PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

navigatore con cellulare?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Deimos
Peugeottista D.O.C.

navigatore con cellulare?

Messaggio da Deimos »

premetto di non capirne quasi un accidenti...scusate se possa essere una domanda stupida... :oops:

...si può fare un navigatore con un cellulare? tipo quei nuovi nokia che fanno le foto ed hanno il display grosso a colori... :roll:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

ispanico97
Peugeottista appassionato

Messaggio da ispanico97 »

Ciao Deimos.....

come va? Cos'è t'ho contagiato con la malattia dei nav???
Comunque con il nokia 6600 (tipo il mio per intenderci) lo si può fare: occorre un'antenna GPS bluethooth, un abbonamento GPRS flat (consigliato) ed il programma in questione che si chiama Wayfinder (c'è una versione di prova sul telefono quando lo acquisti). Sinceramente non saprei dirti come va. Ha un'interfaccia simile al programma MapSonic di ViaMichelin.
Più di questo, per il momento non so dirti, ma ora mi informo per bene.
Spero di poterti essere stato utile.

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

ispanico97 ha scritto:Ciao Deimos.....

come va? Cos'è t'ho contagiato con la malattia dei nav???
ciao, carissimo!!! scusa se non ti ho risposto al pvt ma sono un po' "preso" in questi gg...appena posso, continuiamo con la discografia, eh?! :wink: La tua fidanzata ha già affilato i coltelli e lanciato le maledizioni?
:lol:

La domanda è scaturita proprio dal tuo cellulare...perchè se l'è comprato Andrea, il mio "co-pilota" al raduno...e proprio lui voleva installarlo sulla sua auto come navigatore....è rimasto a dir poco strabiliato dalla tua dimostrazione...non mi stupirei se un giorno lo vedessi arrivare con la tua auto! :lol: :lol:

Allora attendo notizie più precise...nel frattempo, grazie di cuore!!!

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per l'installazione del GPS sul cellulare non ti so' aiutare direttamente, pero' al link sotto trovi info per tutti i gusti.

Info GPS

Come possibilita' alternativa potresti invece prendere un palmare con integrato un telefono cellulare ... ormai lo prevedono in molti.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Per l'installazione del GPS sul cellulare non ti so' aiutare direttamente, pero' al link sotto trovi info per tutti i gusti.

Info GPS

Come possibilita' alternativa potresti invece prendere un palmare con integrato un telefono cellulare ... ormai lo prevedono in molti.
occhio a potenza del processore e capacità di memoria: il GPS è oneroso in terminidi risorse e gli smatrphone non mi sembrano il max!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

ispanico97
Peugeottista appassionato

Messaggio da ispanico97 »

Ciao,

rieccoci sulla questione "navigatore sul cellulare"......
Devo dire che ho fatto un po' di ricerche que e là, ma la cosa mi lascia un po' perplesso: non so quanto sia affidabile una navigazione basata su un server centrale che trasmette le indicazioni via GPRS al terminale in remoto. Per esperienza personale ti posso garantire che la connessione GPRS tende a cadere se ci si muove in auto ( e sai che di strada ne faccio molta, quindi ho avuto modo di provare la cosa :D ).
Praticamente il sistema funziona così:
il programma in questione, il Wayfinder, installato sul cellulare, si connette via GPRS ad un server centrale al quale comunica la posizione attuale, il luogo di destinazione e dopo che il server ha calcolato l'itinerario, il software, che riceve i dati GPS da un'antenna Bluetooth collegata al cellulare, triangola la posizione e gli spostamenti dell'apparato e sempre tramite scambio di dati GPRS con il server dovrebbe guidarti a destinazione.
Il tutto mi sembra un po' complesso e macchinoso per funzionare bene e con una velocità adeguata!
Comunque anche il costo del "pacchetto", che comprende software, antenna bluetooth, collegamento GPRS e canone annuale per il servizio, è abbastanza proibitivo, ben 440,00€+IVA! Con quella cifra ti compri un bel palmare con kit di navigazione!
Comunque la scelta ora spetta al tuo amico, ma se accetta un connsiglio digli di tutto cuore di lasciar perdere.

Immagine

Spero di poterti essere stato utile.
Per altre info...sempre a disposizione.

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

grande!!!!

grazie 10k!!! :D

Torna a “Audio e video”