PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Nav...non ruota?!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Blame Andrews
Peugeottista curioso

WIP Nav...non ruota?!

Messaggio da Blame Andrews »

Buongiorrno, da possessore (da un giorno!) di una bellissima 308 CC bianco perla con WIP NAV ho le prime perplessità su questo navigatore...

In primis: su internet si parla di una visione prospettica, una sorta di 2,5D che dovrebbe essere attivo anche nel WIP NAV e non solo nel COM3D. Non lo trovo! E' attivabile? Sul manuale si vede chiaramente dagli screenshot!

E poi, il problema maggiore: la mappa mostra sempre il nord verso l'alto! Questo significa che se io vado a SUD l'indicatore della macchina si muove verso il basso! E' scomodissimo! Non c'è un modo che voi sappiate per avere verso l'alto la direzione di marcia?

=)

Grazie mille in anticipo!
Immagine

207 CC Roland Garros 1.6 120cv Grigia Hermitage
308 CC Feline 2.0 TipTronic Porsche Bianca Madreperla

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: WIP Nav NON RUOTA?!

Messaggio da Francesco308 »

Io non ho esperienza del Wip Nav ma del RT4. Per l'RT4, basta andare nel menù delle impostazioni del navigatore per scegliere la modalità desiderata. Ci devi giocare un po'.

PS: mi pare che sia specificato anche sul libretto...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pcantiello
Peugeottista appassionato

Re: WIP Nav NON RUOTA?!

Messaggio da pcantiello »

Blame Andrews ha scritto:Buongiorrno, da possessore (da un giorno!) di una bellissima 308 CC bianco perla con WIP NAV ho le prime perplessità su questo navigatore...

In primis: su internet si parla di una visione prospettica, una sorta di 2,5D che dovrebbe essere attivo anche nel WIP NAV e non solo nel COM3D. Non lo trovo! E' attivabile? Sul manuale si vede chiaramente dagli screenshot!

E poi, il problema maggiore: la mappa mostra sempre il nord verso l'alto! Questo significa che se io vado a SUD l'indicatore della macchina si muove verso il basso! E' scomodissimo! Non c'è un modo che voi sappiate per avere verso l'alto la direzione di marcia?

=)

Grazie mille in anticipo!
Stai tranquillo e vai nel menu delle impostazioni che trovi tutto quello che vuoi. :)

Se metti la visualizzazione 2D puoi scegliere se il nord debba essere sempre in alto (come è adesso a te), o se la mappa deve ruotare.

Se invece scegli la visualizzazione 2.5D la mappa ruota sempre. E' questa la visualizzazione che preferisco io.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

malcomix
Peugeottista veterano

Re: WIP Nav...non ruota?!

Messaggio da malcomix »

si hanno ragione stai tranquillo ci devi un po giocare... è un bel navigatore... x me la visuale 2.5d è la migliore molto carina e riesci a capire meglio la strada... l'unico problema del wip nav è la visualizzazzione dei filmati o foto che non c'è...

Blame Andrews
Peugeottista curioso

Ragazzi, perdonatemi, ma mi sento un po' idiota :D
Sono un appassionato di tecnologia, vivo tra mac, iphone e cose varie e mi sento impedito a non riuscire a fare cose così semplici :D

Però non riesco a trovare le opzioni che dite nel menu! L'ho cercato in lungo e in largo! :(
Immagine

Francesco308

Effettivamente il mac e l'iPhone li spacciano per prodotti per chi di tecnologia sa al massimo accendere la TV con il telecomando... :lol:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Blame Andrews
Peugeottista curioso

Non so come vengano spacciati mac e iphone dalle tue parti...

