Ciao a tutti,
settimana scorsa mentre percorro la statale che mi porta al lavoro dallo specchietto retrovisore vedo fumo bianco dallo scarico da sembrare una locomotiva, mi fermo, puzza di bruciato. Apro il cofano....manca acqua!!
![Arrabbiato :mad:](./images/smilies/icon_mad.gif)
ma la temperatura liquido era ok, non mi perdo d'animo rabbocco subito con 2 litri e proseguo incrociando le dita...Giorno dopo porto la leonessa dal meccanico più vicino, verdetto: guarnizione della Testata o forse Testata incrinata! si deve aprire il motore e vedere
![Arrabbiato :mad:](./images/smilies/icon_mad.gif)
. Ma la macchina ha solo 70.000 chilimetri, strano e quest'anno ne ho fatto solo 10.000!.
![Mmmm :scratch:](./images/smilies/icon_scratch.gif)
non mi fido, la porto alla Peugeot di fiducia affumicando mezza città. In 5 minuti si è riunita tutta la squadra dell'officina...4 su 5 davano per bruciata la testata...spesa preventivata 700 euro + complicazioni ... ma a sorpresa il più vecchio li spegne tutti... è lo scambiatore acqua/aria si è bucato ed il liquido va diretto in marmitta!
![Applauso :applause:](./images/smilies/eusa_clap.gif)
spesa 150 euro + 100 manodopera.
Fatto l'intervento tutto ok la macchina va che è una meraviglia (pulita anche l'egr).
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)