L'acqua non va usata anche per questo motivo:
se fa veramente freddo, subito l'acqua calda sgela e sblocca, ma dopo 10' c'è il rischio che ghiacci anche lei bloccando portiere, tergicristalli e chissà cosa!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ghiaccio al mattino
- enrico
- Peugeottista veterano
Il problema dell'alcool oltre a rovinare le guarnizioni è che se fa freddo appena evapora il parabrezzo si ricongela all'sitante( meno di prima ma lo fa') . Io Utilizzo le classiche bombolette deghiaccianti , abito appena fuori MI e considerato che mica sempre ghiaccia, 1 bomboletta mi dura una stagione
ciao
ciao
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
STRAQUOTOel_feri ha scritto:comunque 4 minuti di macchina accesa il ghiaccio si scioglie.
il problema è che 4 minuti di letto in più alla mattina sono troppo preziosi....

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
enrico ha scritto:Il problema dell'alcool oltre a rovinare le guarnizioni è che se fa freddo appena evapora il parabrezzo si ricongela all'sitante( meno di prima ma lo fa') . Io Utilizzo le classiche bombolette deghiaccianti , abito appena fuori MI e considerato che mica sempre ghiaccia, 1 bomboletta mi dura una stagione
ciao

- enrico
- Peugeottista veterano
A me capitava, quando in montagna lasciavo la macchina all'aperto, che se non pulivo subito il parabrezza togliendo cio' che l'alcool aveva sciolto, nel giro di 1 minuto si ghiacciava ancora. Per le guarnizioni ai avuto problemi nemmeno ioAlex307 ha scritto:enrico ha scritto:Il problema dell'alcool oltre a rovinare le guarnizioni è che se fa freddo appena evapora il parabrezzo si ricongela all'sitante( meno di prima ma lo fa') . Io Utilizzo le classiche bombolette deghiaccianti , abito appena fuori MI e considerato che mica sempre ghiaccia, 1 bomboletta mi dura una stagione
ciaoIo ho sempre usato l'alcool e non ho mai avuto problemi né alle guarnizioni nè di altro tipo (ricongelamento)...
------------------------------
...infatti io faccio così: spruzzo un po' di alcool sul vetro e aziono subito le spazzole...in questo modo tolgo tutto il ghiaccio subito e pulisco anche il vetro...enrico ha scritto:A me capitava, quando in montagna lasciavo la macchina all'aperto, che se non pulivo subito il parabrezza togliendo cio' che l'alcool aveva sciolto, nel giro di 1 minuto si ghiacciava ancora. Per le guarnizioni ai avuto problemi nemmeno ioAlex307 ha scritto:enrico ha scritto:Il problema dell'alcool oltre a rovinare le guarnizioni è che se fa freddo appena evapora il parabrezzo si ricongela all'sitante( meno di prima ma lo fa') . Io Utilizzo le classiche bombolette deghiaccianti , abito appena fuori MI e considerato che mica sempre ghiaccia, 1 bomboletta mi dura una stagione
ciaoIo ho sempre usato l'alcool e non ho mai avuto problemi né alle guarnizioni nè di altro tipo (ricongelamento)...

- nene982
- Peugeottista fast&furious
Anke io uso la mitica "bomboletta dei miracoli".............enrico ha scritto:Io Utilizzo le classiche bombolette deghiaccianti , abito appena fuori MI e considerato che mica sempre ghiaccia, 1 bomboletta mi dura una stagione
ciao

Addirittura l'anno scorso vendevano in offerta bomboletta + paletta per raschiare...........

Anke se dalle mie parti una bomboletta dura si e no 2 sett.........

Ciauz!