Si,tutti quanti(dato che è in garanzia)mi han detto"se mi entrano macchine devo fare l'accettazione,poi ho cazzi da sistemare etc etc"...insomma finchè non paghi nessuno ti si inculaFrancesco308 ha scritto:Ma non hai mai chiesto a quei signori di fare un giro in macchina con te?Pesmerga ha scritto:Niente,oggi ho ritirato la bimba dalla quarta assistenza e di nuovo a dirmi"non abbiamo riscontrato niente di anormale,abbiamo stretto un pò tutto(risposta molto vaga)..e trema ancora come un malato di Parkinson quando freno..ora basta,avvocato e che cavolo!!!!![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione volante a 130km/h...
Moderatore: Moderatori
Re: Vibrazione volante a 130km/h...
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
I miei pneumatici non riportano la dicitura "DA".
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
a me il gommista mi ha detto che le gomme sono buone pero' non aveva la chiave dinamometrica. 

-
- Peugeottista curioso
Ciao! ho risolto i problemi di rumorosità + vibrazione in marcia a v> 120 Km/h dopo la sostituzione delle gomme (squilibrate e scalinate).
Per fortuna
Per fortuna
308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Cerchi 17' - Imm. Dicembre '07 - 120.000 Km
Io ho beccato una officina gentilissima,speriamo sia quella buona.,..è stata direttamente la segretaria a dire"venga luned' alle 8 e mezza così fa un giro con l'addetto"...e olllèèè,qualcuno serio c'è ancora

Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico
- Littlehorse
- Peugeottista novello
Ritirata venerdìLittlehorse ha scritto:anche io stessi problemi![]()
- a 130km vibrazione costante, visti i vari post farò controllare gli pneumatici
- in fase di frenata (non intensa), mi pare che siano i dischi
prima possibile la porterò a far vedere
- fatto bilanciatura
- sostituiti dischi anteriori
... per ora tutto ok, vedremo!
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -
-
- Peugeottista veterano
ragazzi ho una 3008 con virazioni non continue sul volante a velocità dai 120 almeno in su..ho trovato queste pagine dove alcuni di voi hanno mostrato lo stesso difetto..vi chiedo..chi ha risolto?e cosa era?grazie a tutti i cugini possessori di 308...
Io come ho spiegato in alcuni post ho risolto.
Non erano i dischi, non erano le pastiglie (infatti la mia non vibrava in frenata, ma solo dai 120-125km/h in su), comunque sia sia gli uni che le altre erano state sostituite, non erano i cerchi, non erano gli pneumatici, tutto equilibrato perfettamente etc etc...
Erano le colonnette delle ruote!!
Una fatica assurda, mi sono rovinato i primo 15-20000km con l'auto, tra gommisti, officine etc..
Nessuno risolveva nulla, per prima la concessionaria.
Io l'unico modo in cui ora risolvo è stringere le 4 maledette colonnette di ciascuna ruota a 100Nm con la dinamometrica, dopo però aver accuratamente pulito e lubrificato con olio le sedi e le filettature delle colonnette, compresa la parte conica.
Non basta stringere con la dinamometrica, ma deve essere regolata esattamente a 100Nm, e le filettature devono essere lubrificate, come si fa con le auto da competizione od i tir, altrimenti non hai la garanzia che la coppia applicata a ciascuna sia esatta, quindi la tensione delle colonnette è diseguale tra di loro, la ruota gira impercettibilmente storta in quanto non poggia allo stesso modo sul mozzo ed oltre una certa velocità entra in risonanza con le sospensioni: eccoti la vibrazione al volante.
Anche sulla tua auto per il manuale tecnico le colonnette vanno serrate a 100Nm, sia se hai i cerchi in lega che se hai quelli in lamiera.
ciao
p.s. ovviamente parto dal presupposto che le tue ruote siano perfettamente equilibrate, che la pressione degli pneumatici sia corretta ed il battistrada perfetto, come era nel mio caso!
Non erano i dischi, non erano le pastiglie (infatti la mia non vibrava in frenata, ma solo dai 120-125km/h in su), comunque sia sia gli uni che le altre erano state sostituite, non erano i cerchi, non erano gli pneumatici, tutto equilibrato perfettamente etc etc...
Erano le colonnette delle ruote!!

Una fatica assurda, mi sono rovinato i primo 15-20000km con l'auto, tra gommisti, officine etc..
Nessuno risolveva nulla, per prima la concessionaria.

Io l'unico modo in cui ora risolvo è stringere le 4 maledette colonnette di ciascuna ruota a 100Nm con la dinamometrica, dopo però aver accuratamente pulito e lubrificato con olio le sedi e le filettature delle colonnette, compresa la parte conica.
Non basta stringere con la dinamometrica, ma deve essere regolata esattamente a 100Nm, e le filettature devono essere lubrificate, come si fa con le auto da competizione od i tir, altrimenti non hai la garanzia che la coppia applicata a ciascuna sia esatta, quindi la tensione delle colonnette è diseguale tra di loro, la ruota gira impercettibilmente storta in quanto non poggia allo stesso modo sul mozzo ed oltre una certa velocità entra in risonanza con le sospensioni: eccoti la vibrazione al volante.
Anche sulla tua auto per il manuale tecnico le colonnette vanno serrate a 100Nm, sia se hai i cerchi in lega che se hai quelli in lamiera.
ciao
p.s. ovviamente parto dal presupposto che le tue ruote siano perfettamente equilibrate, che la pressione degli pneumatici sia corretta ed il battistrada perfetto, come era nel mio caso!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
-
- Peugeottista veterano
grazie kwang..se mi autorizzi porto la tua risposta in concessionaria..e così saranno obbligati a prendere seriamente la cosa..
la mia tutto ok quanto a gomme..sarà stesso tuo problema..sicuramente...
la mia tutto ok quanto a gomme..sarà stesso tuo problema..sicuramente...
kwang ha scritto:Io come ho spiegato in alcuni post ho risolto.
Erano le colonnette delle ruote!!![]()
Nessuno risolveva nulla, per prima la concessionaria.![]()
ciao