PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ghiaccio e ABS
ghiaccio e ABS
secondo voi, una macchina dotata di ABS, frenando con decisione sul ghiaccio, si ferma prima o dopo di una senza ABS, o comunque frenando con una leggera pressione sul pedale?
- StefanoA
- Peugeottista veterano
La mia GolfIII precedente era un vero pianto su ghiaccio/neve perchè l'ABS iniziava subito a tagliare la potenza frenante tanto da lasciar praticamente andare l'auto avanti. Bastava tirare il freno a mano leggermente per ridurre già gli spazi di arresto.
Spero vivamente che l'ABS della 307 sia più furbo ed efficace!
Mal che vada credo comunque che si possa disabilitare sotto i 50 km/h con il tasto in plancia no?
Spero vivamente che l'ABS della 307 sia più furbo ed efficace!
Mal che vada credo comunque che si possa disabilitare sotto i 50 km/h con il tasto in plancia no?
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
-
- Peugeottista veterano
Sulla neve si frena meglio senza ABSsecondo voi, una macchina dotata di ABS, frenando con decisione sul ghiaccio, si ferma prima o dopo di una senza ABS, o comunque frenando con una leggera pressione sul pedale?

Perchè durante la slittata fa si che si accumuli neve sotto le ruote che tende a rallentare il veicolo.
Immagino che su un lastrone di ghiaccio sia la stessa pena sia con che senza l'abs
No.Mal che vada credo comunque che si possa disabilitare sotto i 50 km/h con il tasto in plancia no?
Quel tasto disabilita solo l'ESP ed il controllo trazione. Non disattiva l'ABS
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
quoto tutto ...abs + ghiaccio o neve = motoperpetuoAlex307 ha scritto:Quoto in pieno! ho provato ad inchiodare su un bel lastrone di ghiaccio e l'ABS non serve davvero a niente...Sylver77 ha scritto:Sulla neve si frena meglio senza ABSsecondo voi, una macchina dotata di ABS, frenando con decisione sul ghiaccio, si ferma prima o dopo di una senza ABS, o comunque frenando con una leggera pressione sul pedale?
Perchè durante la slittata fa si che si accumuli neve sotto le ruote che tende a rallentare il veicolo.
Immagino che su un lastrone di ghiaccio sia la stessa pena sia con che senza l'abs
No.Mal che vada credo comunque che si possa disabilitare sotto i 50 km/h con il tasto in plancia no?
Quel tasto disabilita solo l'ESP ed il controllo trazione. Non disattiva l'ABS
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
- 307emi
- Peugeottista appassionato
Quoto Sylver 77 e in più specifico che senza abs si ci si ferma prima sulla neve ma si perde il controllo della macchina, vi sarà capitato di vedere delle auto che appena toccavano il freno si intraversavano.
Non so come sia l'abs della 307 sulla neve, tuttavia ho notato che certe auto hanno degli impianti frenanti che sulla neve hanno dei rendimenti mediocri rispetto altri modelli.
Mi ricordo ancora che 2 anni fa insieme a un mio amico che sosteneva che l'abs sulla neve non serviva a niente provammo le ns auto in un piazzale innevato.
Be avevamo ragione tutte e 2, la sua auto una fiat Bravo sulla neve con il suo abs non frenava per niente, la mia una golf fermava la macchina in moltissimi metri in meno della sua a parità di velocità(anche la mia aveva l'abs)
MORALE non tutti gli abs sono uguali.
Mi fa un po schifo pensare che si risparmi sulla sicurezza, forse però facendo così hanno perso anche dei clienti per sempre, come quel mio amico.
Non so come sia l'abs della 307 sulla neve, tuttavia ho notato che certe auto hanno degli impianti frenanti che sulla neve hanno dei rendimenti mediocri rispetto altri modelli.
Mi ricordo ancora che 2 anni fa insieme a un mio amico che sosteneva che l'abs sulla neve non serviva a niente provammo le ns auto in un piazzale innevato.
Be avevamo ragione tutte e 2, la sua auto una fiat Bravo sulla neve con il suo abs non frenava per niente, la mia una golf fermava la macchina in moltissimi metri in meno della sua a parità di velocità(anche la mia aveva l'abs)
MORALE non tutti gli abs sono uguali.
Mi fa un po schifo pensare che si risparmi sulla sicurezza, forse però facendo così hanno perso anche dei clienti per sempre, come quel mio amico.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw
l'abs non è disattivabilejack123 ha scritto:ma l'ABS è disattivabile?
io credevo che lo fosse solo l'ESP.
esp tranne alcuni casi si

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
No infatti l'ABS non lo disattivi a meno di togliere il relativo fusibile
dalla scatola! Comunque sono daccordo con 307emi, senza ABS e' facile
perdere il controllo della macchina a ruote bloccate, a meno di essere
dei manici naturalmente!
Giusto per darvi un idea l'aderenza su neve fresca si riduce a meno del
30% di quella su asciutto e con ghiaccio si scende sotto al 10%! L'ABS ha
quindi il suo bel da fare, e quello che fa' la differrenza da impianto ad
impianto e' la rapidita' e l'incisivita' con cui entra in azione il dispositivo.
dalla scatola! Comunque sono daccordo con 307emi, senza ABS e' facile
perdere il controllo della macchina a ruote bloccate, a meno di essere
dei manici naturalmente!
Giusto per darvi un idea l'aderenza su neve fresca si riduce a meno del
30% di quella su asciutto e con ghiaccio si scende sotto al 10%! L'ABS ha
quindi il suo bel da fare, e quello che fa' la differrenza da impianto ad
impianto e' la rapidita' e l'incisivita' con cui entra in azione il dispositivo.
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno