PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eccone un altro...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sandro966
Peugeottista curioso

eccone un altro...

Messaggio da sandro966 »

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto a questo forum perchè voglio essere una voce in più nel coro dei lamenti e proteste da parte dei possessori della 307,nella fattispecie una 1,6 HDi station.
Devo dire che quasi tutte le problematiche descritte nei vari topic si stanno puntualmente verificando.La mia auto ha 3 mesi di vita e 5000Km ma presenta già svariati problemi:ventola reattore,scricchiolii vari,anomale accensioni di spie e allarmi vari del computer di bordo,cigolii allo spegnimento del motore ecc.
Ho scritto varie volte alla Peugeot Italia ma con scarsi risultati..
Non credo che un auto da 22000 euro debba essere cosi' presto fonte di tanti disturbi e rotture di p...e....
Io avevo una Focus TDDi che ho portato a 120000 Km e andava sicuramente meglio di questa,anche se all'inizio ho avuto qualche problemino che l'assistenza ha però risolto in garanzia e DEFINITIVAMENTE.!
E pensare che i miei amici mi avevano sconsigliato di prendere la 307 perchè non circolavano buone impressioni,ed io mi rammarico di non aver prima consultato forum come questo altrimenti forse avrei atteso la Focus II che tra l'altro pare che costi circa 4000 euro meno con lo stesso allestimento della mia! Mi è anche arrivata per posta un offerta x clima auto,cerchi in lega di 16 e fendinebbia GRATIS!!!!! :cry: :cry:
In conclusione spero che la Peugeot si faccia carico di tutte le problematiche di questo sfortunato modello altrimenti alla fine della garanzia se potro' sarò costretto a disfarmi di quest'auto rimettendoci fra l'altro un mucchi di soldi.BELLA PUBBLICITA' :evil: :evil:
Scusate lo sfogo e a presto su 307 club.
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Mi dispiace che sia arrivato a questo punto in pochi mesi.Io posso dirti che la mia leonessa in due anni e 61mila km non mi ha dato mai problemi rilevanti.Il modello esente da difetti non esiete e proprio la tua Focus sta facendo impazzire due miei amici che conoscono a memorioa il numero del soccorso stradale.Per quanto riguarda la seconda serie della stessa Focus forse non sai che monterà lo stesso motore che adesso possiedi.
Ciao e buona fortuna.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

F.Pessoa ha scritto:Mi dispiace che sia arrivato a questo punto in pochi mesi.Io posso dirti che la mia leonessa in due anni e 61mila km non mi ha dato mai problemi rilevanti.Il modello esente da difetti non esiete e proprio la tua Focus sta facendo impazzire due miei amici che conoscono a memorioa il numero del soccorso stradale.Per quanto riguarda la seconda serie della stessa Focus forse non sai che monterà lo stesso motore che adesso possiedi.
Ciao e buona fortuna.
Straquoto!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

F.Pessoa ha scritto:Mi dispiace che sia arrivato a questo punto in pochi mesi.Io posso dirti che la mia leonessa in due anni e 61mila km non mi ha dato mai problemi rilevanti.Il modello esente da difetti non esiete e proprio la tua Focus sta facendo impazzire due miei amici che conoscono a memorioa il numero del soccorso stradale.Per quanto riguarda la seconda serie della stessa Focus forse non sai che monterà lo stesso motore che adesso possiedi.
Ciao e buona fortuna.
quoto. è vero la 307 ha un pò di problemini ... ma chi non ce l'ha? BMW? Mercedes? chiedi a chi le possiede...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Questo discorso è stato affrontato in deversi topic, ogni volta che c'è un nuovo utente con una leonessa problematica sembra che la 307 sia un bidone...capisco le lamentele GIUSTE E SACROSANTE di chi si vede tradito dalle sue speranze, ma ogni volta bisogna star li a ricordare che non si può sempre generalizzare sulla base di alcune esperienze negative..."il mio amico conosce uno che ha la 307 e si rompe un giorno si e uno pure" tradotto NON COMPRARE LA 307 CHE è UN BIDONE...prendete qualsiasi giornale che riporta lettere di gusti e problemi, e iniziate a contare le 307...ci sono solo 307???? non mi pare proprio...quindi un conto è avere dei dubbi sulla base di problemi registrati da qualcuno e un conto è stabilire a priori che la 307 è un bidone....non voglio difendere la macchina, non ho nessun interesse nel farlo, difendo solo la mia scelta e quella di tanti che come me si trovano benissimo con la loro leonessa, non fa piacere leggere ogni giorno che la macchina che ci è costata tanti soldi è un bidone solo perchè alcuni si sono trovati male...e poi questo NON È UN FORUM DI LAMENTELE SULLA 307 MA UN CLUB DI APPASSIONATI DI 307...mi sembra che a volte sia doveroso ricordarlo...mi spiace tanto vedere persone che hanno problemi, e ripeto che è giusto lamentarsi, lo farei pure io diamine, ma non traete conclusioni del tipo "tutte le 307 sono difettose, quindi è meglio che non la compro" perchè nessuna marca garantisce una macchina perfetta, andate a leggervi i forum di altre auto e noterete che ognuno ha le sue rogne...scusate lo sfogo... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Kennet ha scritto:.... NON È UN FORUM DI LAMENTELE SULLA 307 MA UN CLUB DI APPASSIONATI DI 307...
STRAQUOTO !!!!!!!

:applause: :thumright: :thumleft:

La passione per una vettura, per una moto o qualsiasi altra cosa porta a creare forum come questi, nati con lo spirito di reciproco aiuto nel caso di problemi e di manifesta soddisfazione quando le cose vanno bene. Cerchiamo di non dare per scontato che se la nostra macchina è difettosa tutte lo saranno. Molti difetti li abbiamo tutti e si è capito (credo) che molto fanno le officine. Se si incappa in quella sbagliata la nostra macchina sarà sempre un bidone.............. :wink:
Non mi stancherò mai di elogiare la mia officina per la disponibilità e per la soluzione dei miei problemi. Non ultimo la sostituzione in garanzia (estesa) dello specchietto retrovisore destro che non si apriva più (ho quelli ripiegabili elettricamente). Tempo 3 giorni ho avuto lo specchietto nuovo montato........... :D Anche se ho avuto diversi problemini non posso dire che la mia macchina è un bidone, anzi................ Mi piace ogni giorno di più............. :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

Io ho persino comprato la seconda! :lol:
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

sandro966
Peugeottista curioso

Messaggio da sandro966 »

Non volevo dire che tutte le 307 sono dei bidoni,lo spero vivamente perche' altrimenti sarebbe un vero dramma!!
Volevo solo segnalare la delusione per un auto che ho acquistato con parecchi sacrifici economici e che non si è rivelata all'altezza delle mie(alte)aspettative.
Per il resto la macchina mi piace molto e questo amplifica ancor di più il mio rammarico per averne "intoppata"una di quelle più rognose.
Grazie delle risposte e a presto.
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe dai è un'auto ancora nuova, e i difetti di cui parli sono comuni a molti 307isti che li hanno risolti....vedrai che ti sistemano tutto in garanzia (ci mancherebbe) xò stagli dietro al conce...cmq tienici aggiornati se si risolve tutto per il meglio, in bocca al lupo :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”