PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Ciao,
non ti conviene per il semplice fatto che "perdi" l'incentivo GPL di 1500 euri. Calcolando che il 1.4 Hdi 70 cv costa qualcosa in meno "dovresti" rimetterci 1.000 euro sopra.
Cmq non è un gran problema, c'è di peggio, se non erro si spegne solo se il clima è a velocità 3 e 4, giusto?
non ti conviene per il semplice fatto che "perdi" l'incentivo GPL di 1500 euri. Calcolando che il 1.4 Hdi 70 cv costa qualcosa in meno "dovresti" rimetterci 1.000 euro sopra.
Cmq non è un gran problema, c'è di peggio, se non erro si spegne solo se il clima è a velocità 3 e 4, giusto?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
no senza aggiornamento a me si è spenta anche al 2 e all'uno
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

Scusate se vado un po fuori argomento, ma la x-line eco gpl, viene fornita con fendinebbia o sono optional? Perchè mi pare di aver capito che sarebbero optional ma viene data comunque con i fendi nebbia.
Grazie
Grazie
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
Beh che non sia un gran problema è tutto da verificare...corser ha scritto:Ciao,
chiedi a Samantha (eri tu?) se è stata contenta quando le si è spenta all'uscita dal benzinaio...
tutti i problemi legati alla sicurazza sono problemi molto seri, ad oggi non è ancora chiaro se è legato al tipo di alimentazione o al livello di "assorbimento" dell' a/c.
Poichè non ci sono interventi certi ed ufficiali che risolvono il problema dello spegnimento, poichè una macchina che nasce "problematica" potrebbe rimanere problematica per tutta la sua vita ho deciso mio malgrado di rinunciare al GPL e di prendere una 1.6 HDI 90 CV.
Ho pagato 1500€ in più tondi tondi, avrò anche preso un'auto senza restyling ed in pronta consegna, ma la sicurezza di mia moglie che deve fare 70 Km al giorno con questa auto non ha prezzo!!!
207 SW 1.6 HDI 90 Cv Energie Sport
si si ero io, mi stava venendo addosso un camion da cava ,i ha schivato strombazzando e mandandomi al diavolo!!!!!!!pablito ha scritto:Beh che non sia un gran problema è tutto da verificare...corser ha scritto:Ciao,
chiedi a Samantha (eri tu?) se è stata contenta quando le si è spenta all'uscita dal benzinaio...
tutti i problemi legati alla sicurazza sono problemi molto seri, ad oggi non è ancora chiaro se è legato al tipo di alimentazione o al livello di "assorbimento" dell' a/c.
Poichè non ci sono interventi certi ed ufficiali che risolvono il problema dello spegnimento, poichè una macchina che nasce "problematica" potrebbe rimanere problematica per tutta la sua vita ho deciso mio malgrado di rinunciare al GPL e di prendere una 1.6 HDI 90 CV.
Ho pagato 1500€ in più tondi tondi, avrò anche preso un'auto senza restyling ed in pronta consegna, ma la sicurezza di mia moglie che deve fare 70 Km al giorno con questa auto non ha prezzo!!!
Il problema è serio ed ero a benzina in quel caso vedi un pò!
Cmq almeno uno quando lo sà ci stà più attento, io ho molta più paura quando ho in macchina la bambina, sai com'è...e se non sono sicura il condizionatore non lo accendo, per es in situazioni in cui è facile causare incidenti (x es in caso di traffico)!
Al limite chi acquista la vettura e arriva ora o prossimamente, potrebbe provarla, sapendo del problema e vedere se fa difetto, io consiglio sia a benza che a gpl e a tutte le velocità.
Nel caso in cui fa difetto sà che se non accende condizionatore peroicolo non dovrebbe essercene e se costretto a njon usarlo può sempre chiedere un indennizzo dato che il condizionatore ce lo fanno pagare!!!!!
Comunque ancora nessuno mi ha risposto riguardo al rumore, vorrei sapere in quanti hanno questo problema!
Ciao
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

-
- Peugeottista appassionato
samantha anche il mio fa rumore, te l'avevo già scritto da un'altra parte..
però in conce mi hanno detto che lo fanno tutte
intanto oggi per la prima volta si è spenta 2 volte anche a benzina, con clima acceso.............
ora chiamo il conce perchè se aspetto loro...................
però in conce mi hanno detto che lo fanno tutte

intanto oggi per la prima volta si è spenta 2 volte anche a benzina, con clima acceso.............

ora chiamo il conce perchè se aspetto loro...................
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM
Nessuno che mi sa dire se la xl eco gpl vien data sempre coi fendinebia?
Grazie!
Grazie!
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti .
come avevo scritto ho ritirato la macchina nuova giovedi scorso e ieri l'ho portata dal concessionario perchè si spegneva ogni 10 minuti. oggi mi hanno telefonato dicendomi che era tutto a posto e cosi alle 12 sono andata a prenderla....non sono nemmeno arrivata a casa (10 km) e si è spenta. cosi sono tornata inc..issima visto che ci avevano fatto 40 km sapevano bene che il problema c'era ancora, perchè diavolo mi hanno dato l'auto se è pericolosa. premetto che sono andata con mia figli di 5 mesi che era in auto con me qundo si è spenta. cosi il meccanico fa un giro dell'isolato con mio marito e si spegne 2 volte ma il computer che il meccanico aveva attaccato non registrava nessun problema....cosi mi dicono che non dsanno che pesci prendere, io c
chiedo l'auto sostitutiva e la risposta è che li non è hanno, mi fanno chiamare da peugeot per andare a ritirare una sostitutiva in qualche auto noleggio. Sono le 18 e non mi ha chiamato nessuno. ora inizio a mandare la prima lettera di reclamo, dopo la telefonata al numero verde cvhe ho già fatto fanno veramente schifo
come avevo scritto ho ritirato la macchina nuova giovedi scorso e ieri l'ho portata dal concessionario perchè si spegneva ogni 10 minuti. oggi mi hanno telefonato dicendomi che era tutto a posto e cosi alle 12 sono andata a prenderla....non sono nemmeno arrivata a casa (10 km) e si è spenta. cosi sono tornata inc..issima visto che ci avevano fatto 40 km sapevano bene che il problema c'era ancora, perchè diavolo mi hanno dato l'auto se è pericolosa. premetto che sono andata con mia figli di 5 mesi che era in auto con me qundo si è spenta. cosi il meccanico fa un giro dell'isolato con mio marito e si spegne 2 volte ma il computer che il meccanico aveva attaccato non registrava nessun problema....cosi mi dicono che non dsanno che pesci prendere, io c
chiedo l'auto sostitutiva e la risposta è che li non è hanno, mi fanno chiamare da peugeot per andare a ritirare una sostitutiva in qualche auto noleggio. Sono le 18 e non mi ha chiamato nessuno. ora inizio a mandare la prima lettera di reclamo, dopo la telefonata al numero verde cvhe ho già fatto fanno veramente schifo
sabrinatorino ha scritto:ciao a tutti .
Ma si spegne anche senza clima???
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...
Da quello che ho letto, si spegne sia a GPL, sia a benzina, con e senza clima. 

Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.
ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.
ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.
-
- Peugeottista curioso
si si spegne anche a benzina e cin clima 1 

