PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Soddisfatto dal leone, ma...
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Soddisfatto dal leone, ma...
Ho la mia 307 da quasi 6 mesi, quasi 7000 km, e sono soddisfattissimo ma solo 2 cose non sono all'altezza:
1) le sospensioni, altro ke rigide per favorire la tenuta di strada, secondo me non sono all'altezza dell'auto e mamma Peugeot poteva risparmiare su altro dato che su golf e nuova 147 sembra di essere su un'altra categoria da questo punto di vista;
2) i consumi, li spacciano per stupefacenti ma sono solo molto buoni (che è tanto per carità) ma non stupefacenti.
La pensate come me?
1) le sospensioni, altro ke rigide per favorire la tenuta di strada, secondo me non sono all'altezza dell'auto e mamma Peugeot poteva risparmiare su altro dato che su golf e nuova 147 sembra di essere su un'altra categoria da questo punto di vista;
2) i consumi, li spacciano per stupefacenti ma sono solo molto buoni (che è tanto per carità) ma non stupefacenti.
La pensate come me?
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Idem con patate... pensa che sulla speed' up sono ancora più rigide... sembra di stare su un go-kartdadorso ha scritto:Quoto pienamente sulle sospensiono..

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
a me piacciono le sospensioni rigide, quindi non posso che essere soddisfatto di quelle della 307, molto sportive e a beneficiodi un ottima tenuta di strada. Sono invece d'accordo sui consumi, sarà che ho il piede pesante ma non mi sembrano così eccezziunali... 

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
-
- Peugeottista fast&furious
Vi lamentate delle sospensioni della 307?????????
Sono troppo rigide?????
Ma questo deve essere un pregio non un difetto!!!!!!!
E' un difetto che la macchina,con le sospensioni originali,tenga di più la strada?????

Sono troppo rigide?????

Ma questo deve essere un pregio non un difetto!!!!!!!
E' un difetto che la macchina,con le sospensioni originali,tenga di più la strada?????
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
sospensioni rigide?
Sospensioni rigide sulla speed'up? Ma da quando?è la terza macchina che compro ed è la + "molla" che abbia mai avuto...Ora con l'anno che viene passerò ad'un bell'assetto...Si la macchina tiene ma ha troppi trasferimenti di carico e in decelerazione si alleggerisce troppo di culo e lo stesso discorso vale con l'anteriore...Ed infine ha troppo rollio...Cmq tiene bene anche se è un pò una jeep come altezza da terra...Un mio collega ha la 307 hdi 110 e la sua originale risulta + bassa della mia....Chissà come mai?E come lui mi ha detto e come ho constatato non ha di assetto...[-EndTymE-] ha scritto:Idem con patate... pensa che sulla speed' up sono ancora più rigide... sembra di stare su un go-kartdadorso ha scritto:Quoto pienamente sulle sospensiono..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Beati voi....
che la sentite molle.....io mi sento tutte le buche....sopratutto posteriormente non fa' altro che "pestare", ed ho i cerchi 16"...isomma sono soddisfatto!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: sospensioni rigide?
Forse "rigide" non era il termine più adatto che dovevo usare... quello che intendo dire è che non sono il top in termini di assorbimento (specie quelle posteriori)visto che quando prendo delle buche sembra di saltare su di una mina! E' quasi come quando vado via col Vitara che ha l'assale rigido... io non sono un'esperto di sospensioni ma non mi sembrano molto efficienti quelle di serie... magari facendosi l'assetto (cambiando molle e ammo) oltre a migliorare la tenuta di strada migliora anche il confort... è possibile?renesis ha scritto:Sospensioni rigide sulla speed'up? Ma da quando?è la terza macchina che compro ed è la + "molla" che abbia mai avuto...Ora con l'anno che viene passerò ad'un bell'assetto...Si la macchina tiene ma ha troppi trasferimenti di carico e in decelerazione si alleggerisce troppo di culo e lo stesso discorso vale con l'anteriore...Ed infine ha troppo rollio...Cmq tiene bene anche se è un pò una jeep come altezza da terra...Un mio collega ha la 307 hdi 110 e la sua originale risulta + bassa della mia....Chissà come mai?E come lui mi ha detto e come ho constatato non ha di assetto...[-EndTymE-] ha scritto:Idem con patate... pensa che sulla speed' up sono ancora più rigide... sembra di stare su un go-kartdadorso ha scritto:Quoto pienamente sulle sospensiono..
A me a volte le sospensioni sembrano inesistensi sulla mia auto...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
sospensioni
cosa intendi per "saltare su una mina"? 