Io con un mac sono un grafico, un programmatore e soprattutto un musicista =) vivo su Ableton Live, Logic Pro 8 e Reason. Senza contare che sono sempre entrambi presenti in consolle quando suono dal vivo, e dato che un mac possiede tecnologie estremamente utili come Core Audio e soprattutto comanda le periferiche firewire immensamente meglio di un PC con windows e che un iPhone possiede uno schermo multi-touch, e che quindi con i software giusti diventa una superficie di controllo completamente mappabile MIDI che comunica con il mac via wi-fi, direi che sono delle scelte valide anche per chi sa un po' di più di accendere una TV :)
Al di là dei punti di vista quindi credo di tecnologia di capirci abbastanza.... ;-)

Comunque vi ringrazio ma ho risolto, era abbastanza nascosta l'opzione, ma l'ho trovata. Grazie!
Ultima modifica di Blame Andrews il 24/06/2009, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Arrivo io in tuo soccorso 8)

Semplicemente quando hai la mappa sullo schermo, premi una volta il tasto della rotella centrale e ti si aprirà un menù, seleziona la voce riguardate la visualizzazione et voilà :chessygrin:
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Blame Andrews
Peugeottista curioso

Grazie infinite, non lo trovavo assolutamente. Con la visualizzazione prospettica effettivamente è tutta un'altra cosa :)
Immagine

Francesco308

Sono ampiamente OT, ma per rispondere a Blame Andrews, devo dire che non è "dalle mie parti" che spacciano i mac in quel modo, è la Apple stessa con i filmati per ebeti che fa e che poi manda in onda negli Apple Store. Era solo una (mezza) battuta, niente di più. Che poi mi facciano pena quelli che acquistano Apple perché è bello e fa figo (e sono tantissimi), è un altro discorso.

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

tranquilli ragazzi....qui si gioca e si scherza....

trovatemi una pubblicità non ebete!!!! eh eh eh eh tutte truffaldine e poco chiare....tant'è che bisogna essere un pochino ebeti per cascarci....e ci caschiamo!!!!!!

cmq ciao a tutti

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ciao Blame, anch'io sono un 308ccista e un MACchista con tanto di iPhone 3G e un MacBook Unibody...
Lasciali perdere gli altri... che sono tutti ignoranti... :lol: :lol: :lol:
Per attivare la visualizzazione 2,5D devi semplicemente premere il pulsante centrale e selezionare l'apposita voce quando sei in modalità NAV (quando visualizzi la mappa per intenderci), proprio come ha specificato leonerampante. Con la modalità 2,5 le mappe vengono orientate automaticamente a direzione dell'auto e ruoteranno a seconda della tua direzione. Ciaooooo

Blame Andrews
Peugeottista curioso

Francesco308 ha scritto:Sono ampiamente OT, ma per rispondere a Blame Andrews, devo dire che non è "dalle mie parti" che spacciano i mac in quel modo, è la Apple stessa con i filmati per ebeti che fa e che poi manda in onda negli Apple Store. Era solo una (mezza) battuta, niente di più. Che poi mi facciano pena quelli che acquistano Apple perché è bello e fa figo (e sono tantissimi), è un altro discorso.
E il mio non era affatto un attacco, solo un chiarimento alla tua (mezza) battuta, per farti capire che non stai parlando con qualcuno che ha comprato computer e telefono perchè sono fighi e vanno di moda, ma perchè capisce quello in cui eccellono e li utilizza da power user. Ok?

Grazie a tutti per l'aiuto, comunque =)
melo ha scritto:Ciao Blame, anch'io sono un 308ccista e un MACchista con tanto di iPhone 3G e un MacBook Unibody...
Lasciali perdere gli altri... che sono tutti ignoranti... :lol: :lol: :lol:
Per attivare la visualizzazione 2,5D devi semplicemente premere il pulsante centrale e selezionare l'apposita voce quando sei in modalità NAV (quando visualizzi la mappa per intenderci), proprio come ha specificato leonerampante. Con la modalità 2,5 le mappe vengono orientate automaticamente a direzione dell'auto e ruoteranno a seconda della tua direzione. Ciaooooo
Wow, 308cc-ista, Maccista e iPhonnista, mi sa che andremo molto molto d'accordo =)
Immagine

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Blame Andrews ha scritto: Wow, 308cc-ista, Maccista e iPhonnista, mi sa che andremo molto molto d'accordo =)
Sono a tua disposizione! :mrgreen: W Apple e W Peugeot :lol:

Blame Andrews
Peugeottista curioso

Ehehe, terminando l'OT volevo chiedervi una cosa sul WIP: a me capita che utilizzando il vivavoce bluetooth il sistema abbassi il volume della musica leggermente in ritardo, quando il telefono ha già cominciato a squillare, per intenderci.
E' capitato anche a voi?
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”