PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quante volte vi hanno sostituito i DISCHI FRENO Ant. ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

UncleFester ha scritto:Guarda P.J. che io non ce l`ho assolutamente con Gulfstream, d`altra parte non mi meraviglio di certo che un dipendente difenda l`azienda per cui lavora, ci mancherebbe :D pero`negare sempre i difetti anche di fronte all`evidenza e`una brutta abitudine generalizzata che riscontro quotidianamente :roll: ... quel particolare si rompe perche` e`stato usato, quell`altro si usura rapidamente perche`e`stato usato male e cosi`via...

Gulfstream, ti ripeto non avevo nessuna intenzione di ferirti :oops:

P.S. Ma se uso le emotion icons non lo faccio mica a sproposito cioe` :D e`diversa da :twisted: e anche questa :wink: e`diversa da :evil: ... solo per puntualizzare non certo per polemizzare :P
Buona serata :wink:
Tranquillo , non e' successo niente. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

TURBO

Messaggio da TURBO »

A me sembra molto strano che una partita di dischi imperfetti duri dal 2001 ad oggi (ben 3 anni) !!!!
Credo che il problema persistera' e credo pure che quando montero'
per la seconda volta i dischi nuovi dopo 4 mesi si ovalizzeranno ancora una volta! :(

(l'ormai triste:) TURBO

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

TURBO ha scritto:A me sembra molto strano che una partita di dischi imperfetti duri dal 2001 ad oggi (ben 3 anni) !!!!
per la seconda volta i dischi nuovi dopo 4 mesi si ovalizzeranno ancora una volta! :(

Do il mio apporto:
in realtà la partita di dischi difettosi dura da ben più anni.
Sulla mia 106 Rallye del 97 ne ho cambiate 3 coppie (una perfino era difettosa fin dai primi 10 km), finchè mi son rotto e ho montato dei tarox. Questi ultimi sono durati perfetti fino a che l'ho venduta (quindi ho fatto con loro circa 80.000 km)
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

TURBO

Messaggio da TURBO »

Quando ho avuto come vettura sostitutiva la nuova Opel Astra 1.7 CDTI
ho notato che aveva dei dischi molto piu' spessorati rispetto alla nostra,
sempre autoventilati come la nostra.........questo mi fa pensare........:
Ma cosa gli costava farli qualche mm in piu' !!! Di certo il risparmio che hanno calcolato l'hanno pagato con gli interessi............ :lol:

TURBO

airwick
Peugeottista curioso

Messaggio da airwick »

VIDA ha scritto:
TURBO ha scritto:A me sembra molto strano che una partita di dischi imperfetti duri dal 2001 ad oggi (ben 3 anni) !!!!

Do il mio apporto:
in realtà la partita di dischi difettosi dura da ben più anni.
Sulla mia 106 Rallye del 97 ne ho cambiate 3 coppie (una perfino era difettosa fin dai primi 10 km), finchè mi son rotto e ho montato dei tarox. Questi ultimi sono durati perfetti fino a che l'ho venduta (quindi ho fatto con loro circa 80.000 km)
:lol: :lol: :lol:
Un altra conferma che i Tarox eliminano i problemi!!!
Penso proprio che quando effettuerò il cambio dischi alla leonessa, sceglierò per la seconda volta Tarox G 88 baffati: ottimi :P
307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

RIBADISCO CHE SONO RAPPRESENTANTE PER LA DITTA TAROX..
a chi interessa... dovrei anche avere da parte i miei Tarox Sport Japan della mia ex 307 2.0 16V XS.. hanno pochi Km.... chi li volesse basta una rettificata e sono praticamente nuovi...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

307st

Messaggio da 307st »

Gulfstream ha scritto:... ... l'altra è un problema di raffredamento sullo station...( da poco risolto)...

...cioe'????
Ultima modifica di 307st il 13/12/2004, 15:57, modificato 1 volta in totale.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

gargarozzo77 ha scritto:La mia 307 è stata fabbricata a fine 2003 (credo novembre) e attualmente ho quasi 14.000 Km. e ho i freni leggermente ovalizzati pure io.
Sinceramente è la prima volta anche x me che mi capita di ovalizzare i freni, ma non credo di aver mai fatto niente per ovalizzarli, intendo frenate al limite e tutto quello che si è detto nei post precedenti.
La vibrazione la sento solo quando devo frenare (anche leggermente) dai 90 kM/h. in su, mentre a velocità più basse non sento alcuna vibrazione.
La cosa è molto strana sinceramente anche perchè non ho una guida aggressiva e da "smanettone", ma bensì molto regolare e tranquilla.
Volevo andare dal conce per farmeli sostituire, ma volevo prima sapere se con 14.000 kM. di strada all'attivo me li possono sostituire in garanzia senza spese. A qualcuno di voi so che è già successo, come è andata a finire? Il conce vi ha fatto storie?
Aspetto pareri ....
Scusate, mi inserisco nella discussione riproponendo la domanda che aveva posto Gargarozzo77 e alla quale non mi sembra sia stata data risposta. Sono più o meno nella sua stessa situazione, qualcuno sa dirmi se il difetto è coperto da garanzia o sono gia nella fascia di kmetraggio dove è prevista la risposta: "è colpa sua mi spiace impari ad usare i freni"? Ho 12500 km....il difetto che riscontro è una leggera vibrazione a freddo e il fischio sempre presente....grazie :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

