PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio Peugeot 206 plus
consiglio Peugeot 206 plus
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum mi chiamo Roberto, mi sto accingendo ad acquistare una 206 plus 1.1 benzina (la mia prima macchina e la mia prima peugeot), secondo voi come si comporta questo motore? il mio stile di guida è tranquillo per cui nn cerco una ferrari ma una macchina che consumi poco e che si comporti cmq bene nei sorpassi.
Me la consigliate?
Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Me la consigliate?
Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Re: consiglio pegeout 206 plus
ciao Roberto e benvenuto
per te credo che la 206 Plus 1.1 sia la scelta azzeccata, con un costo d'acquisto basso e costi di manutenzione ancor più basse
vai tranquillo e corri subito ad ordinarla

per te credo che la 206 Plus 1.1 sia la scelta azzeccata, con un costo d'acquisto basso e costi di manutenzione ancor più basse

vai tranquillo e corri subito ad ordinarla

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: consiglio Peugeot 206 plus
Benvenuto sul forum, Roberto!
Come ben detto da lukebs, la 206 Plus con motore 1.1 è una macchina economica sia all'acquisto che come costi di manutenzione. Inoltre, essendo una macchina supercollaudata, non dovrebbe darti nessun problema di affidabilità. Ti aspettiamo presto tra di noi a bordo della tua nuova leoncina!

Come ben detto da lukebs, la 206 Plus con motore 1.1 è una macchina economica sia all'acquisto che come costi di manutenzione. Inoltre, essendo una macchina supercollaudata, non dovrebbe darti nessun problema di affidabilità. Ti aspettiamo presto tra di noi a bordo della tua nuova leoncina!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Grazie per le risposte mi sto convincendo sempre più, ultima domanda in citta come sono i consumi?
Ciao
Ciao
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Roberto e benvenuto tra noi...
Come già detto dagli amici che mi hanno preceduto... la 206 plus 1.1 è una macchina supercollaudata con bassi costi di utilizzo... quindi se stai cercando affidabilità e bassi consumi... vai tranquillo...

Come già detto dagli amici che mi hanno preceduto... la 206 plus 1.1 è una macchina supercollaudata con bassi costi di utilizzo... quindi se stai cercando affidabilità e bassi consumi... vai tranquillo...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Calcola che stiamo parlando di un motore 1.1 su una macchina pesante. Direi che in città, considerando fermate ai semafori, ripartenze etc., saremo intorno ai 14/15 km/litro. La marcia in città, generalmente, è quella sempre maggiormente penalizzata, per qualsiasi tipo di auto.rofer ha scritto:Grazie per le risposte mi sto convincendo sempre più, ultima domanda in citta come sono i consumi?
Ciao

Ciao, ho una 1100 dal 2002 con circa 88.000 Km.
Ti posso confermare che è un mulo, nessuna spesa aggiuntiva oltre alla normale manutenzione, consumo olio zero.
Certo, il 1.1 è molto pigro, specie in accelerazione e ripresa, e la mia non ha il clima...quindi figurati con l'A/C ...
Se, come dici, vuoi una vettura che si comporti bene nei sorpassi...lascia perdere il 1100, mi devo appellare ai santi anche per sorpassare una Panda...la versione 1.4 diesel forse è + indicata.
Come consumi io faccio tra i 14 e i 15 di media (urbano ed extraurbano, calcolato da pieno a pieno, visto che non ho il computer di bordo), non male considerato il motore obsoleto, la macchina non certo leggera (come tutte ormai...) e il fatto che spesso sei costretto a spingere sul gas...
Ti posso confermare che è un mulo, nessuna spesa aggiuntiva oltre alla normale manutenzione, consumo olio zero.
Certo, il 1.1 è molto pigro, specie in accelerazione e ripresa, e la mia non ha il clima...quindi figurati con l'A/C ...
Se, come dici, vuoi una vettura che si comporti bene nei sorpassi...lascia perdere il 1100, mi devo appellare ai santi anche per sorpassare una Panda...la versione 1.4 diesel forse è + indicata.
Come consumi io faccio tra i 14 e i 15 di media (urbano ed extraurbano, calcolato da pieno a pieno, visto che non ho il computer di bordo), non male considerato il motore obsoleto, la macchina non certo leggera (come tutte ormai...) e il fatto che spesso sei costretto a spingere sul gas...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
Grazie a tutti per le risposte, in questo momento sono indeciso tra la 206 plus e la nuova ka, anche se penso che alla fine sceglierò la 206 molto più bella, sportiva e "cattiva" rispetto alla ka, per i consumi pensavo peggio, io alla fine il 90% della vita lo passo in città quindi preferisco risparmiare in manutenzione e consumi sarà anche sottodimensionato come motore il 1.1 ma alla fine credo che mi vada bene anche perchè la prenderei a 9950 con clima metallizzato radio e finestrini elettrici, un buon prezzo (la ka mi verrebbe 10.900).
Ciao e grazie ancora
Ciao e grazie ancora
E poi la Ka è più piccolina rispetto alla 206 Plus.... 

