PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grandine

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Grandine

Messaggio da Retz »

sù sù, tornerà come nuova! :)
ci siamo passati un po' tutti..

i carrozzieri ormai sono esperti tirabolli, fanno miracoli :thumbleft:
l'importante è essere assicurati e sopportare una settimana senza auto in attesa che torni bella e lucida più di prima.. ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Guarda , il giorno dopo averla ritirata ho fatto una gitarella al lago Orta , dopo mezz'ora di camminata dopo averla lasciata in un parcheggio incomincia a fare un pò brutto tempo, non ci faccio caso, fino a quando non incomincia a grandinare, io mi prendo malissimo ed incomincio a correre indietro, per fortuna la grandinata è stata così breve e lieve che la grandime meno grossa di un chicco di mais non ha fatto assolutamete niente alla carrozzeria, neanche alle plastiche. [-o<

C'è rimasta un pò meno male la ragazza che l'ho lasciata sotto un porticato [-X
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Anche la mia 308, nonostante tutte le mie cure (qualche volta ho rinunciato ad uscire perché il tempo minacciava temporale), si è presa una grandinata. La prima grandinata dell'anno, una bella grandinata fitta fitta, durata anche diversi minuti, con chicchi grandi come i grani del mais... Non si è fatta niente di niente, non ha riportato alcun danno.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Purtroppo il problema della grandine sembra essere in costante aumento poichè ormai basta un semplice temporale e immediatamente come d'incanto arriva a fare solo danni. :mad: :mad:
Meno male che ci sono le assicurazioni anche se comunque girano...... lo stesso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

le grandinine piccole di solito non fanno niente... ;-)
meglio grandinate con grani piccoli e prolungate che anche solo 30 secondi di grani grossi come noci o palline da tennis..
in 30-40 sec mi son visto distruggere tutta la carrozzeria sotto la finestra dell'ufficio 2 anni fa :frown:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ecco. :frown:
..oggi è grandinato anche qui! :-#

Ho finito adesso di spalare il cortile dal ghiaccio e svuotare il garage (seminterrato) e l'orto dall'acqua!!! :frown:
Le 207 nuova ovviamente era fuori.. :? Gli avevo costruito un riparo con doppia rete antigrandine ed ha tenuto per 10-15 minuti.. poi la grandine si è fatta più grossa e mi ha letteralmente spezzato la rete da un lato :shock:
pensavo avesse ceduto uno dei fermi che ho usato per tenerla sù ma invece i fermi erano tutti al loro posto :shock: si è tranciata la rete :shock: :shock: :silent:
non mi era mai successo.. non so se per il peso del ghiaccio o per la forza con cui arrivava... :o :o

Immagine

Immagine

meno male che poi si è quasi subito fermata ed ha continuato solo a piovere...
cioè, meno male :oops: insomma! mi si è allagata la cantina...
scopa e secchio per star dietro all'acqua che entrava :?

dai miei vicini sono arrivati anche i pompieri e dei trattori con le pompe..
a mio cugino gli si è infiammato (preso fuoco!! :shock: ) uno split interno del clima con un fulmine...

finchè svuotavo l'acqua dal giardino è reiniziato a temporaleggiare, coi lampi che cadevano per terra.. ovvio che son scappato in casa :oops: :oops:

we, ma che succede a sto tempo??? :oops: :oops: :oops:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Porca miseria!!!! :shock: :shock: :shock:
Per fortuna avevi messo la rete e hai salvato la macchina nuova! #-o
Ormai ogni giorno c'è un temporale con rischio di grandine, non si capisce più niente con questo tempo... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Porca miseria!! :shock: :shock: :shock:

mi spiace per quanto accaduto :( :( la 207 è rimasta intatta? fortuna che hai messo la rete!!!!
l'estate sembra non arrivare mai :( e la cosa più fastidiosa e pericolosa sono questi temporali improvvisi!!

ciao da Emanuele
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

#-o si', la 207 si è salvata.. è solo rigata un po' sulla fiancata passeggero per via del ghiaccio che gli è cascato sopra quando la rete si è spezzata.. ce ne saranno stati due quintali :oops:
mi son svegliato domenica mattina che in cortile avevo ancora la montagnetta di ghiaccio in quel punto!! :shock: :-s

ho risistemato la rete antigrandine, rinfonzando ancora di più gli attacchi.. ma confermo che si è proprio spezzata! e in certi punti era anche tutta smagliata.. :oops:
ne devessere venuta veramente un sacco sto giro!

ciaoo

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Urca retz spiacente per quanto accaduto... per fortuna che la rete ha tenuto fino quasi alla fine...

Anche qui ieri notte è venuto giù il cielo, ma per fortuna niente grandine solo acqua... tanta acqua e vento...tanto vento... :(
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anche qui stanotte c'è stato il finimondo, ma per fortuna è caduta solo tanta acqua.... :(
E' un tempo completamente scombussolato, ormai.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

bobkent ha scritto:Anche qui stanotte c'è stato il finimondo, ma per fortuna è caduta solo tanta acqua....
Idem su Milano... dove ancora continua... :(
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

bliss
Peugeottista curioso

Messaggio da bliss »

;-) fate attenzione alle clausole di franchigia quando stipulate l'assicurazione per danni atmosferici
vivi e lascia vivere

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

coolmanu ha scritto:
bobkent ha scritto:Anche qui stanotte c'è stato il finimondo, ma per fortuna è caduta solo tanta acqua....
Idem su Milano... dove ancora continua... :(

idem a cosenza e provincia

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”