PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto catrame o vernice nera sulla carrozzeria !!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxanto
Peugeottista curioso

Re: aiuto catrame o vernice nera sulla carrozzeria !!

Messaggio da maxanto »

io ho tre macchie nere sul cofano e penso che sia catrame liquido che ha aderito abbastanza sulla superficie del cofano..altrimenti non cosa siano..
effetti collaterali?

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Io le feci venire via sulla macchina precedente con il petrolio...! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

con il petrolio
:neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :shock: e dv lo vendono :oops: :oops: :oops:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

ciao a tutti.
Sono molto giu...ho tolto il catrame liquido sulla mia leoncina e sorpresa:
il catrame liquido era talmente aderente che una volta tolto ha corroso anche il metalizzato sul cofano ed ora ho un buco bianco!
che sfiga,,,,non mi era mai capitata una cosa del genere!!!
La macchina ha appena tre mesi e mezzo di vita!
ora devo sistemarla..
presso a poco...sapete quanto e' la spesa?
cosa mi conviene fare?
sono veramente girato...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: :shock: :shock:
azzzz

..ma cosa hai usato per danneggiarla così??
:o un buco bianco??? :neutral:
vuoi dirmi che hai letteralmente grattato via il trasparente??? :?
Mannaggia ora non te la passano più in garanzia!!!! :frown:

PS: Riverniciare il cofano è roba da 150euro circa, lo fanno in fretta, ma mannaggia.. :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

ho una peugeot grigio torium..e ll buco che si e' formato che corrisponde esattamente alla macchia di catrame, e' grigino chiaro opaco..
le altre due macchioline non le ho toccate visto il risultato!
Potrebbe essere che il catrame era ad una temperatura talmente alta che ha corroso la vernice?
e' assurdo!
si e' fuso ed si e' incorporato alla vernice stessa!!!
Un altra cosa: il prezzo che tu mi hai detto mi sembra un po pochino...speriamo bene, ora lunedi' chiedero' al concessionario dove ho preso la macchina e credo che non sia necessario riverniciare tutto il cofano, visto che la vernice e' praticamente nuovo.

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

inoltre devo aggiungere che non sono stato io a danneggiarla cosi!
purtroppo stavano facendo il manto stradale e sfiga nella sfiga mi sono arrivate tre gocce di catrame sul cofano..
ho usato la benzina e cio' che mi consigliavate voi del forum!!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

eventualmente il cofano va solo verniciato, non sostituito (dal mio carrozziere con 150 euro lo si fà, senza nemmeno smontare niente, proteggono il resto della macchina e poi verniciano ;-) conviene ripassare tutta la parte intera per non vedere sfumature o differenza di colore!..)

per la temperatura del catrame non saprei se è possibile che abbia sciolto il trasparente :oops: sembra strano pure a me!

La cosa certa è che ti conviene fare un mucchio di foto (sia al cofano sia alla strada dove hanno fatto i lavori) e sporgere denuncia in comune per farti rimborsare il prezzo del carrozziere #-o
un po' come si fa per le strade dissestate e con buche molto profonde non segnalate che rovinano i cerchi..

a sto punto però siamo curiosi: non è che ci posti un po' di foto? #-o

PS: la benzina, non mi ricordo chi l'abbia suggerita, ma posso garantirti che non rovina la vernice (a meno di non passarla con una spazzola rigida per grattare, ma a quel punto anche l'acqua calda la rovinerebbe!!! ..cosa che spero e penso tu non abbia fatto..)

ciao..

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Spiace per il danno al cofano, generalemete se gli schizzi di catrame non troppo grandi nn provocano danni...bisogna vedere però se proveniva direttamente dal macchinario che lo tiene in temperatura oppure se è stato uno schizzo dal manto stradale quando a regola dovrebbe avere una temperatura minore.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

ho utilizzato un panno chiaramente...non una spazzola..non sono cosi sprovveduto!
in piu' c'era il camion che gettava catrame per terra e non hanno chiuso la strada!!!
purtroppo non potevo evitare il tratto che stavano facendo!
per quanto riguarda la denuncia..faro' delle foto e semmai quando posso le postero'.
c'e' un ufficio in comune preposto a questo?
sono molto profano in materia,,,abito a bologna.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Qui da me (a VR) si presenta la "richiesta di risarcimento" via raccomandata con ricevuta di ritorno all' UFFICIO ASSICURAZIONI dell' ECONOMATO.
Deve essere spiegato per filo e per segno tutto, possibilmente comprensivo di foto dettagliate (il tutto sarà valutato da chi di dovere)..
Ovviamente vanno anche allegati copia dei preventivi dei lavori svolti o da svolgere, per i quali si richiede il risarcimento.

Ad esempio per cerchi ammaccati a causa di grosse buche (non segnalate) posso dire che funziona! :)
Sicuramente anche voi avete una cosa analoga, se non addirittura con lo stesso nome.. prova a contattare il comune o naviga nel suo sito..

ciao ;-)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

per il catrame l'olio d'oliva è ottimo ma io ho sempre usato gasolio. si proprio quello alle pompe di benzina. lo uso spesso anche per levare i moscerini perchè poi se lo passo su un'area estesa e poi passo una pelle che uso solo per queste cose mi rende la carrozzeria lucidissima. peccato per l'odore!!!!!! la benzina sò anch'io che rovina la vernice. altra cosa per il cofano con la vernice rovinata, credo che ci vogliano 50euro o poco più perchè contrariamente ad un cofano nuovo (da trattare con fondo+vernice+trasparente) ad uno profondamente graffiato (da carteggiare tutto+dare fondo+vernice +trasparente) quello con dei segnetti molti carrozzieri consigliano di non portarlo "a zero" ma carteggiato lievemente così il fondo della vernice rimane la vernice stessa la protezione della lamiera è invariata ed in più in caso di graffi superficiali successivi si può lucidare con pasta abrasiva senza perdere colore sotto.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

maxanto
Peugeottista curioso

Messaggio da maxanto »

e' inutile..
..olio di oliva o quant'altro non avrebbero potuto rimediare al danno ormai subito.
Ovvero il catrame tolto ha bucato la vernice metalizzata!!!!
sono gia' molto affranto per cio' che ho subito che, ripeto, secondo me, e' un caso piu unico che raro!
..
Ringrazio per l'aiuto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”