PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mio leoncino :( Tradito da Peugeot!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SBK
Peugeottista curioso

Il mio leoncino :( Tradito da Peugeot!

Messaggio da SBK »

:(
Come alcuni sanno.. pochissime settimane fa... :D son stato felicissimo di unirmi al mondo peugeot (anche se partivo prevenuto)!

La macchina era semplicemente FANTASTICA... tutti gli accessori (compresi quelli inutili).. unico pecca, la mancanza dei cerchi in lega (sciocchezza) e il fatto che quando son andato ad acquistare la macchina direttamente al:

CENTRO PEUGEOT (di mario seruis automobili -Cagliari)

Son stati gentili... ma hanno fatto una furbata...!...Al momento della scelta della macchina si presentava in un modo, alla consegna: Le ruote posteriori (michelin energie) sono state passate alle ruote anteriori (potete immaginare il rumore prodotto da dei pneumatici consumati solo sul posteriore una volta messi all'anteriore) e al posteriore son stati montate delle ruote di me..biiip..a (ora non ricordo la marca.. ma ve lo farò sapere)!..

ESCO dal centro con una macchina e 1 anno di garanzia del leone!

Cmq ritenendo una sciocchezza partivo....dopo 3 giorni tornando accusando alcuni difetti:
- la macchina tirava a destra (e il capo officina mi disse che non gli era stata fatta la convergenza)
- quando facevo retromarcia e frenavo...il posteriore URLAVA (pareva un barrito . mi hanno detto che son stati sostituite le pastiglie al posteriore e quindi dipendeva da quello)
- la chiave una volta inserita nel quadro non girava con tranquillità, ma pareva che avesse il bloccasterzo inserito, per quanto bisognava muovere la chiave (ma mi disse che doveva essere la chiave difettosa e di provare con l'originale).....

Contatto il venditore per metterci d'accordo per sistemare la questione chiave.... che però non essendo una cosa urgente rimandammo all'arrivo della cedoletta da attaccare al libretto che attestava il passaggio...e ci saremmo anche occupati di sistemare controllare il perché la macchina tirasse un pò a destra....(un viaggio unico).

Scocciato... vado da un gommista che mi dice che le gomme anteriori erano tacchettate (quindi avevano vissuto praticamente sempre al posteriore) e le gomme posteriori erano di una marca sconosciuta.....decido di non cambiarle perché volevo chiedere al CENTRO se era meglio se mi rivolgevo a un gommista di loro fiducia (visto che la macchina era in garanzia non volevo che potevano esserci dei problemi di nessun tipo)...ma chiedo la convergenza e mi sento dire "senta, ma guardi che il fatto che la macchina tira a sinistra non centra nulla con la convergenza... se vuole spendere la faccio, ma certamente non risolve il suo problema!"

DOMENICA... :( esco con la mia famiglia (moglie e figlio) e seguiti da un altra macchina (alcuni amici), si parte per una festa di compleanno di un amica....(l'andatura la faccio io perché essendo con famiglia son la macchina lenta e quindi si va al massimo a 90km\h)... Serie di curve a sinistra e poi dopo una discesa, una curva a destra... alla fine della curva il posteriore si imbarca verso sinistra... io controsterzo e sento come cadere il posteriore ma continuo a andare in controsterzo finché la macchina non sbatte nel murettino (20cm) sul ciglio della strada e lo salta con le ruote anteriori, continuo a scivolare sopra... e pian piano la macchina rallenta, MA la terra comincia ad alzarsi per una collinetta e le gomme anteriori venendo bloccate fanno ribaltare la macchina!
Mi trovo fermo in mezzo alla strada con la macchina distrutta e non sò che cosa sia avvenuto!

Gli amici si avvicinano compreso un parroco :D che ci seguiva (non ho manco potuto dire le parolacce :( )... vengo soccorso con la mia famiglia... A parte dolori alla schiena, collo, spalla e costole... tutto ok! Ma.. :(

IL LEONCINO :( distrutto... finito!

Perché è successo? il mio amico ha detto che ha notato che la gomma posteriore sinistra oscillava e poi si è bloccata in posizione storta... una volta avvenuto l'impatto è schizzata via (pensate che è volato via tutto ma nel posteriore di danni praticamente non c'è ne sono :( come diavolo ha fatto? l'ammortizzatore è intatto... l'asse pure....... La macchina ha camminato sul disco per un pò e poi FINE!

Contatto la peugeot di cagliari che dicono di usare il carroattrezzi dell'assicurazione della peugeot, che chiamo ma anche se in mostruoso ritardo arrivano..... non possono prendere la macchina perché non è un guasto ma INCIDENTE! (visto che manca una ruota non sanno come caricarla e poi scaricarla in peugeot)... Quindi porto la macchina dal centro peugeot del mio paese pagandomi il carroattrezzi e poi sento che il CENTRO peugeot vorrebbe la macchina da loro (a mie spese) e dopo la perizia devo riprenderla (a mie spese) e sicuramente rotamarla (a mie spese).... quindi Ho chiesto di far venire il perito alla macchina (se la montagna non va da maometto, maometto si mette l'anima in pace e cammina!)..!

