PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 energie sport (gpl)-Consuma benzina durante marcia a gpl
207 energie sport (gpl)-Consuma benzina durante marcia a gpl
Ciao ragazzi, vi sembrerà assurdo ma nella mia energie sport 1.4 8v 75 cv acquistata 8 giorni fa ho avuto 2 problemi:
1) (Già affrontato in altro topic) clima a 3, auto ferma accesa, si spegne il veicolo. Ora è in officina e farò sapere.
2) Durante la marcia a gas si abbassa l'indicatore del livello della benzina e anche il computer indica una riduzione dei km di autonomia. Ma vi racconto meglio per chiarezza:
Sono a corto di benzina, il computer indica km disponibili da fermo a macchina accesa circa 80 km.
Metto 15 euro di benzina il computer ora sale a 370 km da fermo a macchina accesa, indicatore lancetta un pò meno della metà.
Ho il gas a 3 pallini verdi pieni.
Percorro 100 km con il set a gas. La situazione è la seguente: gas 2 pallino lampeggiante e la macchina ferma a motore acceso indica 280 km di autonomia. L'indicatore di livello è a 1/4. COME E' POSSIBILE??? Bi-fuel indica che consumo tutti e 2 i carburanti, bell'affare?
Vado dal concessionario e mi dice che sono già 4 auto che hanno questo problema ma il consumo non è reale la quantità di benzina è invariata, è soltanto l'indicatore a non funzionare.
Qualcuno può aiutarmi, come posso tutelarmi dato che la macchina ha 8 giorni?
1) (Già affrontato in altro topic) clima a 3, auto ferma accesa, si spegne il veicolo. Ora è in officina e farò sapere.
2) Durante la marcia a gas si abbassa l'indicatore del livello della benzina e anche il computer indica una riduzione dei km di autonomia. Ma vi racconto meglio per chiarezza:
Sono a corto di benzina, il computer indica km disponibili da fermo a macchina accesa circa 80 km.
Metto 15 euro di benzina il computer ora sale a 370 km da fermo a macchina accesa, indicatore lancetta un pò meno della metà.
Ho il gas a 3 pallini verdi pieni.
Percorro 100 km con il set a gas. La situazione è la seguente: gas 2 pallino lampeggiante e la macchina ferma a motore acceso indica 280 km di autonomia. L'indicatore di livello è a 1/4. COME E' POSSIBILE??? Bi-fuel indica che consumo tutti e 2 i carburanti, bell'affare?
Vado dal concessionario e mi dice che sono già 4 auto che hanno questo problema ma il consumo non è reale la quantità di benzina è invariata, è soltanto l'indicatore a non funzionare.
Qualcuno può aiutarmi, come posso tutelarmi dato che la macchina ha 8 giorni?
Re: 207 energie sport (gpl)-Consuma benzina durante marcia a gpl
Ciao, circa il primo problema come ormai avrai potuto notare è cosa risaputa e si spera che Peugeot riesca a metterci una pezza...
Circa il secondo problema dell'indicatore di benzina impoazzito la cosa è riportata nel libretto delle istruzioni per le gpl che avresto dovuto ricevere insieme a quello della macchina. E' un piccolo vademecum che peugeot ha preparato specificamente per il modello gpl, lì trovi scritto del problema dell'indicazione della benza e come risolverlo. Letteralmente se vuoi sapere quanta benzina hai nel serbatoio devi fermarti spegnere il motore aspettare un paio di minuti e riaccendere a quel punto dovresti avere l'indicazione esatta sia nel computer di bordo che nell'indicatore di benzina... roba da pazzi ma è così
Circa il secondo problema dell'indicatore di benzina impoazzito la cosa è riportata nel libretto delle istruzioni per le gpl che avresto dovuto ricevere insieme a quello della macchina. E' un piccolo vademecum che peugeot ha preparato specificamente per il modello gpl, lì trovi scritto del problema dell'indicazione della benza e come risolverlo. Letteralmente se vuoi sapere quanta benzina hai nel serbatoio devi fermarti spegnere il motore aspettare un paio di minuti e riaccendere a quel punto dovresti avere l'indicazione esatta sia nel computer di bordo che nell'indicatore di benzina... roba da pazzi ma è così
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Le macchine bi-fuel, quando il commutatore del tipo di carbuarante è sul GPL, consumano benzina solo per l'accensione...
Magari la Peugeot ha previsto un aggiornamento del software del CDB per ovviare a questo problema, il concessionario cosa ti ha detto...?
Magari la Peugeot ha previsto un aggiornamento del software del CDB per ovviare a questo problema, il concessionario cosa ti ha detto...?
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ragazzi solo ora ho visto il topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33&t=15022" onclick="window.open(this.href);return false;
possiamo seguire quello per non disperdere informazioni.
possiamo seguire quello per non disperdere informazioni.
Ad ogni modo il concessionario mi ha detto che è normale, bisogna spegnere la macchina ed alla riaccensione l'indicatore indica il giusto livello, ma non è così, è stata ferma 1 ora e mezza e l'indicatore era ancora sballato. Il libretto istruzioni separato non lo ho avuto, giovedì la porto dal concessionario. Spero che ci sia una soluzione per scoprire quanta benzina ho. Leggendo il topic di cui sopra sembra che tutto dipenda dal fatto che la gestione del livello benzina è gestita dal computer di bordo!!! Sembra tutto ruotare intorno all'emulatore, che non so cosa sia. Ma riguardo al primo problema, quale è stato dell'arte, è risolvibile?
Grazie, Vincenzo
Grazie, Vincenzo
C'è scritto anche sul libretto di us e manutenzione del gpl. Normale che scenda ma quando spegi e riaccendi la macchina torna tutto ok
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...
-
- Peugeottista appassionato
allora non sono l'unica!!! ho pure io questo problema
vedo che l'indicatore di banzina si abbassa mentre vado a gpl, ma poi quando mi fermo e riparto, la benzina magicamente aumenta....
ho subito pensato che fosse l'indicatore a variare, dato che cmq è abilitato per l'auto a benzina.
ma questo famoso libretto per il gpl nn l'ho avuto....posso ancora richiederlo, anche dopo 3 mesi..??

