PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura Sottoscocca HELP :-(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Rottura Sottoscocca HELP :-(

Messaggio da Soldatino »

allora purtroppo l'altra sera credevo di aver schivato quella volpe che mi ha tagliato la strada sull'Autostrada :hurted:
e inceve (pace all'anima sua) l'ho presa ..... andavo col Cruise a 110km/h poveraccia :hurted:
Me ne sono accorto solo oggi perchè ho visto che il baffetto ( foto 1) era staccato e il pezzo di plastica sotto che teneva fermo il tutto (una specie di copertura inferiore) era rotto.
Ora il baffo l'ho incastrato nuovamente ma mi trovo con questo pezzo che parte da sotto il paraurti anteriore e arriva fino al sottoruota interno rotto.
Questa piastra di plastica praticamente è quell'unico pezzo che sta all'interno del sottoruota (foto n°2) e nella parte antariore si è rotta (anche qui) :hurted: :hurted: (foto 3)
si è rovinata anche la vernice del paraurti nella parte più inferiore....
Come posso fare per sistemarla? Quanto costerà questo pezzo? come si chiama soprattutto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Rottura Sottoscocca HELP :-(

Messaggio da Endtyme »

Hai rotto il passaruota...
Ma hai proprio perso un pezzo, o si è solo crepato?
Se si è solo crepato, puoi fare come me, pratichi dei piccoli fori da un lato e dall'altro della crepa, e ci passi in mezzo delle reggette, come se stessi dando dei punti di sutura, tanto è una zona che non si vede, a meno che non vai a guardare di proposito.
Lascia perdere colle o altri prodotti, io inizialmente avevo saldato la plastica con uno strumento apposito, ma dopo poco più di un anno si era rotta nuovamente.

Se riesco faccio una foto alla mia riparazione.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

[-EndTymE-] ha scritto:Hai rotto il passaruota...
Ma hai proprio perso un pezzo, o si è solo crepato?
Se si è solo crepato, puoi fare come me, pratichi dei piccoli fori da un lato e dall'altro della crepa, e ci passi in mezzo delle reggette, come se stessi dando dei punti di sutura, tanto è una zona che non si vede, a meno che non vai a guardare di proposito.
Lascia perdere colle o altri prodotti, io inizialmente avevo saldato la plastica con uno strumento apposito, ma dopo poco più di un anno si era rotta nuovamente.

Se riesco faccio una foto alla mia riparazione.
grazie .... però ecco nella parte più anteriore questo pezzo si è tutto spaccato e si sono persi dei pezzi.... sono saltati anche degli attacchi..... quindi penso sia da cambiare per forza
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In effetti il passaruota o lo cambi o lo rimetti a posto come ti ha detto End. Alla fine è un pezzo che non è proprio alla luce del sole, non si nota per niente. Il danno alla verniciatura, invece, com'è? Hai rovinato tanto? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

bobkent ha scritto:In effetti il passaruota o lo cambi o lo rimetti a posto come ti ha detto End. Alla fine è un pezzo che non è proprio alla luce del sole, non si nota per niente. Il danno alla verniciatura, invece, com'è? Hai rovinato tanto? :scratch:
no il danno alla verniciatura bosagna chinarsi e guarda bene altrimenti neanche si ci si fa caso perchè è proprio nella parte più bassa del paraurti vicino al baffo ..... però magari una passata di polish su quel punto aiuta un pò
ma quanto porà costare questo pezzo? magari si trova anche allo sfascio .... soprattutto sarà difficile da smontare (sicuramente va tolta anche la ruota spero non anche l'ammortizzatore)
Alfa GT Collezione

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Soldatino ha scritto:ma quanto porà costare questo pezzo? magari si trova anche allo sfascio .... soprattutto sarà difficile da smontare (sicuramente va tolta anche la ruota spero non anche l'ammortizzatore)
Ma no dai, se è come per la 307, si sfila tutto senza smontare niente, ci sono solo un po' di fermi da togliere.
Il costo non lo so, fai una telefonata in officina e te lo dicono subito, cmq le plastiche costano sempre troppo per quello che valgono!

> Qui il mio garage <

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

[-EndTymE-] ha scritto:
Soldatino ha scritto:ma quanto porà costare questo pezzo? magari si trova anche allo sfascio .... soprattutto sarà difficile da smontare (sicuramente va tolta anche la ruota spero non anche l'ammortizzatore)
Ma no dai, se è come per la 307, si sfila tutto senza smontare niente, ci sono solo un po' di fermi da togliere.
Il costo non lo so, fai una telefonata in officina e te lo dicono subito, cmq le plastiche costano sempre troppo per quello che valgono!
quindi si può anche ordinare e fare da soli magari mettendola sul ponte? BENE :applause:
chiamo subito l'officina ma senza spiegargli mezz'ora :oops: ce l'ha un nome sto pezzo ignoto #-o
Alfa GT Collezione

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Soldatino ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
quindi si può anche ordinare e fare da soli magari mettendola sul ponte? BENE :applause:
chiamo subito l'officina ma senza spiegargli mezz'ora :oops: ce l'ha un nome sto pezzo ignoto #-o
Prova a chiedere "passaruota anteriore destro", altrimenti gli spieghi cosa ti serve. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Soldatino ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
L'ho detto prima, è il passaruota! :mrgreen:
Questo ovviamente senza aver visto una foto dettagliata, e senza sapere se hai rotto anche altre plastiche di protezione... se vuoi un consiglio, se non è riparabile fallo cambiare in officina, tanto se è come per la 307 (e presumo di si) non serve nemmeno metterla sul ponte, in 2 minuti togli i fermi, lo sfili e metti quello nuovo.
Che vuoi che ti chiedano di manodopera?

> Qui il mio garage <

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Mi dispiace Soldatino,è vero che non è un grosso danno,ma è sempre una rottura di scatole.Comunque il pezzo che hai rotto,non è il passaruota,ma il parasassi!!!Questo pezzo non dovrebbe costare una follia,è di plastica!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Mav ha scritto:Mi dispiace Soldatino,è vero che non è un grosso danno,ma è sempre una rottura di scatole.Comunque il pezzo che hai rotto,non è il passaruota,ma il parasassi!!!Questo pezzo non dovrebbe costare una follia,è di plastica!
si ma è un pezzo lungo che fa tutto il giro della ruota fino a trasformarsi nel carter sotto il motore fino ad aggangiarsi al parafango anteriore .... ho chiamato ma senza telaio non sanno che dirmi .... incredibilmente quello della CC e della berlina dicono che sono diversi :shock: :shock: :shock: ...... dovrebbe costare 40 - 50 euro ... vedo se tramite un carrozziere amico posso risparmiare sul montaggio .... poi con un po di polish sistemo la parte verniciata che si è leggermente rovinata .... certo è che se ora vado in vacanza 2 settimane non ho ne soldi ne modo per farlo riparare ..... io credo che se stò cosi fino ai primi di agosto non dovrei avere grosse controindicazioni :scratch: ....
portroppo sono rogne ma andando in giro con la macchina succede non possiamo mica tenerla sul comò per guardarla e basta (anche se vorrei tanto :-w) ).... da vecchio boy scout mi dispiace per l'animale che ho ucciso senza manco fermarmi a vedere se si poteva fare qualche cosa :hurted: :hurted: ma non mi ero proprio accorto di averlo preso avrei scommesso casa di averlo evitato :hurted:
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”