PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tac tac tac anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
umberto
Peugeottista veterano

Re: Tac tac tac anteriore

Messaggio da umberto »

Rieccomi quà...è buona giornata a tutti,dopo svariate settimane di assenza(causa lavoro è famiglia)ritorno a scrivere sù un vecchio post da mè aperto cioè il misterioso TAC TAC anteriore che si sentiva.Ora non vorrei dire che tutti i concessionari Peugeot siano uguali ma il mio è un caso particolare è sono solo bravi a prenderti x i FONDELLI è non x risolvere i problemi delle auto...veniamo al dunque il problema si è ripresentato sono andato in conc. gli ho dovuto lasciare la macchina x ben 2gg(capirete il disaggio)(macchina ancora in garanzia ma dicono x in garanzia c'è solo il cambio è motore)ritirata il tempo di percorrere 8km prendere un dosso è si sente ancora il rumore :mad: non contento a macchina ferma(ma col motre acceso) provo a sterzare ed il TACTAC si ripresenta :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: ditemi voi sè questo non è essere presi x i fondelli...tutto questo perchè la macchina è in garanzia è loro non hanno nessun guadagno a sostituire i pezzi,vado dal mio mecc. che tra l'altro mi ha otturato l'EGR(NEANCHE SI SONO ACCORTI DELLA MODIFICA) :razz: :razz: :razz: :razz: la controlla è mi dice che tutto può essere risolto cambiando dei gommini che si trovano sotto il motore(non ricordo in che posiizione),tra l'altro il lavoro lo ha già fatto su un'altra auto di un'altra casa...vi terrò aggiornati.Buona giornata a tutti.

Ps.Sè qualcuno di voi conosce il n°tel. di Peugeot Italia x reclamo può mandarmi un mp o metterlo nel post? Grazie
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Umberto e ben ritornato :drunken: :drunken: :applause:
In merito al tuo problema, mi spiace che ti venga riservato questo trattamento. Comunque giustissimo farsi sentire dalla mamma Peugeot. Per i numeri prova a cercarli con le pagine bianche o magari sul sito.
Per il toc toc, se te lo fa con le ruote diritte, partendo da fermo, probabile si un supporto motore.
Se te lo fa con le ruote sterzate sempre partendo da fermo, più probabile un giunto omocinetico.
Sicuramente il tuo meccanico che sa più di me, avrà giustamente individuato il problema.
Tienici aggiornati
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Ciao Gian...purtroppo certa gente fà meglio a cambiar lavoro,è far lavorare chi veramente di esperienza ne ha,comunque appena si libera faremo delle prove x vedere cosa effettivamente provoca il rumore alla faccia degli omini blu :razz: :razz: :razz: ...spero che un giorno gli capita un cliente con le p... girate è gli dia una bella lavata di testa.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Come promesso vi aggiorno sul mio problema...abbiamo perso quasi uuna mattinata x vedere da dove proveniva il famoso tactac ricordate?ebbene siamo(spero)riusciti ad individuare il rumore,ripeto spero iniziamo a cambiare i gimmini della barra di torsione,che come prende il nome ogni volta che la macchina ha una movimento su è giù a dx o sx i gommini essendo usurati creano un attrito sulla barra da dove crea il fastidioso rummore di ferraia...cosa che si avverte anche passando sui dossi...x adesso ordiniamo i gommini,poi trovo il tempo di montarli li testo x un paio di gg. è poi vi dico cosa penso degli omini della PG. :scratch:

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Se qualcuno deve fare una lamentela a Peugeot:
Peugeot Automobili Italia
Via Gallarate 199
20151 Milano
Ufficio Relazioni con i Clienti
oppure:
mailto:info@peugeot.it

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Da come descrivi il rumore potrebbe essere un giunto omocinetico o un cuscinetto. In tal caso ci vuole per forza il meccanico.
Bah.... io ho detto la mia.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Dopo aver fatto 1000 prove il problema stà nella giunzione dei perni del telaio anteriore che e di alluminio con quello del motore sono 4 perni da 10 che creano attrito è fanno il famoso rumore di ferraglia...ma io dico chi ha proggettato questa auto come gli è venuto in mente di fare una cosa del genere?non ha pensato al fatto che con i sussulti dell'auto è le varie buche si potevano creare degli attriti?che ingegnieri sono!!!!.......... :mad: :mad: :mad: eppoi non penso che l'ultima 407 che è stato fatta abbia lostesso tipo di sistema,perchè non hanno fatto dei richiami?....qualcuno ha visto questa giunzione ha qualche protezione?è isolata da qualcosa?la mia no!!!....ho pensato la prossima volta che mi capita sostituisco i perni con una bella saldatura fatta ad arte :scratch: chissà se è fattibile bho...voi che dite?

sem407

Messaggio da sem407 »

Una saldatura??? :shock: Non credo proprio... :oops:

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

sem407 ha scritto:Una saldatura??? :shock: Non credo proprio... :oops:
Ciao sem407 potrebbe essere una soluzione al problema...comunque sentirò il mio meccanico,anche perchè sè la guardi sotto è hai capito dove sono situati i perni,vedrai che non ha senso mettere dei bulloni passanti quando potevano fare una barra unica...mha vi terrò informati.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

umberto ha scritto:
sem407 ha scritto:Una saldatura??? :shock: Non credo proprio... :oops:
Ciao sem407 potrebbe essere una soluzione al problema...comunque sentirò il mio meccanico,anche perchè sè la guardi sotto è hai capito dove sono situati i perni,vedrai che non ha senso mettere dei bulloni passanti quando potevano fare una barra unica...mha vi terrò informati.
Ciao Umberto,
parlane tranquillamente con il tuo meccanico, e semmai ti saldasse i supporti motori al telaio, preparati a viaggiare con fastidiosissime vibrazioni oltre che con un telaio che verrà messo a durissima prova.
Se personalmente vuoi "sentire" al tatto mentre guidi l'oscillazione che compie il motore, ti suggerisco di viaggiare in 4° marcia, e tieni leggermente la leva del cambio tirata verso l'indietro, come per innestarla ulteriormente.
Con il giusto tatto sulla pressione leva e accelerando e decellerando leggermente, sentirai che la leva si sposta leggermente.
Quella è l'oscillazione che compie il motore che essendo vincolato saldamente al cambio, gliela ripercuote.
Ora, se pensi che quello sforzo deve necessariamente scaricarsi sul telaio poichè vincolato saldamente con il motore, lascio immaginare a te quanti sobbalzi prenderebbe la macchina ogni qualvolta accelleri e decelleri, tralasciando la sollecitazione meccanica a cui andrebbe incontro.

Ti invito a compiere quella prova e "sentire", poi informaci.
Ciao Gian ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Ciao Gian non si trattano di supporti motore,perchè a vederlo non si direbbe appena hai l'opportunità dai un'occhiata al tuo...io non capisco il perchè mettere 2 perni passanti è non fare una barra unica!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Umberto, se gentilmenti posti una foto del tuo, credo ci capiamo meglio cosicchè andrò a controllare il mio a colpo sicuro.
;-)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

x la foto appena sarà possibile le farò...x il momento non mi è ppossibile,comunque lo noti subito appena smonti la copertura in plastica sotto il motore.

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

io ho una 407 2.hdi del 2005. credo di avere avuto lo stesso problema, in quanto lo sentivo in manovra. per fortuna il mio meccanico peugeot me lo ha risolto subito... andava serrato un telaietto sotto l'avantreno. Così mi ha detto il mec. da allora lo scricchiolio è sparito. :lol:
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”