Ora... Provo a vedere se è dimostrabile in qualche modo l'accaduto...... Provo a vedere se mi rimborsano almeno parte del tanto che ho pagato ;(.....e...:

QUALCUNO HA UNA MACCHINA 307 1.6 HDI 90cv ultimo restiling 06, in vendita?... anche col motore FUSO e cambio FUSO!

MI contatti in MP...grazie!

PS. A qualcuno è accaduto una cosa del genere??? non è che sia un problema........che si presenta?
Arriva solo dove vuoi arrivare... OLTRE? beh, lì ci sono IO!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Il mio leoncino :( Tradito da Peugeot!

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ammazza che brutta avventura, la cosa principale e fondamentale è che tu e la famiglia state bene, poi il resto si risolve o quantomeno si digerisce.

sinceramente capire cosa sia successo credo sia impossibile, ma se da come ha detto il tuo amico la ruota da dietro sembrare ballare, secondo me o è stata montata male sul cerchio, oppure il cerchio stesso non era stato avvitato bene e dei dadi si son allentati (prova ne è che la ruota è proprio schizzata via), facendoti poi sbandare quando la vettura si è appesantita sul lato dove la ruota era difettosa.

mi spiace per l'accaduto, ma credo che difficilmente potrai dimostrare una cattiva manutenzione e cura dell'auto fin dalla vendita, perchè in quei casi il conce si aggrapperà a mille e più motivi come quelli che ti ho detto sopra per non scucire un € :( :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Tutto farebbe pensare ad una ruota montata......... con un perno, sono casi limiti, ma a volte in officine dove si lavora in tanti e con pessima organizzazione succede di consegnare auto ancora incomplete, magari era stata messa a terra provvisoriamente e qualcun'altro l'ha consegnata senza verificare un ca%%o.
Sembrerebbe fantasia, ma può succedere, per gli altri difetti pre-incidente, posso dirti che sono "normali" conseguenze, è normale che due pneumatici che hanno sempre girato sul posteriore montati davanti creino molti problemi, come è normale che una chiave duplicata può non funzionare bene se non si duplica alla perfezione.
In bocca al lupo per la vicenda, l'importante è che ne siete usci illesi, l'auto si aggiusta o si sostituisce, la salute no.
:neutral:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

urka che brutta storia!
sono contento eh non vi siete fati male, però... vacci pesante nel far sentire le tue ragioni!!!!
in bocca al lupo!
Fabio

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sicuramente qui qualcuno a cui dare la responsabilità esiste. Purtroppo il caso mi pare richieda l'intervento di avvocati.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non ho parole!!! :shock: :shock: :shock:
Per fortuna potete raccontarla una storia del genere..... :(
Come già detto da altri, se la ruota è schizzata via il dubbio è che sia stata rimontata male, coi bulloni lenti, per cui, dopo un pò di strada, è saltata via.
A questo punto direi anch'io che un responsabile di tutto quanto c'è e, nel caso, dovrai affidarti a un avvocato per far valere i tuoi diritti.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

:shock: :shock: mannaggia, mi spiace tanto!
L'importante è che tutti voi stiate bene però! #-o

SBK
Peugeottista curioso

Messaggio da SBK »

grazie per la solidarietà!!!

Che i bulloni siano stati montati male.. è IMPOSSIBILE.. motivo? Sono ancora attaccati alla ruota...
Come si vede dalla foto :(
Immagine
Immagine

Dovrebbe esser successo qualcosa al cuscinetto (che è esploso letteralmente) che poi ha portato al collasso ciò che regge la ruota....

Ma questo per ipotesi visto che non sono un esperto di meccanica...

Però a qualcuno pare strano che il colpo è stato preso anteriormente (come si capisce da questa foto che descrive una distruzione:
Immagine
mentre posteriormente colpo non c'è ne stato e lo si nota anche perché non vi sono danni a nessuna parte meccanica (dall'ammortizzatore al asse...ecc)
Immagine
Il disco che manca lo si vede SPEZZATO nella prima foto... è che la macchina ha strisciato per tanti metri proprio sul disco... :(

Cmq a vedere la macchina non ci siamo fatti nulla... pare un miracolo..no?