vedo che l'indicatore di banzina si abbassa mentre vado a gpl, ma poi quando mi fermo e riparto, la benzina magicamente aumenta....

ho subito pensato che fosse l'indicatore a variare, dato che cmq è abilitato per l'auto a benzina.
ma questo famoso libretto per il gpl nn l'ho avuto....posso ancora richiederlo, anche dopo 3 mesi..??
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi qualcuno realmente ha avuto la "lancetta impazzita" cioè un livello carburante falsato ma di norma l'emulatore funziona così:
1 giri chiave verifica il livello e poi a seconda dell'andatura ti dà l'autonomia e il livello approsimativo di carburante.
2- l'emulatore fà si che la classica riserva fissa o lampeggiante non esista più cioè non esiste più che la vettura o in salita ripida o in discesa abbia la spia che accende o spegne.
l'emulatore però è un sistema quasi totalmente elettronico e misura il carburante meccanicamente solo all'accensione poi è solo un calcolo.
questo emulatore è tipico delle vetture francesi anche non psa come per esempio le renault. talvolta può funzionare male, talvolta può sballarsi quando si viaggia troppo a riserva e talvolta può impazzire quando si fanno rimappe o mettono moduli aggiuntivi perchè a parità di andature dall'originale la benzina o il gasolio posso differire a parità di regime di rotazione inficiando su quelli che sono i consumi reali.
e sulle vetture a gpl questo emulatore non è a conoscenza dell'esistenza di altro carburante quindi continua a calcolare. non sarebbe strano se suonasse la riserva dopo un lungo viaggio mentre in realtà c'è il pieno.
1 giri chiave verifica il livello e poi a seconda dell'andatura ti dà l'autonomia e il livello approsimativo di carburante.
2- l'emulatore fà si che la classica riserva fissa o lampeggiante non esista più cioè non esiste più che la vettura o in salita ripida o in discesa abbia la spia che accende o spegne.
l'emulatore però è un sistema quasi totalmente elettronico e misura il carburante meccanicamente solo all'accensione poi è solo un calcolo.
questo emulatore è tipico delle vetture francesi anche non psa come per esempio le renault. talvolta può funzionare male, talvolta può sballarsi quando si viaggia troppo a riserva e talvolta può impazzire quando si fanno rimappe o mettono moduli aggiuntivi perchè a parità di andature dall'originale la benzina o il gasolio posso differire a parità di regime di rotazione inficiando su quelli che sono i consumi reali.
e sulle vetture a gpl questo emulatore non è a conoscenza dell'esistenza di altro carburante quindi continua a calcolare. non sarebbe strano se suonasse la riserva dopo un lungo viaggio mentre in realtà c'è il pieno.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
notteluna ha scritto:allora non sono l'unica!!! ho pure io questo problema![]()
![]()
![]()
vedo che l'indicatore di banzina si abbassa mentre vado a gpl, ma poi quando mi fermo e riparto, la benzina magicamente aumenta....![]()
![]()
![]()
Appena posso faccio delle scannerizzazzioni o ve le posto sul sito o ve le mando via email.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 