308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Te lo dico io cosa intende. Intende che se prendi una buca come ce ne sono a milioni sulle nostre strade si sente un botto come se dietro ci fossero le barre della vecchia panda 45! Andiamo la 307 è una gran bella macchiana ma che figuraccia per Peugeot non montare le multilink (non so se si scrive cosi) come golf e 147. E non mi si dica ke è per la sportività e tenuta di strada. perchè la 147 allora che in questo senso è un punto di riferimento monta multilink? Anche per questo le due concorrenti costano di piu!!!
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
La Focus vecchia che a suo tempo avevo provato era piu' rigida e filtrava
meno (1.8CDti appena uscita) della mia 307 con le sospensioni originali,
cosi' come le due 147 che ho provato (1.9Jtd dal conce quando era uscita
e 1.6 120cv di un amico), l'Opel Zafira 1.6 di un amico e l'Opel Astra nuova
1.7td dal conce. Equivalenti inveci mi sono sembrate la Golf IV di un amico
e la Golf V provato non molto tempo fa dalla VW, un pelo meglio la Megane
che avevo a noleggio questa estate (gommatura confort pero') e decisamente
meglio la BMW serie 1 di questo autunno (stessa gommatura su 17"!!).
Prova in piu'; non poche persone mi avevano fatto i complimenti per il
confort della vettura quando le avevo accolte a bordo! Cio' non toglie che
l'asse posteriore e' piu' rigido di quello anteriore e questo sicuramente lo
si avverte sulle buche piu' consistenti!
Se volete sentire una macchina veramente rigida invece andate su un Alfa
GT!!
p.s. Altra categoria e altra storia invece la SAAB 9.3 che ho avuto il piacere
di "sgranchire" che nonostante i cerchi da 17" e' la macchina piu' confortevole
che abbia mai avuto modo di provare!!

meno (1.8CDti appena uscita) della mia 307 con le sospensioni originali,
cosi' come le due 147 che ho provato (1.9Jtd dal conce quando era uscita
e 1.6 120cv di un amico), l'Opel Zafira 1.6 di un amico e l'Opel Astra nuova
1.7td dal conce. Equivalenti inveci mi sono sembrate la Golf IV di un amico
e la Golf V provato non molto tempo fa dalla VW, un pelo meglio la Megane
che avevo a noleggio questa estate (gommatura confort pero') e decisamente
meglio la BMW serie 1 di questo autunno (stessa gommatura su 17"!!).
Prova in piu'; non poche persone mi avevano fatto i complimenti per il
confort della vettura quando le avevo accolte a bordo! Cio' non toglie che
l'asse posteriore e' piu' rigido di quello anteriore e questo sicuramente lo
si avverte sulle buche piu' consistenti!
Se volete sentire una macchina veramente rigida invece andate su un Alfa
GT!!
p.s. Altra categoria e altra storia invece la SAAB 9.3 che ho avuto il piacere
di "sgranchire" che nonostante i cerchi da 17" e' la macchina piu' confortevole
che abbia mai avuto modo di provare!!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
-
- Peugeottista fast&furious
...oppure su una mini cooper......!!!!plutot307 ha scritto: Se volete sentire una macchina veramente rigida invece andate su un Alfa
GT!!

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-