Nessuno ha avuto un problema simile (spero di no.. ma vorrei sapere se è una cosa congenita o occasionale)!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma i bulloni delle ruote dovrebbero essere sul mozzo, non sulla ruota..... :scratch:
Vedendo le foto è ancora più incredibile che non vi siate fatti niente. :shock: :shock: :shock:
Sinceramente è la prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Escludiamo bulloni lenti o mancanti, come chiaramente si vede, credo che l'officina abbia tirato un bel sospiro di sollievo, per quel poco di meccanica che mastico il problema mi pare sia originato dal cuscinetto, non è il primo caso di ruota che salta per cedimento del cuscinetto, un'esperienza simile l'ho fatta molti anni fà con una Fiat Uno di un parente, però mi sorge un dubbio, precedentemente hai parlato di uno strano rumore alle ruote posteriori e di rumori di rotolamento, e se fossero stati proprio i cuscinetti usurati a creare quel rumore ?? Se così fosse perchè l'officina non se ne è preoccupata di fartelo notare ??
Ragazzi, con i cuscinetti usurati ci si va ad ammazzare, magari in città a basse velocità il problema può essere rimandato, ma su strada un cuscinetto usurato è molto pericoloso, soprattutto a pieno carico.
Aspettiamo il parere di massy.
Ultima modifica di Auro il 27/06/2009, 14:09, modificato 1 volta in totale.

SBK
Peugeottista curioso

Messaggio da SBK »

Ehm... chi è questo massy???? se è così pratico... chi può contattarlo???? Grazie :)
Auro ha scritto: mi pare sia originato dal cuscinetto, non è il primo caso di ruota che salta per cedimento del cuscinetto....

.... però mi sorge un dubbio, precedentemente hai parlato di uno strano rumore alle ruote posteriori e di rumori di rotolamento, e se fossero stati proprio i cuscinetti usurati a creare quel rumore ?? Se così fosse perchè l'officina non se ne è preoccupata di fartelo notare ??
Ragazzi, con i cuscinetti usurati ci si va ad ammazzare.
Ti do' pienamente ragione... ma io avevo questa macchina da troppo poco tempo per conoscerla.. :( 20 giorni scarsi.. e quel rumore poteva essere tante cose... anche :( "le pastiglie" come hanno detto loro! Io più di aver il dubbio e portare all'attenzione la cosa...cosa potevo fare? :( Loro mi hanno tranquillizzato :( e io.... mi stavo per ammazzare, anzi, stavo per ammazzare me e la mia famiglia :(

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

SBK ha scritto:Ti do' pienamente ragione... ma io avevo questa macchina da troppo poco tempo per conoscerla.. :( 20 giorni scarsi.. e quel rumore poteva essere tante cose... anche :( "le pastiglie" come hanno detto loro! Io più di aver il dubbio e portare all'attenzione la cosa...cosa potevo fare? :( Loro mi hanno tranquillizzato :( e io.... mi stavo per ammazzare, anzi, stavo per ammazzare me e la mia famiglia :(
Fossi in te in quell'officina non ci metterei più piede, verificare la tenuta di un cuscinetto è un'operazione banalissima, nel tuo caso se il problema è stato originato dal cuscinetto la situazione doveva essere fortemente compromessa, in genere quando un cuscinetto cede di schianto la ruota ha già preso del gioco nel rotolamento, basta sollevare l'auto e far ruotare la ruota manualmente per notare rumori e stridolii inquietanti, a volta la ruota gioca di qualche millimetro intorno al proprio asse.
Problemi che probabilmente avevi già, visto che sentivi strani rumori al posteriore.
Non so sè legalmente potresti ottenere qualcosa (lo credo improbabile) ma certamente fuggi da quell'officina.
Consiglio per tutti, effettuate regolarmente l'equilibratura di tutte le ruote ogni 10.000, max 15.000, chilometri, eviterete situazioni simili, i cuscinetti si rovinano quando la ruote non gira in maniera equilibrata, parola di chi gira ancora con i cuscinetti di fabbrica in perfette condizioni dopo mooooooooooooltissimi chilometri.
;-)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Porca vacca!!! :shock: :shock:
Sono basito!!! :shock: :shock:
Di solito nella concessionaria che hai citato prima si comportano seriamente, non voglio fare l'avvocato del diavolo, io ci ho acquistato la mia 307, ma sinceramente di casi cosi' non ne ho mai sentiti, poi anche il fatto che in officina non si siano mai accorti di un difetto simile, eppure ne vedono a migliaia. Sicuramente e' una cosa fortuita, che non deve accadere......ma puo' succedere :-s
L'importante e' poterlo raccontare e sopratutto che non vi sia accaduto nulla di grave, poi l'auto......esistono i periti e gli avvocati. 8-[
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Urca!! che danno... per fortuna siete usciti tutti sani e salvi...

Mi spiace tanto per quanto ti è successo... :( :(

Mai vista e sentita una cosa del genere... :scratch: :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

aletis
Peugeottista curioso

Messaggio da aletis »

http://www.aduc.it/dyn/" onclick="window.open(this.href);return false; prova a esporre il caso questa associazione per i dirtti dei consumatori e vedi cosa ti consigliano...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”