Come alcuni sanno.. pochissime settimane fa...

La macchina era semplicemente FANTASTICA... tutti gli accessori (compresi quelli inutili).. unico pecca, la mancanza dei cerchi in lega (sciocchezza) e il fatto che quando son andato ad acquistare la macchina direttamente al:
CENTRO PEUGEOT (di mario seruis automobili -Cagliari)
Son stati gentili... ma hanno fatto una furbata...!...Al momento della scelta della macchina si presentava in un modo, alla consegna: Le ruote posteriori (michelin energie) sono state passate alle ruote anteriori (potete immaginare il rumore prodotto da dei pneumatici consumati solo sul posteriore una volta messi all'anteriore) e al posteriore son stati montate delle ruote di me..biiip..a (ora non ricordo la marca.. ma ve lo farò sapere)!..
ESCO dal centro con una macchina e 1 anno di garanzia del leone!
Cmq ritenendo una sciocchezza partivo....dopo 3 giorni tornando accusando alcuni difetti:
- la macchina tirava a destra (e il capo officina mi disse che non gli era stata fatta la convergenza)
- quando facevo retromarcia e frenavo...il posteriore URLAVA (pareva un barrito . mi hanno detto che son stati sostituite le pastiglie al posteriore e quindi dipendeva da quello)
- la chiave una volta inserita nel quadro non girava con tranquillità, ma pareva che avesse il bloccasterzo inserito, per quanto bisognava muovere la chiave (ma mi disse che doveva essere la chiave difettosa e di provare con l'originale).....
Contatto il venditore per metterci d'accordo per sistemare la questione chiave.... che però non essendo una cosa urgente rimandammo all'arrivo della cedoletta da attaccare al libretto che attestava il passaggio...e ci saremmo anche occupati di sistemare controllare il perché la macchina tirasse un pò a destra....(un viaggio unico).
Scocciato... vado da un gommista che mi dice che le gomme anteriori erano tacchettate (quindi avevano vissuto praticamente sempre al posteriore) e le gomme posteriori erano di una marca sconosciuta.....decido di non cambiarle perché volevo chiedere al CENTRO se era meglio se mi rivolgevo a un gommista di loro fiducia (visto che la macchina era in garanzia non volevo che potevano esserci dei problemi di nessun tipo)...ma chiedo la convergenza e mi sento dire "senta, ma guardi che il fatto che la macchina tira a sinistra non centra nulla con la convergenza... se vuole spendere la faccio, ma certamente non risolve il suo problema!"
DOMENICA...

Mi trovo fermo in mezzo alla strada con la macchina distrutta e non sò che cosa sia avvenuto!
Gli amici si avvicinano compreso un parroco

IL LEONCINO

Perché è successo? il mio amico ha detto che ha notato che la gomma posteriore sinistra oscillava e poi si è bloccata in posizione storta... una volta avvenuto l'impatto è schizzata via (pensate che è volato via tutto ma nel posteriore di danni praticamente non c'è ne sono

Contatto la peugeot di cagliari che dicono di usare il carroattrezzi dell'assicurazione della peugeot, che chiamo ma anche se in mostruoso ritardo arrivano..... non possono prendere la macchina perché non è un guasto ma INCIDENTE! (visto che manca una ruota non sanno come caricarla e poi scaricarla in peugeot)... Quindi porto la macchina dal centro peugeot del mio paese pagandomi il carroattrezzi e poi sento che il CENTRO peugeot vorrebbe la macchina da loro (a mie spese) e dopo la perizia devo riprenderla (a mie spese) e sicuramente rotamarla (a mie spese).... quindi Ho chiesto di far venire il perito alla macchina (se la montagna non va da maometto, maometto si mette l'anima in pace e cammina!)..!
Ora... Provo a vedere se è dimostrabile in qualche modo l'accaduto...... Provo a vedere se mi rimborsano almeno parte del tanto che ho pagato ;(.....e...:
QUALCUNO HA UNA MACCHINA 307 1.6 HDI 90cv ultimo restiling 06, in vendita?... anche col motore FUSO e cambio FUSO!
MI contatti in MP...grazie!
PS. A qualcuno è accaduto una cosa del genere??? non è che sia un problema........che si presenta?