PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
WIP Nav...non ruota?!
Moderatore: Moderatori
- Blame Andrews
- Peugeottista curioso
WIP Nav...non ruota?!
Buongiorrno, da possessore (da un giorno!) di una bellissima 308 CC bianco perla con WIP NAV ho le prime perplessità su questo navigatore...
In primis: su internet si parla di una visione prospettica, una sorta di 2,5D che dovrebbe essere attivo anche nel WIP NAV e non solo nel COM3D. Non lo trovo! E' attivabile? Sul manuale si vede chiaramente dagli screenshot!
E poi, il problema maggiore: la mappa mostra sempre il nord verso l'alto! Questo significa che se io vado a SUD l'indicatore della macchina si muove verso il basso! E' scomodissimo! Non c'è un modo che voi sappiate per avere verso l'alto la direzione di marcia?
=)
Grazie mille in anticipo!
In primis: su internet si parla di una visione prospettica, una sorta di 2,5D che dovrebbe essere attivo anche nel WIP NAV e non solo nel COM3D. Non lo trovo! E' attivabile? Sul manuale si vede chiaramente dagli screenshot!
E poi, il problema maggiore: la mappa mostra sempre il nord verso l'alto! Questo significa che se io vado a SUD l'indicatore della macchina si muove verso il basso! E' scomodissimo! Non c'è un modo che voi sappiate per avere verso l'alto la direzione di marcia?
=)

207 CC Roland Garros 1.6 120cv Grigia Hermitage
308 CC Feline 2.0 TipTronic Porsche Bianca Madreperla
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: WIP Nav NON RUOTA?!
Io non ho esperienza del Wip Nav ma del RT4. Per l'RT4, basta andare nel menù delle impostazioni del navigatore per scegliere la modalità desiderata. Ci devi giocare un po'.
PS: mi pare che sia specificato anche sul libretto...
PS: mi pare che sia specificato anche sul libretto...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
-
- Peugeottista appassionato
Re: WIP Nav NON RUOTA?!
Stai tranquillo e vai nel menu delle impostazioni che trovi tutto quello che vuoi.Blame Andrews ha scritto:Buongiorrno, da possessore (da un giorno!) di una bellissima 308 CC bianco perla con WIP NAV ho le prime perplessità su questo navigatore...
=)

Se metti la visualizzazione 2D puoi scegliere se il nord debba essere sempre in alto (come è adesso a te), o se la mappa deve ruotare.
Se invece scegli la visualizzazione 2.5D la mappa ruota sempre. E' questa la visualizzazione che preferisco io.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269
Re: WIP Nav...non ruota?!
si hanno ragione stai tranquillo ci devi un po giocare... è un bel navigatore... x me la visuale 2.5d è la migliore molto carina e riesci a capire meglio la strada... l'unico problema del wip nav è la visualizzazzione dei filmati o foto che non c'è...
308 fèline 1.6 hdi 110cv, nero perla con wip nav
immatricolata 05/03/2009
immatricolata 05/03/2009
- Blame Andrews
- Peugeottista curioso
Ragazzi, perdonatemi, ma mi sento un po' idiota 
Sono un appassionato di tecnologia, vivo tra mac, iphone e cose varie e mi sento impedito a non riuscire a fare cose così semplici
Però non riesco a trovare le opzioni che dite nel menu! L'ho cercato in lungo e in largo!

Sono un appassionato di tecnologia, vivo tra mac, iphone e cose varie e mi sento impedito a non riuscire a fare cose così semplici

Però non riesco a trovare le opzioni che dite nel menu! L'ho cercato in lungo e in largo!

- Francesco308
Effettivamente il mac e l'iPhone li spacciano per prodotti per chi di tecnologia sa al massimo accendere la TV con il telecomando... 

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Blame Andrews
- Peugeottista curioso
Non so come vengano spacciati mac e iphone dalle tue parti...
Io con un mac sono un grafico, un programmatore e soprattutto un musicista =) vivo su Ableton Live, Logic Pro 8 e Reason. Senza contare che sono sempre entrambi presenti in consolle quando suono dal vivo, e dato che un mac possiede tecnologie estremamente utili come Core Audio e soprattutto comanda le periferiche firewire immensamente meglio di un PC con windows e che un iPhone possiede uno schermo multi-touch, e che quindi con i software giusti diventa una superficie di controllo completamente mappabile MIDI che comunica con il mac via wi-fi, direi che sono delle scelte valide anche per chi sa un po' di più di accendere una TV
Al di là dei punti di vista quindi credo di tecnologia di capirci abbastanza....
Comunque vi ringrazio ma ho risolto, era abbastanza nascosta l'opzione, ma l'ho trovata. Grazie!
Io con un mac sono un grafico, un programmatore e soprattutto un musicista =) vivo su Ableton Live, Logic Pro 8 e Reason. Senza contare che sono sempre entrambi presenti in consolle quando suono dal vivo, e dato che un mac possiede tecnologie estremamente utili come Core Audio e soprattutto comanda le periferiche firewire immensamente meglio di un PC con windows e che un iPhone possiede uno schermo multi-touch, e che quindi con i software giusti diventa una superficie di controllo completamente mappabile MIDI che comunica con il mac via wi-fi, direi che sono delle scelte valide anche per chi sa un po' di più di accendere una TV

Al di là dei punti di vista quindi credo di tecnologia di capirci abbastanza....