Ciao a tutti,la mia 207 x line eco gpl mi è arrivata da circa 5 giorni e il conc prima di consegnarmela mi aveva detto del problema all'indicatore della benzina ed in più mi ha detto di non fidarmi del computer di bordo quando vado a gpl, anzi mi ha ribadito la vecchia regola che per avere i consumi reali del gpl devo fare il pieno,azzerare il contachilometri parziale ed aspettare di consumarlo tutto ( segnale acustico ) e controllare i km percorsi ( quelli sì sono reali al 100 x 100); altre cose che si è raccomandato che io faccia sono queste:
1-la prima volta fare il pieno di benzina e consumarlo tutto senza usare mai gpl (....ho fatto un colpo,63 euro di benzina)
2- rifare almeno 1\4 di serbatoio di benzina ed un pieno di gpl e usarlo tutto prima di rifare il pieno
e dice che così facendo si sono accorti che l'auto và molto meglio ... (speriamo bene !!!!!!)
Altra cosa, sempre il conc mi ha detto che comunque l'auto è pur sempre a gpl quindi le varie regolazioni che vanno fatte su un impianto installato successivamente ,anche se in forma minore ma vanno pur sempre fatte
.......
1-la prima volta fare il pieno di benzina e consumarlo tutto senza usare mai gpl (....ho fatto un colpo,63 euro di benzina)
2- rifare almeno 1\4 di serbatoio di benzina ed un pieno di gpl e usarlo tutto prima di rifare il pieno
e dice che così facendo si sono accorti che l'auto và molto meglio ... (speriamo bene !!!!!!)
Altra cosa, sempre il conc mi ha detto che comunque l'auto è pur sempre a gpl quindi le varie regolazioni che vanno fatte su un impianto installato successivamente ,anche se in forma minore ma vanno pur sempre fatte

Bisogna davvero consumare un pieno di benzina prima di usare il gpl???
Ho ritirato anch'io la macchina una settimana fa ma il concessionario non mi ha detto niente a proposito...
Poi ho un altro dubbio...
Posso andare sempre solo a gpl o ogni tanto è meglio andare un po a benzina???
Ho ritirato anch'io la macchina una settimana fa ma il concessionario non mi ha detto niente a proposito...

Poi ho un altro dubbio...
Posso andare sempre solo a gpl o ogni tanto è meglio andare un po a benzina???
207 Energie Sport 1.4 75CV Ecogpl
Non bisogna consumare nessun pieno a benzina prima di passare a gpl. Sono dicerie queste.
Puoi andare a gpl o a benzina quando voui, io personalmente ogni tanto qualche chilometro e una tiratina a benzina me la faccio.
Puoi andare a gpl o a benzina quando voui, io personalmente ogni tanto qualche chilometro e una tiratina a benzina me la faccio.

...... io non ho detto che BISOGNA CONSUMARE UN PIENO DI BENZINA prima di andare a gpl, ho detto solo che il conc mi ha consigliato di consumare prima un pieno di benzina poichè si sono accorti che così facendo la macchina funziona meglio anche a gpl.....
Quoto il tuo concessionario. La combustione del GPL è "magra" rispetto alla combustione a benzina.mabo ha scritto:...... io non ho detto che BISOGNA CONSUMARE UN PIENO DI BENZINA prima di andare a gpl, ho detto solo che il conc mi ha consigliato di consumare prima un pieno di benzina poichè si sono accorti che così facendo la macchina funziona meglio anche a gpl.....
In tal senso non è che possano sorgere problemi. Il motore ha bisogno di un pò di km per scioglersi, una questione di abitudine ai "pesi" ed alla messa in esercizio. Utilizzando la benza il motore si scioglie sicuramente prima rispetto ad un utilizzo istantaneo a GPL.
Riguardo all'uso della benzina ogni tanto lo dicono tutti gli installatori: un 30 euro di benzina ogni 5000 km.
Alcuni suggeriscono anche l'uso dell'attitivo ogni 10.000 km (cosa che personalmente ho fatto anche sulla mia vecchia auto a benzina).
Queste "accortezze" non hanno degli impatti "tangibili" nell'uso quotidiano dell'auto come le prestazioni ed i consumi, ma aiutano la meccanica a non "stressarsi" eccessivamente.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
poveretti sti motori
già hanno poca potenza ed un auto da trasportare pesante, devono trasportarsi dietro un'altro serbatoio che le fà rendere anche di meno ed in più non volete usarle a benzina o le usate di tanto in tanto per tirale in autostrada.
la macchina è bifuel non dico di fare 50 e 50 di chilometraggio con entrambi i carburanti ma almeno un 20% di utilizzo globale fateglielo fare a benzina, per di più c'è gente che l'auto le poche volte che la usa a benzina la usa con il carburante che ha nel serbatoio da chissà quando. non credo che la benzina sia come il vino che più invecchia più e buono anzi....
credo solo che, se il gpl fosse davvero così buono e non facesse danno alla lunga al motore forse le auto non sarebbero bifuel ma solo a gpl ed i rifornitori con gpl sarebbero quadruplicati. anchè perchè si sà è il più pulito allo scarico.

la macchina è bifuel non dico di fare 50 e 50 di chilometraggio con entrambi i carburanti ma almeno un 20% di utilizzo globale fateglielo fare a benzina, per di più c'è gente che l'auto le poche volte che la usa a benzina la usa con il carburante che ha nel serbatoio da chissà quando. non credo che la benzina sia come il vino che più invecchia più e buono anzi....

credo solo che, se il gpl fosse davvero così buono e non facesse danno alla lunga al motore forse le auto non sarebbero bifuel ma solo a gpl ed i rifornitori con gpl sarebbero quadruplicati. anchè perchè si sà è il più pulito allo scarico.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)