TURBO

Messaggio da TURBO »

A me li sostituiscono domani con 13.500 Km anche se li ho gia' sostituiti a 7.300 Km......
Comunque 12.500 Km sono troppo pochi e quindi te li devono montare in garanzia, pasticche a parte che sono a spese dal cliente.

TURBO

Baltam
Peugeottista curioso

Messaggio da Baltam »

se ben ricordo le 307 della prima generazione avevano i dischi
anteriori piu' grandi delle attuali. Pegeout dovrebbe aver cambiato
diamentro intorno a fine 2002 inizio 2003 (sulle date non sono sicuro).
Dovrebbe essere facile verificare, visto il nutrito parco macchine.
Quindi le nuove 307 sono piu' soggette al problema.

La mia 307sw vibra quando freno da circa 100Km/h in su.
307 SW HDi 107 FAP : grigio AL : Clima : Fendi : [Luglio '03]

FRA72
Peugeottista curioso

Messaggio da FRA72 »

Ciao ragazzi,
mi sono iscritto al sito proprio ieri, ma è da circa un anno che leggo il vostro forum e devo dire che il sito è proprio interessante e ben fatto..complimenti agli autori!!
Ho acquistato la mia 307 nel novembre del 2003 e, a parte qualche piccolo problemino risolto in garanzia, devo dire che l'unico vero inconveniente che ho riscontrato sono i freni.... la vibrazione in frenata (non solo a 130 Km/h ma anche a basse velocità).
Ho percorso 15.000 Km (da quando ho avuto la bambina faccio pochissima strada) la maggio parte in città; mi hanno sostituito i dischi ant. per ovalizzazione a 4.000 Km, a 10.000 Km ed ora, la settimana scorsa.
Il concessionario, dopo qualche mia perplessità sulla risoluzione del problema soprattutto visto che a novembre mi scadrà la garanzia (e i prossimi dischi saranno a mio carico), mi ha montato dischi tarox dicendomi "è un problema conosiuto..... per i clienti che hanno questi problemi, se non si risolvono con il primo cambio, monto a mie spese???!! i tarox.

Ringrazio il concessionario che questa volta sembra aver cercato di soddisfare il cliente.

A chi sostiene che il problema è dovuto ad un errato uso dei freni, ebbene ho avuto diverse macchine con cui ho fatto oltre 400.000 chilometri e non ho mai avuto questo tipo di problema.
Fra72 - 307 1.6 XS Station

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

FRA72 ha scritto: Il concessionario, dopo qualche mia perplessità sulla risoluzione del problema soprattutto visto che a novembre mi scadrà la garanzia (e i prossimi dischi saranno a mio carico), mi ha montato dischi tarox dicendomi "è un problema conosiuto..... per i clienti che hanno questi problemi, se non si risolvono con il primo cambio, monto a mie spese???!! i tarox.
Cioè il conce peugeot ti ha consigliato i tarox e te li hanno montati loro? :shock: oppure te li ha consigliati e li hai presi e montati da un'altra parte? Scusa ma non mi è chiara la cosa.... :oops:

PS: la mia è di ottobre 2003 (quasi 20000km) quindi sono quasi coetanee, prima di novembre pensi di estendere la garanzia? Ciao e benvenuto cmq. :)
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

FRA72
Peugeottista curioso

Messaggio da FRA72 »

No no, li ha acquistati e montati al posto di quelli originali ma senza chiedermi un soldo... la garanzia penso di non estenderla anche se non ho ancora chiesto quanto costa...penso però che il costo sia elevato.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

FRA72 ha scritto:No no, li ha acquistati e montati al posto di quelli originali ma senza chiedermi un soldo... la garanzia penso di non estenderla anche se non ho ancora chiesto quanto costa...penso però che il costo sia elevato.
:shock: alla peugeot ti hanno consigliato i tarox e te li hanno montati in garanzia???? Ho capito bene???

PS: io ti consiglio di estenderla, non si sa mai anche se è vero che costa parecchio, ma al primo guasto (sgrat sgrat) te li ripaghi tutti quei soldi :roll:

Immagine

FRA72
Peugeottista curioso

Messaggio da FRA72 »

Si hai capito bene in garanzia, ho pagato solamente le pastiglie che mi hanno cambiato per fare un lavoro completo.
Qualcuno ha idea di quanto costa l'estensione in garanzia? grazie

Torna a “Generale”