Comunque vi ringrazio ma ho risolto, era abbastanza nascosta l'opzione, ma l'ho trovata. Grazie!
Ultima modifica di Blame Andrews il 24/06/2009, 17:11, modificato 1 volta in totale.

- leonerampante
Arrivo io in tuo soccorso
Semplicemente quando hai la mappa sullo schermo, premi una volta il tasto della rotella centrale e ti si aprirà un menù, seleziona la voce riguardate la visualizzazione et voilà

Semplicemente quando hai la mappa sullo schermo, premi una volta il tasto della rotella centrale e ti si aprirà un menù, seleziona la voce riguardate la visualizzazione et voilà

EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- Blame Andrews
- Peugeottista curioso
Grazie infinite, non lo trovavo assolutamente. Con la visualizzazione prospettica effettivamente è tutta un'altra cosa 

- Francesco308
Sono ampiamente OT, ma per rispondere a Blame Andrews, devo dire che non è "dalle mie parti" che spacciano i mac in quel modo, è la Apple stessa con i filmati per ebeti che fa e che poi manda in onda negli Apple Store. Era solo una (mezza) battuta, niente di più. Che poi mi facciano pena quelli che acquistano Apple perché è bello e fa figo (e sono tantissimi), è un altro discorso.
tranquilli ragazzi....qui si gioca e si scherza....
trovatemi una pubblicità non ebete!!!! eh eh eh eh tutte truffaldine e poco chiare....tant'è che bisogna essere un pochino ebeti per cascarci....e ci caschiamo!!!!!!
cmq ciao a tutti
trovatemi una pubblicità non ebete!!!! eh eh eh eh tutte truffaldine e poco chiare....tant'è che bisogna essere un pochino ebeti per cascarci....e ci caschiamo!!!!!!
cmq ciao a tutti
Ciao Blame, anch'io sono un 308ccista e un MACchista con tanto di iPhone 3G e un MacBook Unibody...
Lasciali perdere gli altri... che sono tutti ignoranti...
Per attivare la visualizzazione 2,5D devi semplicemente premere il pulsante centrale e selezionare l'apposita voce quando sei in modalità NAV (quando visualizzi la mappa per intenderci), proprio come ha specificato leonerampante. Con la modalità 2,5 le mappe vengono orientate automaticamente a direzione dell'auto e ruoteranno a seconda della tua direzione. Ciaooooo
Lasciali perdere gli altri... che sono tutti ignoranti...

Per attivare la visualizzazione 2,5D devi semplicemente premere il pulsante centrale e selezionare l'apposita voce quando sei in modalità NAV (quando visualizzi la mappa per intenderci), proprio come ha specificato leonerampante. Con la modalità 2,5 le mappe vengono orientate automaticamente a direzione dell'auto e ruoteranno a seconda della tua direzione. Ciaooooo
- Blame Andrews
- Peugeottista curioso
E il mio non era affatto un attacco, solo un chiarimento alla tua (mezza) battuta, per farti capire che non stai parlando con qualcuno che ha comprato computer e telefono perchè sono fighi e vanno di moda, ma perchè capisce quello in cui eccellono e li utilizza da power user. Ok?Francesco308 ha scritto:Sono ampiamente OT, ma per rispondere a Blame Andrews, devo dire che non è "dalle mie parti" che spacciano i mac in quel modo, è la Apple stessa con i filmati per ebeti che fa e che poi manda in onda negli Apple Store. Era solo una (mezza) battuta, niente di più. Che poi mi facciano pena quelli che acquistano Apple perché è bello e fa figo (e sono tantissimi), è un altro discorso.
Grazie a tutti per l'aiuto, comunque =)
Wow, 308cc-ista, Maccista e iPhonnista, mi sa che andremo molto molto d'accordo =)melo ha scritto:Ciao Blame, anch'io sono un 308ccista e un MACchista con tanto di iPhone 3G e un MacBook Unibody...
Lasciali perdere gli altri... che sono tutti ignoranti...![]()
![]()
![]()

Sono a tua disposizione!Blame Andrews ha scritto: Wow, 308cc-ista, Maccista e iPhonnista, mi sa che andremo molto molto d'accordo =)

- Blame Andrews
- Peugeottista curioso
Ehehe, terminando l'OT volevo chiedervi una cosa sul WIP: a me capita che utilizzando il vivavoce bluetooth il sistema abbassi il volume della musica leggermente in ritardo, quando il telefono ha già cominciato a squillare, per intenderci.
E' capitato anche a voi?
E' capitato anche a voi?