Fate come me , scrivete alla redazione di quattroruote , se siamo in tanti a reclamare magari qualcosa si smuove!sabrinatorino ha scritto:si si spegne anche a benzina e cin clima 1
-
- Peugeottista curioso
adesso vado sul sito di quattroruote. Posso inoltrare una mail o è meglio una raccomandata? nel frattempo sto preparando il reclamo da inviare a peugeotkomatsu ha scritto:Fate come me , scrivete alla redazione di quattroruote , se siamo in tanti a reclamare magari qualcosa si smuove!sabrinatorino ha scritto:si si spegne anche a benzina e cin clima 1
-
- Peugeottista curioso
Salve ragazze e ragazzi, sono Giuliano da Roma. Ho ritirato il 25/06 la mia nuova 207 x-line gpl 3p.
Stasera (in realtà stanotte) leggevo questo utilissimo sito, dove come sapete ci si trova di tutto un pò sulla nostra nuova macchinina. Mi sono subito avvicinato alla sezione guasti perchè so che nuove versioni (gpl) di qualsiasi macchina possono avere dei problemi.
Puntualmente vedo che molti di voi segnalano lo spegnimento sia a benzina che a gpl con l'aria condizionata accesa.
Allarmato sono sceso subito a prendere la macchina (ore 1:30 del mattino) per fare delle prove visto che è meno pericoloso visto l'orario. Considerando che il problema sia la tenuta del minimo del motore quando si scala marcia e con condizionatore acceso (livello 4), ho prestato particolare attenzione alla lancetta del contagiri. Con mio sollievo ho constatato che il problema (almeno per ora) a motore freddo, con temperatura esterna oltre i 23°, nn c'è. Non si è spenta e cosa + importante quando vado a scalare la marcia i giri restano come minimo intorno ai 1100 giri, sintomo che probabilmente la mappatura nuova, che è stata fatta in fase di collaudo, funziona.
Vi tengo aggiornato su eventuali problemi. Se avete domande, sono qui.
Ciao.

Stasera (in realtà stanotte) leggevo questo utilissimo sito, dove come sapete ci si trova di tutto un pò sulla nostra nuova macchinina. Mi sono subito avvicinato alla sezione guasti perchè so che nuove versioni (gpl) di qualsiasi macchina possono avere dei problemi.

Puntualmente vedo che molti di voi segnalano lo spegnimento sia a benzina che a gpl con l'aria condizionata accesa.

Allarmato sono sceso subito a prendere la macchina (ore 1:30 del mattino) per fare delle prove visto che è meno pericoloso visto l'orario. Considerando che il problema sia la tenuta del minimo del motore quando si scala marcia e con condizionatore acceso (livello 4), ho prestato particolare attenzione alla lancetta del contagiri. Con mio sollievo ho constatato che il problema (almeno per ora) a motore freddo, con temperatura esterna oltre i 23°, nn c'è. Non si è spenta e cosa + importante quando vado a scalare la marcia i giri restano come minimo intorno ai 1100 giri, sintomo che probabilmente la mappatura nuova, che è stata fatta in fase di collaudo, funziona.

Ciao.
Una sola domanda: per che concessionaria lavori?misterious75 ha scritto:Salve ragazze e ragazzi, sono Giuliano da Roma. Ho ritirato il 25/06 la mia nuova 207 x-line gpl 3p.![]()
Stasera (in realtà stanotte) leggevo questo utilissimo sito, dove come sapete ci si trova di tutto un pò sulla nostra nuova macchinina. Mi sono subito avvicinato alla sezione guasti perchè so che nuove versioni (gpl) di qualsiasi macchina possono avere dei problemi.![]()
Puntualmente vedo che molti di voi segnalano lo spegnimento sia a benzina che a gpl con l'aria condizionata accesa.![]()
Allarmato sono sceso subito a prendere la macchina (ore 1:30 del mattino) per fare delle prove visto che è meno pericoloso visto l'orario. Considerando che il problema sia la tenuta del minimo del motore quando si scala marcia e con condizionatore acceso (livello 4), ho prestato particolare attenzione alla lancetta del contagiri. Con mio sollievo ho constatato che il problema (almeno per ora) a motore freddo, con temperatura esterna oltre i 23°, nn c'è. Non si è spenta e cosa + importante quando vado a scalare la marcia i giri restano come minimo intorno ai 1100 giri, sintomo che probabilmente la mappatura nuova, che è stata fatta in fase di collaudo, funziona.![]()
Ciao.
Ciao