PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP/ASR

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giomec
Peugeottista curioso

Re: ESP/ASR

Messaggio da giomec »

Ciao a tutti, anche sulla 207 1.6 HDI 90 Cv della mia ragazza si è accesa la spia dell' ESP e dice anomalia fanzionamento ESP/ASR, si è accesa dopo una brusca frenata in autostrada....
Vado in peugeot a fare una diagnosi e mi dicono che c'è un'errore memorizzato e permanente riguardante il sensore di pressione pedale del freno che a loro detta è all'interno del gruppo pompa abs.
Io per scrupolo gli ho cambiato il sensore sul pedale del freno con relativo cablaggio modificato perchè comunque a volte non si accendevano gli stop, ma il problema è rimasto....:-( Prima di spendere la modica cifra di 850 euro + iva, visto che la garanzia è scaduta da 5 mesi, se qualcuno avesse qualche accorgimento da suggerire.....sarebbe ben accetto...
Grazie!!!

tutmosis
Peugeottista appassionato

Messaggio da tutmosis »

Sostituito interruttore e problema sparito...(x ora). cmq ho speso piu' nei 15min di manodopera x sostituirlo che il costo dello stesso.
e' andata bene.... :-w)
ciaooooooooo
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Benissimo :thumbleft: L'importante è che hai risolto il problema :applause:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=27399" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggete qua!
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Andry307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da Andry307cc »

ciao a tutti :)
io ho una 307cc e anche nella mia è sorto questo problema ma non solo all' esp/asr ma anche all'abs... quando spengo la macchina poi non mi segnala piu' l'anomalia, dopo un po' pero' mi appare ancora; gli stop mi funzionano correttamente, il 30 vado a fare un chuck-up alla peugeot, hanno detto che forse c'è un sensore sporco.. ma.. speriamo bene.. mi devo preoccupare? :hurted:
Andry, 307cc feline, interni in pelle bianca,full opnional, Nera, specchetti argento, pinze gialle...:angry4: cattivissima Felina :angry5:

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

Ciao, approfitto dell'argomento per provare a trovare una soluzione ad un problema che mi è capitato più di una volta. Mentre vado, specialmente quando l'auto è usata in condizioni particolarmente strassanti, capita a volte che si accenda una spia sul cruscotto indicando il freno a mano inserito oppure un malfunzionamento al sistema abs. spegnendo e riaccendendo la macchina l'errore scompare.

consigli?
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 110cv
http://img509.imageshack.us/img509/8732/foto0020.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Pgani ha scritto:Ciao, approfitto dell'argomento per provare a trovare una soluzione ad un problema che mi è capitato più di una volta. Mentre vado, specialmente quando l'auto è usata in condizioni particolarmente strassanti, capita a volte che si accenda una spia sul cruscotto indicando il freno a mano inserito oppure un malfunzionamento al sistema abs. spegnendo e riaccendendo la macchina l'errore scompare.

consigli?
Penso che ti sei dato da solo il motivo del malfunzionamento e quindi la soluzione è ovvia. :roll:

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

no, la soluzione non mi è ovvia per 2 motivi:
1- è capitato anche andando tranquillamente
2- anche se succede per questo, presumo esista una spiegazione più dettagliata. ovvero, perchè la centralina dà l'errore? quali sono le cause scatenanti? esiste una soluzione (che mi consenta di poter andar forte comunque senza che l'auto si accenda di luci come una discoteca)?

grazie.
http://img509.imageshack.us/img509/8732/foto0020.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la spia freno a mano può accendersi per sollecitazioni che si ripercuotono sulla leva facendola muovere ripetutamente dalla posizione di riposo, ad un certo punto la centralina auto dice che il freno a mano è inserito..

per l'ABS credo ci sia un sensore o un o spinotto con un falso contatto, la socuzione del problema è facilissima..
in gamba
Fabio

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

risposta precisa e dettagliata, grazie mille. :)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

Pgani ha scritto:Ciao, approfitto dell'argomento per provare a trovare una soluzione ad un problema che mi è capitato più di una volta. Mentre vado, specialmente quando l'auto è usata in condizioni particolarmente strassanti, capita a volte che si accenda una spia sul cruscotto indicando freno a mano inseritooppure un malfunzionamento al sistema abs. spegnendo e riaccendendo la macchina l'errore scompare.

consigli?
oltre ad una anomalia al sistema come gia citato, di solito quella spia si accende anche quando il livello del liquido dei freni è al minimo. potrebbe essere possibile che le pastiglie dei freni siano usurate. fai un controllo!!!!
inoltre se il livello dell' olio è basso, per una perdita, l' auto non frena ma rallenta ed il pedale va a fine corsa.
è normale che quando spegni l' auto scompare e ricompare quando la strada è sconnessa o prendi qualche curva un po veloce facendo coricare l' auto. nel serbatoio del liquido freni c'è una specie di galleggiante.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

effettivamente ho cambiato giusto 2 settimane fa pneumatici e freni (ormai alla frutta), e da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Pgani ha scritto:effettivamente ho cambiato giusto 2 settimane fa pneumatici e freni (ormai alla frutta), e da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi.
Però sopra dici che hai ancora problemi con questa spia :scratch: :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

lupus.c ha scritto:
Pgani ha scritto:effettivamente ho cambiato giusto 2 settimane fa pneumatici e freni (ormai alla frutta), e da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi.
dove? ho detto che è un problema che mi è capitato alcune volte, e non sapendo le cause presupponevo potesse continuare a farlo. quando mi hanno fatto notare che le pastiglie usurate potevano essere la causa, ho pensato che in effetti da quando le ho cambiate (anche meno di due settimane fà) non ricordo di aver più avuto problemi.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Pgani ha scritto:
lupus.c ha scritto:
dove? ho detto che è un problema che mi è capitato alcune volte, e non sapendo le cause presupponevo potesse continuare a farlo. quando mi hanno fatto notare che le pastiglie usurate potevano essere la causa, ho pensato che in effetti da quando le ho cambiate (anche meno di due settimane fà) non ricordo di aver più avuto problemi.
Ok,ora si è capito meglio :mrgreen: :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”