PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sblocco video rt3 definitivo e funzionante

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fabio1975
Peugeottista curioso

Sblocco video rt3 definitivo e funzionante

Messaggio da fabio1975 »

Salve a tutti, dopo mesi e mesi di ricerche e prove grazie a degli schemi del monitor philips 7" a colori utilizzato per il sistema rt3 sono riuscito in maniera artigianale a fare un bypass mediante interruttore per visualizzare oltre i 5 km/h un hd multimediale e tv tramite l'ingresso audio/video posizionato nel vano portaoggetti frontale. i pin interessati per la modifica si trovano sul retro del monitor:

1) il nostro ingresso video diventera' il pin 6
2) sul cavo flat grigio va' isolato il pin 13 sia dal conduttore sx che dx
3) mettere in serie un interruttore fra il pin 22 del monitor e il pin 22 del cavo flat per commutare da rt3 a presa av

es.
----------------------------------------------------------------------------------------------
pin6----------- input video o tv
pin13----------isolaresx--------isolaredx con nastro adesivo
pin22----------flatcable-------interruttore------p22(monitor)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Consiglio di usare saldatore molto sottile per saldare il pin 6 e pin 22 presi direttamente su scheda madre.
N.b per questa modifica mi hanno chiesto 250 euro hehehe! io la metto a disposizione di tutti, attenzione alla guida!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sam19
Peugeottista curioso

Re: Sblocco video rt3 definitivo e funzionante

Messaggio da sam19 »

ciao, vorrei sapere funziona veramente, dammi delle indicazioni dettagliate, grazie :shock:

sam19
Peugeottista curioso

Messaggio da sam19 »

non ho capito il tuo messaggio, la cosa che ti avevo chiesto e funziona davvero , come posso smontare l'rt3 e da dove ci arrivo al monitor, grazie ciao

fabio1975
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio1975 »

Ciao e scusa per il ritardo nella risposta, per accedere al monitor sfila la rt3 svitando le quattro viti torx, dopo noterai altre due viti superiori che fissano la cornicetta del monitor, leva la cornicetta e trovi le quattro viti che mantengono il monitor, svitale e sfila il monitor staccando il connettore!.
fammi sapere !!

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Oltre le 250€ risparmiati...vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto da solo :D:D
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

enziko
Peugeottista curioso

Messaggio da enziko »

Io ho sbloccato il video proprio ieri , ma con un altro sistema però.
Spero di non aver scoperto l'acqua calda , ma ho acquistato una piccola centralina after market (il prezzo è sui 110 €) e montando quella dietro l'autoradio il gioco è fatto, in piu mettendoci un'interrutore per disattivarla non ho nemmeno nessun problema con il navigatore
PEUGEOT 407 Coupé 2007 2.7 V6 HDI Fap Feline Nera

sam19
Peugeottista curioso

Messaggio da sam19 »

ciao, ti viene facile farmi una guida piu dettagliata da dare ad un elettrauto dato che con questa guida non riesce a capire come fare, ti ringrazio anticipatamente, ciao.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Complimenti per il sistema ideato :applause: :applause:
Concordo che molte volte basta veramente poco per risolvere alcuni problemi, fermo restando una certa manualità e conoscenza delle apparecchiature. :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PRISCO77
Peugeottista curioso

Messaggio da PRISCO77 »

salve a tutti leggevo e notavo che ci sono amici del forum qui molto aggiornati vorrei farvi una domanda, io ho una 407 berlina 2.0 hdi volevo chiedervi :
nella mia c'e' il display piccolo e no quello grande cioe' il piccolo e con sotto un piccolo porta oggetti
ora io ho uno stereo di quelli completi di navigatore - mp3- divx- telefono - camera di parcheggio ecc ora se lo monto al posto di quel piccolo display poi riesco sempre a far funzionare il computer di bordo a vedere il clima a monitorarlo da vicino al volante e controllare tutte le funzioni dell'auto? o devo per forza montare quello peugeot?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

PRISCO77 ha scritto:salve a tutti leggevo e notavo che ci sono amici del forum qui molto aggiornati vorrei farvi una domanda, io ho una 407 berlina 2.0 hdi volevo chiedervi :
nella mia c'e' il display piccolo e no quello grande cioe' il piccolo e con sotto un piccolo porta oggetti
ora io ho uno stereo di quelli completi di navigatore - mp3- divx- telefono - camera di parcheggio ecc ora se lo monto al posto di quel piccolo display poi riesco sempre a far funzionare il computer di bordo a vedere il clima a monitorarlo da vicino al volante e controllare tutte le funzioni dell'auto? o devo per forza montare quello peugeot?
Nel tuo caso, se monti il tuo dispay perderai le informazioni che ora vedi poichè il sistema non si interfaccia con quello in tuo possesso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

raptor
Peugeottista curioso

Messaggio da raptor »

Salve Fabio, innanzi tutto i miei complimenti per essere riuscito autonomamente a fare questa modifica, alla faccia di chi specula su queste cose. A tal proposito devo farti una domanda: la modifica che hai fatto tu del sistema RT3 si riferisce alla 407 per caso ? Ti spiego meglio, io posseggo una 607 2200 hdi fap del 2002 con monitor a colori da 5 pollici, questa modifica si puo' effettuere su questo sistema oppure il mio e' l' RT2 e quindi mi attacco al tram ?.
Ringraziandoti anticipatamente di saluto e alle prossime.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se qualcuno ne capisce bene di elettronica,ho trovato QUI una bella guida sul sito eurovan2 che dice passo passo come sbloccare con il fai da te,il fastidioso blocco del video in marcia ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

HugoBoss
Peugeottista curioso

Messaggio da HugoBoss »

sam19 ha scritto:ciao, ti viene facile farmi una guida piu dettagliata da dare ad un elettrauto dato che con questa guida non riesce a capire come fare, ti ringrazio anticipatamente, ciao.
quoto...riesci a farci una piccola guida passo passo??? [-o<
buona serata
HugoBoss - Peugeot 407sw Sport Pack Tecno 07/2006, grigio ferro, 2.0hdi 136 cv, rt3
luci posizione bi-led

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io no!!
infatti,vi ho scritto che ho preso il link da un forum francese ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

speedup307
Peugeottista curioso

Messaggio da speedup307 »

ciao ragazzi,
percaso sapete qualche posto in alto adige dove potrebbero sbloccarmi il mio rt3 per il video in movimento?
ho provato in una concessionaria peugeot ma non me l'hanno sbloccato :mad:
e se potete darmi anche qualche informazione su prezzi o altre cose, vi sarei grato :thumbright:
grazie anticipamente.

Torna a “Audio e video”