero di essere stato kiaro ... e soprattutto utile!
premesso ke io ho una tecno con luci diurne ... e qnd so cosa sono, come funzionano, come si disattivano ... a ki ha dubbi sulla loro presenza sulla propria leona dico di fare così:
1) verificate la presenza della lampada a doppio filamento posizione\diurna (attacco bay15d p5|21w) - (in mod "posizione" si accende un filamento, in mod "diurne" entrambi i filamenti);
2) andate sul cdb e verificate la presenza nel menù impostazioni la voce relativa all'illuminazione; troverete solo la possibilità di attiavare le diurne spuntando la casellina x attivarle e viceversa x disattivarle;
3) qnd si accende il motore (non qnd si gira il quadro!!) in posizione levetta fari 0, si accendono solo le diurne: ripeto e ribadisco si accendono solo le diurne!!!! nessuna e dico nessuna altra lampadina (ai sensi del CdS!!!!) si deve accendere. e nn si accende nè le luci cruscotto nè alcuna spia!!!!!!!!!!
qnd tutto quello ke avete raccontato o ke vi hanno raccontato o vi hanno impostato in conce ke nn rientra nei 3 punti suesposti ... NON è NORMALE!!!!
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Anche io ho una tecno...perchim ha scritto:mamma mia ke confusione ...
Affermativo, lampadina a doppio filamento presente!perchim ha scritto:1) verificate la presenza della lampada a doppio filamento posizione\diurna (attacco bay15d p5|21w) - (in mod "posizione" si accende un filamento, in mod "diurne" entrambi i filamenti);
Negativo, opzione e casellina da manuale assenti!perchim ha scritto:2) andate sul cdb e verificate la presenza nel menù impostazioni la voce relativa all'illuminazione; troverete solo la possibilità di attiavare le diurne spuntando la casellina x attivarle e viceversa x disattivarle;
Concordo, è così su tutte le auto coi fari diurni, solitamente...perchim ha scritto:3) qnd si accende il motore (non qnd si gira il quadro!!) in posizione levetta fari 0, si accendono solo le diurne: ripeto e ribadisco si accendono solo le diurne!!!! nessuna e dico nessuna altra lampadina (ai sensi del CdS!!!!) si deve accendere. e nn si accende nè le luci cruscotto nè alcuna spia!!!!!!!!!!
perchim ha scritto:qnd tutto quello ke avete raccontato o ke vi hanno raccontato o vi hanno impostato in conce ke nn rientra nei 3 punti suesposti ... NON è NORMALE!!!!

Sei stato chiarissimo!
Tra 5mila km ho purtroppo il tagliando (ed ha solo due mesi, sigh!): mi impunto e le faccio attivare!
Io le voglio!

ciao

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
Alla fine, alla Peugeot di via Gallarate (Milano) presso cui sono passato oggi apposta (sono di TO/CN), me le hanno abilitate.
LE LUCI DIURNE SONO PRESENTI SU TUTTI GLI ALLESTIMENTI!
LE LUCI DIURNE SONO PRESENTI SU TUTTI GLI ALLESTIMENTI!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
confermo la mia 308 tecno ce la di serie

308 1.6 HDI Tecno - Nero perla - Sensori Park post - wip Bluetooth
Ciao, ma se si rimane su "auto" le luci diurne si accendono lo stess oppure occorre rimane in posizione "0" ??
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
si si ... si accedonoRobbert ha scritto:Ciao, ma se si rimane su "auto" le luci diurne si accendono lo stess oppure occorre rimane in posizione "0" ??
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
Ottimo, Grasssssie!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
- Giomax
- Peugeottista appassionato
Confermo che sulla tecno sono di serie.
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364