PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
evoracer
Peugeottista curioso

impianto 207

Messaggio da evoracer »

Salve, mi é arrivata oggi la 207 x-line eco gpl. come optional mi sono fatto montare l'impanto stereo con casse davanti e dietro.
volevo sapere se i tweeter vengono montati o no. perché l'audio della mia auto é compleamente diverso (in peggio)rispetto al pari modello con l'mpianto audio di serie a me sembra che a mancare nella mia siano i tweeter, ma il concessionario dice che i tweeter non sono mai montati di serie e che sarà per le impostazioni dell'autoradio.
volevo sapere se qualcuno ha informazioni a riguardo così nel caso rompo le scatole al concessionario e se qualcuno sa dove posso trovare un manuale di officina scaricabile nel caso volessi modificare l'impianto autonomamente.
grazie mille anticipatamente

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Re: impianto 207

Messaggio da Slimmazzo »

Sicuramente l'avrai già guardato e lo saprai sicuramente, puoi modificare i parametri della radio come aumentare i bassi/alti scegliere che tipo di genere si avvicina al tuo (impostandolo con il selezionatore)...
Spero di esserti stato utile e di aver capito il tuo problema :)
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

pipebox
Peugeottista appassionato

Messaggio da pipebox »

i tweeter non sono di serie?
allora mi ritengo fortunato ad averli...........

scusa ma nell'allestimento non esce 6 altoparlanti? se è così devi averli per forza
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

evoracer
Peugeottista curioso

Messaggio da evoracer »

la radio lo so che si imposta e l'ho impostata però manca quel 3d che quella di mio cugino ha, mentre la sua senti bello pieno e dappertutto la mia senti che il suono viene dal basso. questo mi rompe le scatole.
se qualcuno ha altre info...

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Cioè fammi capire bene...tu non sai se hai i tweeter o no?!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

evoracer
Peugeottista curioso

Messaggio da evoracer »

infatti non riesco a capire se ho i tweeter e il venditore del concessionario dice che non vengono mai montati (quando mi risulta il contrario e lui dice che l'autoradio non li supporta ) . invece mi sembra che a mio cugino siano stati inseriti , (lui ha il pacchetto energie io ho l'impianto a parte). vorrei capire se posso farmi valere facendomeli montare visto che ho apettato la macchina 2 mesi in più. visto che ho pagato per farmi dare anche un autoradio superiore (una clarion cz509er).

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

A parte che io li ho trovati cosi di serie come le altre 4 casse...però voglio dire...per toglierti il dubbio basta alzare la retina che hai con un piccolo cacciavite!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

evoracer
Peugeottista curioso

Messaggio da evoracer »

confermato mio cugino ce li ha e io no. ora il concessionario mi sente.
grazie a tutti

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Facci sapere come va col conce!
Eccola qui!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Non so rispondere con certezza ma posso affermare che l'impianto jbl della mia 407 non offre i tweeter intesi come i comuni trasduttori a cupola per le alte frequenze ma dei normalissimi altoparlanti a cono che imbruttiscono il suono come pochi.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Sulla mia sono veri e propri tweeter...
Eccola qui!

evoracer
Peugeottista curioso

Messaggio da evoracer »

oggi sono andato dal concessionare a montare tutto, mentre il venditore non voleva montare niente il responsabile ricambi mi ha montato tutto e a gratis tweeter e paracolpi per la porta compresa.
adesso devo risolvere un problema con il sensore della cintura del passeggero ma può aspettare...
ora si sente decisamente meglio

cirneco
Peugeottista curioso

Messaggio da cirneco »

ciao a tutti ho appena acquistato una 207 restyling 14hdi xs. Sarei curioso di sapere che marca di stereo monta di serie e se la qualità audio è buona. inoltre cosa posso aggiungere in un futuro recente all' hifi di serie avendo il piccolo vano vuoto tra il condizionatore e appunto l'impianto stereo? grazie ciaooo

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

l'autoradio si serie è un simens...

non ha pre-out, non ha un grosso amplificatore (anzi), e la qualità audio è pure scarsetta...anzi parecchio... :mad:

oddio se ti accontenti ok, ma se cerchi un pò di qualità vedrai che toglierai quell'accrocchio di serie...insieme alle casse, pure loro cacchette...

nel din vuoto non so cosa potresti installare...non penso una nuova sorgente, dal momento che non ha senso avere due sorgenti, dal momento che solo una la puoi realmente ascoltare...

quindi se vuoi eliminare l'autoradio di serie monti una sorgente al suo posto, altrimenti puoi montare un sintomonitor doppio din visto appunto che il posto c'è...

se per te l'audio è una cosa secondaria l'RD4 ti può bastare, se hai qualche pretesa lo cambierai appena possibile... :)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Nelle restyling montano solo altoparlanti sul FA (fronte anteriore). Nelle vecchie ci sono 6 altoparlanti di serie (2 tweeter montati sulle predisposizioni superiori del cruscotto, 2 woofer nelle porte anteriori e 2 coassiali a 2 vie posteriormente). Nelle versioni base (X-Line) vengono montati i soli altoparlanti anteriori, e probabilmente qualcuna non ha neanche la predisposizione base e gli altoparlanti li montano in concessionaria ma di infima qualità. Spesso, per mancanza di voglia o perchè devono risparmiare, montano anche anteriormente i coassiali, peggiorando di molto la qualità rispetto a quello originali separati.
accaeffe ha scritto:Non so rispondere con certezza ma posso affermare che l'impianto jbl della mia 407 non offre i tweeter intesi come i comuni trasduttori a cupola per le alte frequenze ma dei normalissimi altoparlanti a cono che imbruttiscono il suono come pochi.
Non credo che sulla 407 montino dei Full-Range nelle predisposizioni dei tweeter, sarebbe una vera e propria bestemmia! Il JBL, di solito, di diverso offre il subwoofer nel bagagliaio amplificato da 240W e casse di leggerissima qualità superiore alle originali standard, ma il gran lavoro di aumento bassi è dato maggiormente dal subwoofer. Sentendo la 407SW di leone407 (senza JBL) mi sembra discreta come vettura originale, quindi non credo che il JBL peggiori ... Me lo auguro!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Audio e video”