ciao a tutti sono nuovo,
ho trovato questo forum perchè sto cercando informazioni sulla 206 plus (sto decidendo di acquistarla)
è vero che la manutenzione programmata per i tagliandi è a 30 mila KM o 2 anni?
quanto costa un tagliando medio?
in futuro posso montare un impianto gpl o metano senza avere problemi al motore e/o con la registrazione/sedi valvole?
grazie in anticipo pe ri chiarimenti!!!!
ho trovato questo forum perchè sto cercando informazioni sulla 206 plus (sto decidendo di acquistarla)
è vero che la manutenzione programmata per i tagliandi è a 30 mila KM o 2 anni?
quanto costa un tagliando medio?
in futuro posso montare un impianto gpl o metano senza avere problemi al motore e/o con la registrazione/sedi valvole?
grazie in anticipo pe ri chiarimenti!!!!
- Karma206Plus
- Peugeottista novello
ciao
io l'ho ordinata il 2 maggio
gia sto perdendo la pazienza anche se so che dovro' aspettare molto..
l'ho presa Grigio Thorium, con clima e vernice metallizzata
motore 1.1 benzina
so gia che rimpiangero' la mia Clio 1.2, motore aggressivo e scattante , nonostante i suoi 15 secondi dichiarati per raggiungere i 100km/h
la 206 plus l'ho provata, e diciamo che non è pigra, ma "tranquilla"
e a pensarci bene, forse è meglio cosi, poichè io ho il piede pesante
ma i dati di 4 ruote e di peugeot non coincidono
secondo quattro ruote da 0 a 100 è sui 16 secondi, mentre secondo peugeot è sui 18
io l'ho ordinata il 2 maggio
gia sto perdendo la pazienza anche se so che dovro' aspettare molto..
l'ho presa Grigio Thorium, con clima e vernice metallizzata
motore 1.1 benzina
so gia che rimpiangero' la mia Clio 1.2, motore aggressivo e scattante , nonostante i suoi 15 secondi dichiarati per raggiungere i 100km/h
la 206 plus l'ho provata, e diciamo che non è pigra, ma "tranquilla"
e a pensarci bene, forse è meglio cosi, poichè io ho il piede pesante

ma i dati di 4 ruote e di peugeot non coincidono
secondo quattro ruote da 0 a 100 è sui 16 secondi, mentre secondo peugeot è sui 18

Peugeot 206 Plus 1.1 3P con Clima , colore Grigio Thorium
nella prossima settimana la famiglia peugeot si arricchirà di una nuova leona.mio fratello dopo 10 anni e oltre 300000km con la sua 206 ha deciso di sostituirla con una nuova 206plus
la sua era una 1.1 benzina una vettura stupenda senza fronzoli e molto piacevole.adesso dovrebbe arrivare un 1.4hdi visto i lunghi tragitti autostradali che fa ultimamente

la sua era una 1.1 benzina una vettura stupenda senza fronzoli e molto piacevole.adesso dovrebbe arrivare un 1.4hdi visto i lunghi tragitti autostradali che fa ultimamente

Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
io ce l'ho avuta per 4 anni e ci ho condiviso 60'000. L'ho cambiata perchè iniziavo a sentire esigenza di maggior spazio e minori consumi, ma devo dire che è stata sempre un'ottima compagna di viaggio ... Secondo me il 1.1, calcolando che è lo stesso che a carburatori equipaggiava molte vecchie vetture PSA è abbastanza allegro, ovvio con soli 60cv non si può pretendere miracoli! Ma la mia (Euro3) teneva ben dietro tutte le Clio 1.2 (addirittura il 16v da 75cv, poi appena messa la 3° mi staccava di molto grazie alle 16v) e mi ricordo che la mia raggiungeva abbastanza velocemente i 150 km/h e un paio di punte a 175 km/h le ha toccate agevolmente (mi pento amaramente pur che non ho ricevuto nessuna multa, comportamento sbagliatissimo da parte mia) e le Clio (sia la 8v 60cv che la 16v 75cv) passavano di poco i 180 km/h. Come consumi i primi tempi facevo 16.5/17 per poi passare agli ultimi tempi che causa scarsa manutenzione (ero una scarpa) e altre cosine per colpa mia si attestavano sui 12 km/l.
Secondo me, se la usi prettamente in città è meglio il 1.1 a benzina, sicuramente più adatto alle strapazzate cittadine dell'ottimo 1.4 HDi
Secondo me, se la usi prettamente in città è meglio il 1.1 a benzina, sicuramente più adatto alle strapazzate cittadine dell'ottimo 1.4 HDi

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Io ho sempre avuto la 206 con il motore 1.4...e infatti consiglio quest'ultimo..in città arrivavi a 13 km/litro...Inoltre ha quel "brio" in più per fare qualche sorpasso....Se fai la stessa cosa con il 1.1 sei sempre con il pedale dell'acceleratore a tavoletta e rischieresti di consumare di più... 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao rofer e ben arrivato in questo forum
Credo che sulla 206 plus, ormai non ci sia nulla da dire se non altro che essendo un modello ormai a fine carriera, e ristilizzato solo a livello estetico ha raggiunto la piena maturità in termini di affidabilità.
Se ti può interessare sappi che sulla mia Citroen AX del 1989, con lo stesso motore ma a carburatore, arrivai tranquillamente a 250.000km senza mai rifargli frizione o accusare gravi rotture.
Certo quella macchina era una piuma a confronto della 206 per cui le prestazioni erano molto buone se non altro in accelerazione dove i tanto acclamati Golf GTD non avevano vita facile.
Credo proprio che se le riserverai la normale manutenzione ti ricompenserà con anni di onorato servizio.

Credo che sulla 206 plus, ormai non ci sia nulla da dire se non altro che essendo un modello ormai a fine carriera, e ristilizzato solo a livello estetico ha raggiunto la piena maturità in termini di affidabilità.
Se ti può interessare sappi che sulla mia Citroen AX del 1989, con lo stesso motore ma a carburatore, arrivai tranquillamente a 250.000km senza mai rifargli frizione o accusare gravi rotture.
Certo quella macchina era una piuma a confronto della 206 per cui le prestazioni erano molto buone se non altro in accelerazione dove i tanto acclamati Golf GTD non avevano vita facile.
Credo proprio che se le riserverai la normale manutenzione ti ricompenserà con anni di onorato servizio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63